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Vecchio 06 agosto 07, 18:33   #11 (permalink)  Top
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ecco la foto Allegato 41867 come vedi è previsto semplicemente l'incollaggio del motore alla fuso, pesavo appunto di fare una cosa simile adattando l'alloggio per l'inrunner tondo, ma col riduttore mi sa che le cose si fanno un po più complesse

PS: non credo di aver capito bene i metodi che mi hai descritto prima

PS2: se si fa troppo complesso mi sa ce mi prendo un rego brushed, anche se vorrei evitare<_<
Dai una misurata per favore al diametro dell'elica e all'asse del motore (anche se mi sà che è un 2 mm)

EDIT: i feigao hanno l'asse motore da 1,5 mm
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Vecchio 06 agosto 07, 18:46   #12 (permalink)  Top
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Dai una misurata per favore al diametro dell'elica e all'asse del motore (anche se mi sà che è un 2 mm)

EDIT: i feigao hanno l'asse motore da 1,5 mm
l'elica è da 10.1cm, il motore l'hai azzeccato
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Vecchio 06 agosto 07, 18:57   #13 (permalink)  Top
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l'elica è da 10.1cm, il motore l'hai azzeccato
Quindi l'elica è una 4 pollici, mentre al massimo dovresti montare una 3"

Col riduttore invece sarebbe piccola.

Io farei una ordinata parafiamma e andrei di outrunner, ma bisognerebbe prendere bene le misure, perchè ti potrebbe venire disassato.

Il foro dell'elica da quant'è ? Al limite potresti provare con l'inrunner in diretta ma stando mooooooolto attento al gas e facendo prima delle prove di assorbimento.

Mò vado a volare col calabrino, ci si risente più tardi.

Ciao

EDIT: guarda caso ho a casa 2 feigao da 5866 kv, 1 da 7500 kv, 2 eliche graupner da 4" e due da 3" e infine due adattatori per albero da 1,5 mm per montarle.

Se hai pazienza quasi quasi stasera ti faccio delle prove.......
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Vecchio 06 agosto 07, 19:07   #14 (permalink)  Top
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SEI UN GRANDISSIMOOOOO! aspetto con impazienza le tue prove
ti ringrazio tantissimissimo

per cercare di sdebitarmi vedo se riesco a fare le prove sul 1800KV che mi dicevi che volevi prendere, ma devo sempre aspettare l'elica
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Vecchio 06 agosto 07, 21:19   #15 (permalink)  Top
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ti ringrazio tantissimissimo

per cercare di sdebitarmi vedo se riesco a fare le prove sul 1800KV che mi dicevi che volevi prendere, ma devo sempre aspettare l'elica
Allora, prove effettuate e le notizie non sono buone: con l'elica da 4 pollici il motore da 5866 Kv assorbe 7A, contro i 4,2 raccomandati dalla feigao purchè con alette di raffreddamento.

Il 7500 kv ne assorbe 9A contro 7 dichiarati. Per entrambe la spinta è abbastanza ridicola

Anch'io non è che stia meglio, il 7500 ridotto con l'elica tripala 6x4 mi assorbe 7A, sono al limite, però la spinta è interessante e per il mio dovrebbe bastare.

Per inciso ti invio una foto del riduttore: un listello di legno duro per distanziare il giusto un tubetto di ottone, il tutto incollato con attack. Gli ingranaggi sono di recupero dai giocattoli dei miei figli. NON E' FARINA DEL MIO SACCO, ma credo sia giusto farti vedere la semplicità.

I miei problemi col microspit non sono MAI derivati dal riduttore.

EDIT: per il 1800 non ti preoccupare, ho gia comprato da UH un paio di motorelli, uno da 1900 kv e uno da 2850, a pochi dollari, e non so ancora dove metterli
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Cox microwarbird P40-000_0010.jpg  
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Ultima modifica di paologiusy : 06 agosto 07 alle ore 21:23
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Vecchio 07 agosto 07, 10:27   #16 (permalink)  Top
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ahia! proprio le notizie che non avrei voluto avere .
comunque ho appena finito di guardare sia la tabella dei feigao che gli outrunner di UH e, apparte quello da te consigliato dove non c'è una "suggested prop", in tutti i casi raccomandano eliche troppo sproporzionate per il piccoletto, il che significa, oltre che un'estetica orribile, anche una controcoppia improponibile per il microbo<_< .
Ma possibile che non esistano motori con un KV medio che tirino eliche piccole ad un buon rpm?? mi sa che l'unica soluzione è il rego brushed e un paio di 280 come hanno fatto gli altri nella discussione sugli altri micro
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Vecchio 07 agosto 07, 10:33   #17 (permalink)  Top
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ahia! proprio le notizie che non avrei voluto avere .
comunque ho appena finito di guardare sia la tabella dei feigao che gli outrunner di UH e, apparte quello da te consigliato dove non c'è una "suggested prop", in tutti i casi raccomandano eliche troppo sproporzionate per il piccoletto, il che significa, oltre che un'estetica orribile, anche una controcoppia improponibile per il microbo<_< .
Ma possibile che non esistano motori con un KV medio che tirino eliche piccole ad un buon rpm?? mi sa che l'unica soluzione è il rego brushed e un paio di 280 come hanno fatto gli altri nella discussione sugli altri micro
Te la dò io la suggested prop, la sua o la guntherina, con due celle, e sei sicuro di volare.

Se vai di brushed sei sicuro di NON volare, di 280 (l'originale Grapuner) ce ne ho uno in casa, pesa un botto (45 gr se non sbaglio) e non tira una mazza ......

Ho anche ben 4 Gr. 260 che non so che farmene, li vuoi ?
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Vecchio 07 agosto 07, 10:41   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 07 agosto 07, 10:44   #19 (permalink)  Top
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mi sa proprio che proverò così non vedo altre soluzioni inrunner, spero solo di non incollarmi l'aereo in mano mentre incollo la parafiamma
Ok, però ferma tutto, prima devi ragionare bene.

Lo spazio che hai da quanto è ? Come lo monti il motore ? considera che devi usare delle viti dal retro del motore, se chiudi tutto come lo cambi eventualmente ? O come gli dai l'inclinazione giusta ?

Aspetta va, vedo se c'è qualche inrunner che regge un pò di più ....
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Vecchio 07 agosto 07, 10:51   #20 (permalink)  Top
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l'idea di chiuderlo ermeticamente non mi è mai piaciuta, pensavo prima di incollare la parafiamma copiando l'angolazione dell'originale, poi incollare la fuso e infine aprire tutta la parte superiore fino a dopo la cappottina e renderla smontabile, tipo con due micro cerniere e un paio di magnetini

Spero tu sia più bravo di me a cercare, ho rivoltato 3/4 siti ma non ho tovato niente che mi fosse sembrato adatto
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