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iraciddu 06 agosto 07 15:08

Cox microwarbird P40
 
Salve a tutti, come da titolo ho preso il suddetto micromodellino, ho intenzione di motorizzarlo brushless e lipo ma non so che motore prendere.
Escludendo gli outrunner per motivi di incapacità ad incollare una parafiamma pensavo di prendere un piccolo inrunner da incollare al posto del motorello originale da alimentare con una 2s lipo che ho in casa.
girovagando tra i vari negozi mi è sembrato che le uniche alternative siano queste:

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5229

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3737

ma non ho idea di che elica metterci:dunno: stavo pensando addirittura di usare la sua originale anche perchè mi piace l'ogiva in scala, altrimenti che elica dovrei prendere considerando che sarei più votato alla velocità che al tiro? entro i limiti del modello ovviamente:lol:
Se dovreste reputare i motori poco idonei sapreste consigliarmene altri non troppo costosi???

GRAZIE a tutti

iraciddu 06 agosto 07 15:17

non mi funzionavano più i link:huh: eccone altri:

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5229

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3872

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3737

paologiusy 06 agosto 07 15:29

Ci risiamo ?

Quei motori non van bene, per metterci un'elica che non scompaia sul modello devi ridurli. Da UH vendono anche i riduttori per i motori classe 120.

Io ho provato a usare questo ridotto mi sembra circa 4:1, ma con l'elica Master Airscrew tripala 6x4 non gliela fa pur con 3,5 A (il modello è un microspit autocostruito, questo)

Proprio oggi ho provato gli assorbimenti di questo, e siamo sui 5 A, speriamo di farcela, penso domani di provarlo.

Il Blue-Arrow da 4200 non ha mai volato, si è rotto prima.

Il motore più adatto te l'ho già postato di là :wink: e spendi pure meno, ma ce n'è altri sullo stesso peso a prezzo ancora inferiore.

Com'è finita con l'F16 ?

paologiusy 06 agosto 07 16:15

Comunque, proprio perchè sei tu, guarda cosa ti ho trovato http://www.aircraft-world.com/prod_d.../fg-12data.htm

Purtroppo non è aggiornato con quello da 7500 kv.

iraciddu 06 agosto 07 17:07

Grazie, se non ci fossi tu......
il motore che mi hai postato di la è un outrunner e non so se sarei in grado di montarlo:(
cmq mi pare di capire che senza riduttore esplodono le eliche, :idea: ma se li facessi andare in presa diretta con una cella?????? non è per non comprarlo, ma sai come dicono, meno cose ci sono, meno se ne rompono^_^
la tabella sembrerebbe utilissima, ora la salvo e me la studio per bene:wink:
spero che riesco a farlo volare sto coso, ti immaggini che divertimento una scombattata tra uno spit e un p 40 con una strisciolina dietro:icon_rofl

l'f 16 è sempre in attesa dell'elica, l'ho ordinata giovedì e dovrebbe arrivare tra oggi e domani, apena provo scrivo di la:wink:

paologiusy 06 agosto 07 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu
Grazie, se non ci fossi tu......
il motore che mi hai postato di la è un outrunner e non so se sarei in grado di montarlo:(
cmq mi pare di capire che senza riduttore esplodono le eliche, :idea: ma se li facessi andare in presa diretta con una cella?????? non è per non comprarlo, ma sai come dicono, meno cose ci sono, meno se ne rompono^_^
la tabella sembrerebbe utilissima, ora la salvo e me la studio per bene:wink:
spero che riesco a farlo volare sto coso, ti immaggini che divertimento una scombattata tra uno spit e un p 40 con una strisciolina dietro:icon_rofl

l'f 16 è sempre in attesa dell'elica, l'ho ordinata giovedì e dovrebbe arrivare tra oggi e domani, apena provo scrivo di la:wink:

Non è che ti esplodono le eliche, è che coli il motore perchè lo sovraccarichi.

Come pensi di montare un inrunner ? forse è ancora più complicato (anzi, per me lo è) magari posta una fotina del vano motore vediamo che si può fare.

Se guardi la tabella, quegli inrunner al massimo ti tirano eliche da 3 pollici. Sono fatti per ventole o per essere ridotti, tant'è che esiste tutta una linea di riduttori dedicati, guarda

Tanto per farti capire, il 7500 kv credo sia quello montato di serie sull'Illusion della Kyosho

Farli andare con una sola cella poi come alimenti la rx ?

iraciddu 06 agosto 07 17:25

vero, non avevo pensato alla rx, comunque fare una paratia sarebbe un gioco da ragazzi per chiunque, ma sono certo che la incollerei storta e si scollerebbe alla prima prova motore, il motore di serie sul p40 vene incollato direttamente alla fuso, percui mi basterebbe fare degli spessorini sagomati in poli e incollare tutto con un po di attack.
Ora faccio la foto e ti faccio vedere com'è ma credo che la via più semplice sia questa.
devo dare immediatamente uno sguardo alla pagina di prima e decidere cosa mettere anche in base allo stock:unsure:

paologiusy 06 agosto 07 17:35

Ripeto, non pensarci nemmeno a mettere quei motori in diretta.
Piuttosto metti questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5383, oppure questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5358

Se gli togli la flangia dietro svitando i grani infili il c...o in tubo che incolli in fuso, forellino per la vite da 3 mm e hai finito.

EDIT: se proprio la vuoi semplice, ma la paratia serve anche per dare la svergola al motore, se non lo avviti come fai ?

paologiusy 06 agosto 07 17:54

ALT: scusa, non me ne sono accorto, a quello viola non si smonta la flangia.

Però forse lo puoi montare al contrario con le viti sul muso .....

iraciddu 06 agosto 07 18:30

ecco la foto Allegato 41867 come vedi è previsto semplicemente l'incollaggio del motore alla fuso, pesavo appunto di fare una cosa simile adattando l'alloggio per l'inrunner tondo, ma col riduttore mi sa che le cose si fanno un po più complesse:wacko:

PS: non credo di aver capito bene i metodi che mi hai descritto prima:huh:

PS2: se si fa troppo complesso mi sa ce mi prendo un rego brushed, anche se vorrei evitare<_<


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