Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: Fidenza
Messaggi: 21
Come realizzare i collegmenti tra Motore regolatore di velocità e batteria, ...

Salve a tutti sono nuovo di qui, sono Saul, e sono alle prese col mio primo aereo modello da circa 5 anni si avete capito bene 5 anni ancora al primo ora,... per piacere abbiate pietà di me e non ridete subito,...datemi prima qualche consiglio... allora:

Sono dopo una marea di problemi, derivati da un sacco di cose che nn sto qui a specificrvi, cmq tanto tempo forse perchè, ho costruito io ogni singola centina,...con i ritagli del tempo serale, cmq..., ora sono pronto, il 4 battezzo perchè in realtà cari amici ce ne sono stati altri ma tutti finiti male ecco il perchè di un tale ritardo,...cmq domenica siamo pronti questa domenica si rialzerà dinuovo in aria non so per quanto tempo ma giuro che lo farò alzare e se dovesse cadere, sarà la mia fine con l'aereomodellismo.
Cmq cercavo da voi qualche consiglio, del tipo siccome una volta ho errato i collegamenti tra motore regolatore di velocità e batteria mi si è bruciato, il regolatore, ok ok non ridete ora ci terrei a non errare una seconda volta quindi:

Il materiale da me posseduto :

2 servo comandi
1 motore
1 regolatore di velocità
1 batteria da 7 elementi d 3300 amper
1 ricevente a 4 canali + 4 pile stilo che la auto alimentano nel cas in cui la batteria dovesse mollare quando ancora non si è completato il volo permettendo una planata di emergenza.

ora tutti questi io li collegherei cosi detemi in cosa sbaglio :

Il motore -> regolatore di velocità (cavo nero con nero e rosso con rosso)->batteria (!blu con nero e rosso con bianco!) [forse è qui l'errore il il rosso con il bianco e il nero con il blu??]

viene la volta della ricevente: