Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: Fidenza
Messaggi: 21
Come realizzare i collegmenti tra Motore regolatore di velocità e batteria, ...

Salve a tutti sono nuovo di qui, sono Saul, e sono alle prese col mio primo aereo modello da circa 5 anni si avete capito bene 5 anni ancora al primo ora,... per piacere abbiate pietà di me e non ridete subito,...datemi prima qualche consiglio... allora:

Sono dopo una marea di problemi, derivati da un sacco di cose che nn sto qui a specificrvi, cmq tanto tempo forse perchè, ho costruito io ogni singola centina,...con i ritagli del tempo serale, cmq..., ora sono pronto, il 4 battezzo perchè in realtà cari amici ce ne sono stati altri ma tutti finiti male ecco il perchè di un tale ritardo,...cmq domenica siamo pronti questa domenica si rialzerà dinuovo in aria non so per quanto tempo ma giuro che lo farò alzare e se dovesse cadere, sarà la mia fine con l'aereomodellismo.
Cmq cercavo da voi qualche consiglio, del tipo siccome una volta ho errato i collegamenti tra motore regolatore di velocità e batteria mi si è bruciato, il regolatore, ok ok non ridete ora ci terrei a non errare una seconda volta quindi:

Il materiale da me posseduto :

2 servo comandi
1 motore
1 regolatore di velocità
1 batteria da 7 elementi d 3300 amper
1 ricevente a 4 canali + 4 pile stilo che la auto alimentano nel cas in cui la batteria dovesse mollare quando ancora non si è completato il volo permettendo una planata di emergenza.

ora tutti questi io li collegherei cosi detemi in cosa sbaglio :

Il motore -> regolatore di velocità (cavo nero con nero e rosso con rosso)->batteria (!blu con nero e rosso con bianco!) [forse è qui l'errore il il rosso con il bianco e il nero con il blu??]

viene la volta della ricevente:

il regoltore di velocità->alla ricevente e-> le 4 pile di supporto anchesse alla ricevente -> ed in fine i servocomandi

Grazie a tutti quanti se vi servono delle caratteristiche particolari su ogni tipo di componente da me citato ditemi pure.


(non esiste un libretto di istruzioni)

ora la parola a voi....
Alfieri132 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 17:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Alfieri132 Visualizza messaggio
.........
Cmq cercavo da voi qualche consiglio, del tipo siccome una volta ho errato i collegamenti tra motore regolatore di velocità e batteria mi si è bruciato, il regolatore, ok ok non ridete ora ci terrei a non errare una seconda volta quindi:

....................

....................
ora tutti questi io li collegherei cosi detemi in cosa sbaglio :

Il motore -> regolatore di velocità (cavo nero con nero e rosso con rosso)->batteria (!blu con nero e rosso con bianco!) [forse è qui l'errore il il rosso con il bianco e il nero con il blu??]

viene la volta della ricevente:

il regoltore di velocità->alla ricevente e-> le 4 pile di supporto anchesse alla ricevente -> ed in fine i servocomandi

Grazie a tutti quanti se vi servono delle caratteristiche particolari su ogni tipo di componente da me citato ditemi pure.


(non esiste un libretto di istruzioni)

ora la parola a voi....
Visto che ne hai già bruciato uno di regolatore e la tua batteria ha dei cavi di colore non proprio ortodosso perché non ti prendi un bel tester e poi unisci positivo con positivo e negativo con negativo?....nen serve una logica vulcaniana!
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 17:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Visto che ne hai già bruciato uno di regolatore e la tua batteria ha dei cavi di colore non proprio ortodosso perché non ti prendi un bel tester e poi unisci positivo con positivo e negativo con negativo?....nen serve una logica vulcaniana!
Quoto Antonov! e comunque complimenti per la tenacia, non so quanti sarebbero ancora lì dopo 5 anni di tentativi.

Quindi non mollare comunque vada, poi ricorda, ora hai un alleato fondamentale per il tuo prossimo successo, il Barone!!!

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: Fidenza
Messaggi: 21
ANTONOV

grazie per la risposta, e cmq a non avere i cavi di un colore ortodosso non è la batteria ma il regolatore ca dalla parte che va al motore sono come da logica ROSSO e NERO mentre per quella che va alla batteria sono BLU E BIANCO ora lasciando satre l'amperometro, BISOGNA VEDERE SE IL BLU è POSITIVO O NEGATIVO

Alfieri132 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 14:57   #5 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alfieri132 Visualizza messaggio
ANTONOV

grazie per la risposta, e cmq a non avere i cavi di un colore ortodosso non è la batteria ma il regolatore ca dalla parte che va al motore sono come da logica ROSSO e NERO mentre per quella che va alla batteria sono BLU E BIANCO ora lasciando satre l'amperometro, BISOGNA VEDERE SE IL BLU è POSITIVO O NEGATIVO

sei proprio sicuro che rosso e nero vadano al motore, bianco e blu alla batteria? perché a rigor di logica il motore non ruota solo in una direzione... mentre la batteria si attacca solo in un modo...
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 20:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
sei proprio sicuro che rosso e nero vadano al motore, bianco e blu alla batteria? perché a rigor di logica il motore non ruota solo in una direzione... mentre la batteria si attacca solo in un modo...

quoto tacchino.....rosso e nero ASSOLUTAMENTE batteria , e blu bianco motore.

Sul blu-bianco puoi sbagliare collegamento ( cambia rotaz motore ) sul rosso e nero no.

PS x tacchino: vedo che l'hai provato.... come vola il caccia tedesco nell'avatar???
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 21:41   #7 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
quoto tacchino.....rosso e nero ASSOLUTAMENTE batteria , e blu bianco motore.

Sul blu-bianco puoi sbagliare collegamento ( cambia rotaz motore ) sul rosso e nero no.

PS x tacchino: vedo che l'hai provato.... come vola il caccia tedesco nell'avatar???
Contento della conferma: i miei regolatori hanno tutti rosso&nero verso batteria.

L'EIII vola, non eccezionalmente, ma vola: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1005675 .
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria + regolatore + motore Houndgrey Batterie e Caricabatterie 2 05 agosto 08 21:48
Aiuto x esami.. differenza di velocità tra profilo alare sup e inf! luca2387 Elimodellismo in Generale 16 12 giugno 06 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002