| | #1 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Graupner Cherry
Qualcuno di voi ragazzi un po'anzianotti ricorda per caso questo motoveleggiare simil hot liner della Graupner ??? Batman ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Senz'altro ha più di dieci anni...... Il fatto è che mi è stato regalato in quanto il proprietario si è stancato di tentare di farlo volare. Inizialmente motorizzato con un 700BB in diretta e 7 celle, poi con un 600BB ridotto ed 8 celle, avrà volato si e no una dozzina di volte....con un peso che è arrivato a circa 2 kg. Le ali sono perfette, 2 metri, ma la fuso è il problema....in abs pesante, specialmente di coda. Volendo motorizzarlo con un buon bless e lipo ho calcolato che non basterebbe 1/2 Kg di piombo per bilanciarlo. ed allora le soluzioni potrebbero essere solo due : fusoliera nuova in balsa, ma con qualche problema per il fissaggio ali, con Karman e centine di appoggio alla radaice inclinate.... oppure tagliare la fuso dietro l'ala e rifare il trave con deriva in balsa. In questo caso l'unione potrebbe presentare qualche problema a causa dell' abs. So che a suo tempo la Graupner fece anche una fusoliera in fibra e questa forse sarebbe la soluzione più adeguata, magari trovandone una dimenticata in qualche scantinato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ho fatto una ricerca su RC Groups, come al solito pareri contrastati ( anno 2002 )
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Purtroppo i modelli nati per utilizzare le batterie NiCd mal si adattano all'uso delle lipo, se queste hanno un ruolo importante nel baricentro. A questo punto non ti conviene lasciare il tutto così, e aggiungere quel 1/2 chilo di piombo, avresti il motore più prestante per le risalite e poi il volo dovrebbe essere uguale.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie. A 'sto punto me la faccio io
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2006
| Se l'ala ti piace perchè no! Ti fai una bella fusoliera delle misure giuste, muso compreso. Che utilizzi legno oppure fibra, di sicuro sarà migliore di quella in ABS originale
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma la riduzione di peso è quella che voglio ottenere per prima, poi si vedrà. Ciao e grazie anche a te.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
brutta rogna allora...... ![]() Rifare almeno i piani di coda più leggeri, se possibile ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |