Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 18:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
guarda che le Lipotech sono più care delle FlightPower.... e senza dimenticare che le flightpower hanno la garanzia, le altre marche no...

ma hai qualche grafico che dimostra cio?
non ho grafici pubblicitari ma solo la mia esperieza personale per chi ha voglia di fidarsi...
comunque ho paragonato le zippy-R da 6s 3700 con un analogo pacco FP (cosrto del primo 80 euro, il secondo.....180!)
a parità di condizioni le zippy fornivano 84A contro i 77 delle FP... il voltaggio non lo ricordo ma era abbastanza più elevato quello delle zippy (circa 3.55 a cella)
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 18:48   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
boni.......boooni come dice Maurizio Costanzo.....adesso parlate arabo....non vi capisco più....veniamo al dunque....che cavolo di batterie debbo prendere?
considerate che almeno per il momento faccio i primi passi in 3d....e prima che prenderò la vs esperienza troppo ce ne vorrà.....quindi adesso dovrò considerare di usare delle batterie per un volo medio tranquillo....il mio venditore abituale mi propone le flight power 2170 3s con 25c.....a 50 euro al pezzo......ditemi voi....fatte queste considerazioni....posso acquistarle a questo prezzo....o allo stesso c'è di meglio....oppure a poco di piu' c'è sempre qualcosa di meglio in giro?
ed i servi?qualcuno sa consigliarmi servi normali a prezzi normali....non mi serve niente di sofisticato.....mi chiamo Danilo...non mi chiamo Silvestri....e sono un imile operaio con il portafoglio da operaio.
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 15:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
boni.......boooni come dice Maurizio Costanzo.....adesso parlate arabo....non vi capisco più....veniamo al dunque....che cavolo di batterie debbo prendere?
considerate che almeno per il momento faccio i primi passi in 3d....e prima che prenderò la vs esperienza troppo ce ne vorrà.....quindi adesso dovrò considerare di usare delle batterie per un volo medio tranquillo....il mio venditore abituale mi propone le flight power 2170 3s con 25c.....a 50 euro al pezzo......ditemi voi....fatte queste considerazioni....posso acquistarle a questo prezzo....o allo stesso c'è di meglio....oppure a poco di piu' c'è sempre qualcosa di meglio in giro?
ed i servi?qualcuno sa consigliarmi servi normali a prezzi normali....non mi serve niente di sofisticato.....mi chiamo Danilo...non mi chiamo Silvestri....e sono un imile operaio con il portafoglio da operaio.
Danilo,

senza entrare in merito alla discussione FP si o no. I soldi tu te li sudi come tutti o molti, giusto? Beh! nessuno quì potrebbe avere interesse di orientarti verso una scelta piutosto che altra, se non fosse altro che per il giusto motivo per cui tutti quì scriviamo, cioè discutere e parlare. Giusto? Detto ciò, se tu ritieni di voler prendere le FP e la spesa da sostenere te la puoi permettere, fai sicuramente un valido acquisto e mediamente indicato per il tipo di utilizzo che devi fare. Poi come vedi non esistono regole precise se non che basate spesso sulle personali esperienze. Io così come anche Paperinik ma anche altri colleghi con cui spesso si ha la fortuna e piacere di volare insieme, abbiamo riscontrato questo: con spese più basse si possono ottenere almeno i stessi risultati di FP se non di più. Altri come Atlas, sostengono teorie diverse dalle nostre basate su altretanti fatti. Secondo me tu devi scegliere in perfetta autonomia e provare personalemente. Io, dopo avere speso e provato diverse soluzioni, sono arrivato a delle conclusioni e dico che non vale la pena spendere tutti quei soldi per le FP. A questo punto aggiungo che per il Su 29 che è un ottimo modello, se vuoi divertirti oltre a scegliere la marca che tu riterrai più idonea punterei su l'autonomia. Volare 5-6 minuti, non mi basterebbe. Sto imparando solo ora ad azzardare qualche figura 3D e il tempo é la prima cosa. Quindi autonomia che ti darà anche più potenza e vita alle tue celle. Si parla almeno da 3000 3S 25 c che se vai in giro on line, le trovi anche sotto i 50 Evron.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 15:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
non ho grafici pubblicitari ma solo la mia esperieza personale per chi ha voglia di fidarsi...
comunque ho paragonato le zippy-R da 6s 3700 con un analogo pacco FP (cosrto del primo 80 euro, il secondo.....180!)
a parità di condizioni le zippy fornivano 84A contro i 77 delle FP... il voltaggio non lo ricordo ma era abbastanza più elevato quello delle zippy (circa 3.55 a cella)

Confermo ciò che Pap dice. Avevo 2 pacchi 5S 3700 acquistati entrambi nuovi. Pensavo non andassero all'inzio,solo dopo mi sono reso conto che era lo standard in giro. Fatto é che avevo volato prima con pacchi più economici e molto più performanti. L'aspettativa nei loro confronti era necessariamente più alta. Diciamo che il dato che tutti trascurano è la'ssorbimento sotto carico. Provate a misurare i voltaggi delle vostre celle nel momento di massimo sforzo ,della vostra configurazione consigliata. Mettetela a confronto, se ne avete o avrete la possibilità con una o due alternative. Secondo me fatti questi test molti, non dico tutti , rimarranno sorpresi dei rispettivi risultati. Un ulteriore esempio: ho avuto per modelli classe 1 mt AL in struttura, circa una decina di pacchi FP da 1800-2000-2170 20C. Un 50 di cicli a testa, oggi sono sponpate ed inutilizzabili se non che per alimentare il bec di modelli più grandi, forse!!! Ho sempre tascurato uno dei miei primi pacchi kokam 2000 15C 3S che oggi avrà un 70 di cicli. Beh! Stesso trattamento riservato alle rispettive FP, sia in scarica che carica(avrò fatto una ricarica ad 1C si e no una 10 di volte) questo pacco oggi é performante comese fosse nuovo e le sue celle sotto carico rimangono su valori dignitosissimi rispetto a FP.
Con questo ripeto non dico che FP è scarsa, ma solo far notare, in maniera del tutto diplomatica che in ambito elettrico, il marchio non é un MUST come purtroppo molti commercianti, sostengono.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 15:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
l'unica diffenza che io riporto grafici..

le altre sono solo per sentito dire...
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 15:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
l'unica diffenza che io riporto grafici..

le altre sono solo per sentito dire...

Scusami......con questo che vuoi dire?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Scusami......con questo che vuoi dire?
Dei dati fisici, un grafico, dei test, riportati con strumenti.
Mi sembra che la chiave di lettura è molto semplice.
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2 Visualizza messaggio
Dei dati fisici, un grafico, dei test, riportati con strumenti.
Mi sembra che la chiave di lettura è molto semplice.
...esatto!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 16:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2 Visualizza messaggio
Dei dati fisici, un grafico, dei test, riportati con strumenti.
Mi sembra che la chiave di lettura è molto semplice.

... ti ringrazio per la spiegazione ma temevo già di avere capito. Diciamo che se questa è l'interpretazione della affermazione di Atlas97, benché lasci il tempo che trova,mi affianco al PAP che ha già chiesto da dove derivi tutta questa enfasi nel difendere FP se non che per un interesse che nessuno di noi riesce a cogliere. Aggiungo anche se c'é qualcosa di sbagliato o forviante nel raccontare le prorpie esperienze personali ad un amico che ci ha chiesto aiuto in merito.
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 17:34   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
... ti ringrazio per la spiegazione ma temevo già di avere capito. Diciamo che se questa è l'interpretazione della affermazione di Atlas97, benché lasci il tempo che trova,mi affianco al PAP che ha già chiesto da dove derivi tutta questa enfasi nel difendere FP se non che per un interesse che nessuno di noi riesce a cogliere. Aggiungo anche se c'é qualcosa di sbagliato o forviante nel raccontare le prorpie esperienze personali ad un amico che ci ha chiesto aiuto in merito.
Sinceramente anche io posso essere solo a favore delle FlightPower.
Devo dire che anche la garanzia è valida, e reale! A distanza di due mesi dall’acquisto mi hanno cambiato una cella senza far problemi.
Mi fa ridere Paparinik, quando parla che non sono delle 25C, per fare un esempio volo con un f5b e con le 3200 riesco a scaricare circa 100C
Dite che le 2500 sono strette per il Su30  e pensare che io le uso nel K50 in configurazione evo25-25005s, ad oggi hanno circa 70 voli a pacco.
Sul funtana 140 con le 3700 10s sono oggi a 93 voli e a 105 con l’altro pacco. Un altro amico al campo è a circa 70 voli su entrambi i pacchi… ecc.. ecc.. ecc
.. non voglio scocciare con una lista di persone e di voli, anche perché non ha senso!! E sopratutto non penso di essere un miracolato!!
Io sinceramente girando per i campi di volo, al contrario di voi, sento tutti che ne parlare molto bene delle FlightPower. Come delle TunderPower si sente parlare bene, ma ad oggi, risultano più conveniente le FlightPower, e godono di garanzia.
Invece le Kokam, se ne parlava bene all’inizio,ora non c’è piu tutto questo entusiasmo. Di altre celle,meglio non affrontare il discorso

Ma toglietemi una curiosità, cosa vi ha risposto la FlightPower riguardo la bassa durata delle celle? Almeno avete provato a contattarli?
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTO baricentro Sukhoi (50)Sebart firpofra Aeromodellismo Volo 3D 33 23 gennaio 08 23:00
Sukhoi 29S sebart ilmere Aeromodellismo Volo 3D 20 13 maggio 07 21:54
Ipotesi allestimento SUKHOI 29S sebart Alpino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 16 febbraio 07 21:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002