Discussione: Graupner Cherry
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 08, 12:40   #3 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Senz'altro ha più di dieci anni......

Il fatto è che mi è stato regalato in quanto il proprietario si è stancato di tentare di farlo volare.

Inizialmente motorizzato con un 700BB in diretta e 7 celle, poi con un 600BB ridotto ed 8 celle, avrà volato si e no una dozzina di volte....con un peso che è arrivato a circa 2 kg.

Le ali sono perfette, 2 metri, ma la fuso è il problema....in abs pesante, specialmente di coda.
Volendo motorizzarlo con un buon bless e lipo ho calcolato che non basterebbe 1/2 Kg di piombo per bilanciarlo.
ed allora le soluzioni potrebbero essere solo due : fusoliera nuova in balsa, ma con qualche problema per il fissaggio ali, con Karman e centine di appoggio alla radaice inclinate....
oppure tagliare la fuso dietro l'ala e rifare il trave con deriva in balsa.
In questo caso l'unione potrebbe presentare qualche problema a causa dell' abs.
So che a suo tempo la Graupner fece anche una fusoliera in fibra e questa forse sarebbe la soluzione più adeguata, magari trovandone una dimenticata in qualche scantinato.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando