06 agosto 07, 18:33 | #11 (permalink) Top | |
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EDIT: i feigao hanno l'asse motore da 1,5 mm
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06 agosto 07, 18:46 | #12 (permalink) Top | |
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06 agosto 07, 18:57 | #13 (permalink) Top | |
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Col riduttore invece sarebbe piccola. Io farei una ordinata parafiamma e andrei di outrunner, ma bisognerebbe prendere bene le misure, perchè ti potrebbe venire disassato. Il foro dell'elica da quant'è ? Al limite potresti provare con l'inrunner in diretta ma stando mooooooolto attento al gas e facendo prima delle prove di assorbimento. Mò vado a volare col calabrino, ci si risente più tardi. Ciao EDIT: guarda caso ho a casa 2 feigao da 5866 kv, 1 da 7500 kv, 2 eliche graupner da 4" e due da 3" e infine due adattatori per albero da 1,5 mm per montarle. Se hai pazienza quasi quasi stasera ti faccio delle prove.......
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06 agosto 07, 19:07 | #14 (permalink) Top |
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SEI UN GRANDISSIMOOOOO! aspetto con impazienza le tue prove ti ringrazio tantissimissimo per cercare di sdebitarmi vedo se riesco a fare le prove sul 1800KV che mi dicevi che volevi prendere, ma devo sempre aspettare l'elica
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06 agosto 07, 21:19 | #15 (permalink) Top | |
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Il 7500 kv ne assorbe 9A contro 7 dichiarati. Per entrambe la spinta è abbastanza ridicola Anch'io non è che stia meglio, il 7500 ridotto con l'elica tripala 6x4 mi assorbe 7A, sono al limite, però la spinta è interessante e per il mio dovrebbe bastare. Per inciso ti invio una foto del riduttore: un listello di legno duro per distanziare il giusto un tubetto di ottone, il tutto incollato con attack. Gli ingranaggi sono di recupero dai giocattoli dei miei figli. NON E' FARINA DEL MIO SACCO, ma credo sia giusto farti vedere la semplicità. I miei problemi col microspit non sono MAI derivati dal riduttore. EDIT: per il 1800 non ti preoccupare, ho gia comprato da UH un paio di motorelli, uno da 1900 kv e uno da 2850, a pochi dollari, e non so ancora dove metterli
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07 agosto 07, 10:27 | #16 (permalink) Top |
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ahia! proprio le notizie che non avrei voluto avere . comunque ho appena finito di guardare sia la tabella dei feigao che gli outrunner di UH e, apparte quello da te consigliato dove non c'è una "suggested prop", in tutti i casi raccomandano eliche troppo sproporzionate per il piccoletto, il che significa, oltre che un'estetica orribile, anche una controcoppia improponibile per il microbo<_< . Ma possibile che non esistano motori con un KV medio che tirino eliche piccole ad un buon rpm?? mi sa che l'unica soluzione è il rego brushed e un paio di 280 come hanno fatto gli altri nella discussione sugli altri micro
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07 agosto 07, 10:33 | #17 (permalink) Top | |
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Se vai di brushed sei sicuro di NON volare, di 280 (l'originale Grapuner) ce ne ho uno in casa, pesa un botto (45 gr se non sbaglio) e non tira una mazza ...... Ho anche ben 4 Gr. 260 che non so che farmene, li vuoi ?
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07 agosto 07, 10:44 | #19 (permalink) Top | |
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Lo spazio che hai da quanto è ? Come lo monti il motore ? considera che devi usare delle viti dal retro del motore, se chiudi tutto come lo cambi eventualmente ? O come gli dai l'inclinazione giusta ? Aspetta va, vedo se c'è qualche inrunner che regge un pò di più ....
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07 agosto 07, 10:51 | #20 (permalink) Top |
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l'idea di chiuderlo ermeticamente non mi è mai piaciuta, pensavo prima di incollare la parafiamma copiando l'angolazione dell'originale, poi incollare la fuso e infine aprire tutta la parte superiore fino a dopo la cappottina e renderla smontabile, tipo con due micro cerniere e un paio di magnetini Spero tu sia più bravo di me a cercare, ho rivoltato 3/4 siti ma non ho tovato niente che mi fosse sembrato adatto
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