Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 16:23   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Exclamation sukhoi sebart 29s....Aiuto motorizzazione,elica e batteria!!

Salve a tutti ho comprato il sukhoi 29s sebart...
per la motorizzazione non ho comprato il kit dato da Silvesrti....avevo voglia di risparmiare un pochino.....vorrei chiedervi se ho fatto bene a pensare a questo motore.......e poi secondo voi ....volevo chiedervi.....l'elica giusta da montare ..
il motore è un multiplex......himax serie c 3528-0800.....vi allego le caratteristiche in pdf.....potete guardare direttamente la pag n° 10 (è IN ITALIANO).....sarà capace di stare al passo con l'haker proposto da Silvestri?.....su altri dati tecnici cercati in giro nel web....ho letto che il multiplex con elica 14x7....riesce a sviluppare circa 530 watt di potenza.
Date un occhiata alla pagina n°10 in pdf che vi ho detto per favore e rispondetemi al piu' presto....vi ringrazio!
Files allegati
Tipo file: pdf 62_Himax_C_3528_1000_75.pdf‎ (286,3 KB, 231 visite)
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho comprato il sukhoi 29s sebart...
per la motorizzazione non ho comprato il kit dato da Silvesrti....avevo voglia di risparmiare un pochino.....vorrei chiedervi se ho fatto bene a pensare a questo motore.......e poi secondo voi ....volevo chiedervi.....l'elica giusta da montare ..
il motore è un multiplex......himax serie c 3528-0800.....vi allego le caratteristiche in pdf.....potete guardare direttamente la pag n° 10 (è IN ITALIANO).....sarà capace di stare al passo con l'haker proposto da Silvestri?.....su altri dati tecnici cercati in giro nel web....ho letto che il multiplex con elica 14x7....riesce a sviluppare circa 530 watt di potenza.
Date un occhiata alla pagina n°10 in pdf che vi ho detto per favore e rispondetemi al piu' presto....vi ringrazio!
Diciamo che può andare.... avrai forse un pò meno reattività dell A30 10XL per via del KV più ridotto...
la potenza non sarà esuberante per cui devi avere già dei buoni pollici per farci 3D
comunque puoi andare ancora meglio con una 15x8 con assorbimenti che supereranno i 60A... occhio a una buona gestione del "gas" e 3 LIPO da almeno 20C e 3300 mah
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Diciamo che può andare.... avrai forse un pò meno reattività dell A30 10XL per via del KV più ridotto...
la potenza non sarà esuberante per cui devi avere già dei buoni pollici per farci 3D
comunque puoi andare ancora meglio con una 15x8 con assorbimenti che supereranno i 60A... occhio a una buona gestione del "gas" e 3 LIPO da almeno 20C e 3300 mah
Ehi grande papero, nn ti sei poi fatto sentire in MP.
Guarda che ti mando lo Stroncapaperi.....

ps novità sulle tue celle lipidiche (nel senso che si gonfiano)????

pps se vuoi vedere delle celle bollenti vieni a Pisa al FanMeeting, ce sò tutti li Romani (e anch' io.......).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ehi grande papero, nn ti sei poi fatto sentire in MP.
Guarda che ti mando lo Stroncapaperi.....

ps novità sulle tue celle lipidiche (nel senso che si gonfiano)????

pps se vuoi vedere delle celle bollenti vieni a Pisa al FanMeeting, ce sò tutti li Romani (e anch' io.......).
Ciao Bat...
per le celle se ti riferisci alle Zippy-R sono ad una decina di cicli e continuano ad essere belle asciutte e "muscolose" altro che lipidi

ps in MP vedrai che ti arriveranno a breve altre richieste di info

pps per Pisa purtroppo 'gna posso fà causa impegni familiari
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
...quindi ho fatto una cappellata...volevo un motore al pari all'haker....ed invece e sottodimensionato!....per le pbatterie tutti mi avrebbero consigliato flight power 2170 mah con 25c......non vanno bene allora?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
...quindi ho fatto una cappellata...volevo un motore al pari all'haker....ed invece e sottodimensionato!....per le pbatterie tutti mi avrebbero consigliato flight power 2170 mah con 25c......non vanno bene allora?
Se non è pari è molto simile.... anche k'hacker non è esuberante per quel modello...
Per le LIPO dipende dalle scuole di pensiero... secondo me le 2170 sono assolutamente insufficienti, le 2500 sono "piccole" nel senso che se le spremi in 3D ti dureranno mooolto poco (30 cicli?) le "sue sono per me le 3300 con bei 7-8 minuti di autonomia
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Wink brushless

Stando a MotoCalc non hai perso molto....elica 14 x 7 APC E, 3 lipo da 2500 25C....potenza effettiva all'albero 349Watt mentre l'hacker a30 sarebbero 389Watt. L'unica cosa che puoi fare per recuperare Watt è usare 4 lipo, come consiglia il manuale del motore e scendi con l'elica....ma vai a perdere cmq in efficenza e con l'elica + piccola sicuramente il modello nn rende a dovere.
Provalo così con 3 lipo e 14 x 7....dovresti fare hovering a circa 3/4 manetta.
Ciao Carletttta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Un buon motore x il Sukhoi 30, alternativo all'hacker è il cyclon premium 42.....sempre con 14X7 e 3 lipo. Io stò valutando di prendere il modello e motorizzarlo con il Cyclon.
Ciao Carlettta
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 14:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Se non è pari è molto simile.... anche k'hacker non è esuberante per quel modello...
Per le LIPO dipende dalle scuole di pensiero... secondo me le 2170 sono assolutamente insufficienti, le 2500 sono "piccole" nel senso che se le spremi in 3D ti dureranno mooolto poco (30 cicli?) le "sue sono per me le 3300 con bei 7-8 minuti di autonomia

mi sembra strano che le celle ti durino così poco,sia un durata che autonomia....sei sicuro di non avere un errato settaggio del regolatore o il caricabatterie che rovina le celle, come già successo e letto in altri post?

sai perchè ti chiedo questo, perchè conosco gente che vola con le 2500 lite e non hanno problemi..

ah altra cosa, le 3300 sono troppo pensanti poi ne risenti sul volo dell'areo, sopratutto nel 3D.. se vuoi un buon compromesso state sulle 25003s (con hacker e 15x8) oppure sulle 21704s (in questo caso montando una 14x7)
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 14:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 141
Ottimo acquisto direi!!!!....secondo me vai bene con le flight power 2170 3s evo 25..Voli 5-6 minuti senza problemi e dipende quello che fai...Sono leggere e il modello è molto reattivo....ti sconsiglio le 3300 3s,è troppo pesante il modello e non è reativo per il volo 3D!!
ciao
Luca
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO baricentro Sukhoi (50)Sebart firpofra Aeromodellismo Volo 3D 33 23 gennaio 08 23:00
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54
Ipotesi allestimento SUKHOI 29S sebart Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 febbraio 07 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002