| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
come diceva simone ti conviene puntare su un regolatore di tensione switching, che quindi spreca molta meno energia per fare lo stesso lavoro di un regolatore lineare
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
|
....alle brutte ho 2 belle flight power da 3300 per batterie.... (ovvio che ho intenzione di usarle in impianti separati!!).... che vuol dire regolatore switching.....dove si trovano....quanto costano?....ma sono superiori ai 3 ah? il problema è che appena si sceglie un regolatore superiore ai 3ah.....si arriva a prezzi vicini ai 40 euro cadauno.....invece dei 13 euro cadauno di quelli che vorrei montare! grazie comunque per i vs interventi! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
beh, se le cose adeguate costano care, o ti rassegni a spendere, o compri cose inadeguate con tutte le conseguenze del caso. L'ultimo impianto con regolatore che ho acquistato è stato un regolatore lineare da 20A (Alewings) per doppio pacco LiPo, con due pacchi da 7.4v 3500mA/h. Il regolatore di listino sta attorno ai 100E, i due pacchi non ricordo, forse 40E ciascuno. I regolatori switching li vedi da Lindinger, sono leggeri, in genere non hanno grandi correnti, e comunque nel caso prediligerei i sistemi ridondanti con doppio pacco e doppio regolatore,perchè faccio fatica a fidarmi dei regolatori switching.... sara' per la maggiore complessita' intrinseca, sara' perchè i regolatori switching dei PC ogni tanto si bruciano, sara' perchè ad un amico elicotterista uno si è bruciato in volo..... |
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
Salve Io Ho Un Probl Analogo.... Sto Montando Il Mio Primo Maxi Su26m Aa 221mm.. Adesso Mi Trovo Ad Un Bivio E Chiedo Aiuto ![]() Monto 5 Servi Hs Mg + 1 Stand Jr Per Il Gas.. Ricevente Jrpro Ds10 Posso Alimentare Tutto Con 5 Celle Ni/Cd Senza Utilizz Regolatori Di Tensioni Vari? E Se Invece Occorre... Ho Gia Dentro Un Robbe 6 V Limiter Da 5 A.. Puo Andare Bene??? Saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il neo degli alimentatori switching è che sono rumorosi, anche se la tensione di uscita è pulita come quella di una batteria, questi emettono un campo elettromagnetico che aumenta all'aumentare della corrente erogata (dentro c'è una bobina che funge da serbatoio di corrente) Il trucco? Tenerli lontano dal ricevitore e dai servi, tipicamente basta una decina di cm. M. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |