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| User | Cox microwarbird P40
Salve a tutti, come da titolo ho preso il suddetto micromodellino, ho intenzione di motorizzarlo brushless e lipo ma non so che motore prendere. Escludendo gli outrunner per motivi di incapacità ad incollare una parafiamma pensavo di prendere un piccolo inrunner da incollare al posto del motorello originale da alimentare con una 2s lipo che ho in casa. girovagando tra i vari negozi mi è sembrato che le uniche alternative siano queste: https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5229 https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3737 ma non ho idea di che elica metterci stavo pensando addirittura di usare la sua originale anche perchè mi piace l'ogiva in scala, altrimenti che elica dovrei prendere considerando che sarei più votato alla velocità che al tiro? entro i limiti del modello ovviamente Se dovreste reputare i motori poco idonei sapreste consigliarmene altri non troppo costosi??? GRAZIE a tutti
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
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| User |
non mi funzionavano più i link eccone altri:https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5229 https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3872 https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3737
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| User Data registr.: 21-02-2006
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Ci risiamo ? Quei motori non van bene, per metterci un'elica che non scompaia sul modello devi ridurli. Da UH vendono anche i riduttori per i motori classe 120. Io ho provato a usare questo ridotto mi sembra circa 4:1, ma con l'elica Master Airscrew tripala 6x4 non gliela fa pur con 3,5 A (il modello è un microspit autocostruito, questo) Proprio oggi ho provato gli assorbimenti di questo, e siamo sui 5 A, speriamo di farcela, penso domani di provarlo. Il Blue-Arrow da 4200 non ha mai volato, si è rotto prima. Il motore più adatto te l'ho già postato di là e spendi pure meno, ma ce n'è altri sullo stesso peso a prezzo ancora inferiore.Com'è finita con l'F16 ?
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| User Data registr.: 21-02-2006
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Comunque, proprio perchè sei tu, guarda cosa ti ho trovato http://www.aircraft-world.com/prod_d.../fg-12data.htm Purtroppo non è aggiornato con quello da 7500 kv.
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| User |
Grazie, se non ci fossi tu...... il motore che mi hai postato di la è un outrunner e non so se sarei in grado di montarlo cmq mi pare di capire che senza riduttore esplodono le eliche, ma se li facessi andare in presa diretta con una cella?????? non è per non comprarlo, ma sai come dicono, meno cose ci sono, meno se ne rompono la tabella sembrerebbe utilissima, ora la salvo e me la studio per bene spero che riesco a farlo volare sto coso, ti immaggini che divertimento una scombattata tra uno spit e un p 40 con una strisciolina dietro l'f 16 è sempre in attesa dell'elica, l'ho ordinata giovedì e dovrebbe arrivare tra oggi e domani, apena provo scrivo di la
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| User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Come pensi di montare un inrunner ? forse è ancora più complicato (anzi, per me lo è) magari posta una fotina del vano motore vediamo che si può fare. Se guardi la tabella, quegli inrunner al massimo ti tirano eliche da 3 pollici. Sono fatti per ventole o per essere ridotti, tant'è che esiste tutta una linea di riduttori dedicati, guarda Tanto per farti capire, il 7500 kv credo sia quello montato di serie sull'Illusion della Kyosho Farli andare con una sola cella poi come alimenti la rx ?
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| User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
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naaaaaaaaaaa avete contagiato pure me oggi mi sono arrivati i miei due nuovi pargoli il p51 e lo zero ora mi mancano solo i servi e i regolatori poi comincero a far danni
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
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| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
| Citazione:
a pensare alle Zanzare radiocomandate...
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
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| User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
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questa mattina ho montato il mio zanzarino un bel mustang p 51 come eletronica ho messo 3 servi da 3,7 grammi un motorella da 10 esattamente questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5358 elica da scatola e bassteria cinese da 659ma s3, so che il motoretto reggie una s2 ma dopo il collaudo al banco con quella batteria e l'elica da scatola mi da un consumo di 1,8 A,l'unico problema che ho riscontrato e che se accellero al massimo mi vola via l'elica e per quel motivo ne ho gia rotta una ,ora lo fissata con una goccia di loctite ,per l'assemblaggio del modello non ho trovato difficolta ,per le squadrette dei alettoni ho usato dei pezzetti di squadrette per servicomandi micro,la fusoliera per il momento e fissata solo con del nastro adesivo trasparente cosi in caso di problemi posso aprirla senza problemi ,forse le batterie sono un po pesantine in ordine di volo ho un peso complessivo di 149 gr, ora vado a fare il collaudo (moglie permettendo) Ps volevo montare lo zero ma li devo lavorarci molto sia per il motore che per la batteria questo ha una fusoliera ancora piu stretta
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| User |
nel mio ho tolto il sevo degli alettoni ch era nadato, mi è già arrivato il ricambio dall'inghilterra (insieme a due eliche per il pitts) ma non ho avuto ancora tempo di provarlo anche erchè sta saltando fuori qualche magagna al motore, non ho capito ancora di cosa si tratta esattamente ma controllerò. Con il pitts invece ho fatto un tentativo l'altro ieri ma è andato giu subito senza darmi neanche il tempo di mettere mano allo stick, rotta un'elica. Ieri ho fatto un'altro tentativo stavolta recandomi in un simil pendio in modo da avere un po di spazio per lasciarlo scendere e accellerare, anche questo tentativo è andato male ma almeno i 4 secndi di discesa mi hanno dato modo di capire un po di cose, il baricentro è un pelo troppo avanzato e gli alettoni non hanno molta autorità, purtroppo ho rotto anche la terza elica (ma che cacchio sono fatte di burro ????????).Purtroppo devo stare via una settimana, preciò non posso mettere mano ne all'uno ne all'altro, ma quando torno ste zanzare DEVONO volare, ormai è ua sfida
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