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Vecchio 10 dicembre 10, 14:42   #31 (permalink)  Top
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se possibile, un consiglio...

Vorrei rispolverare il mio Cargo dopo un annetto di letargo ed è giunta l' ora di sostituire gli originali Permax 400 ormai spompi ma che hanno fatto il loro lavoro egregiamente, ( almeno quaranta voli con i pacchi nimh 9,6v più almeno una trentina con lipo 3 celle).

Sul Cargo monto i riduttori originali Mpx con relative eliche che vorrei continuare ad utilizzare perchè in volo il rumore che creano è veramente bello, se montassi i Mig 400 12v guadagneri qualcosa in tiro (sempre con lipo 3 celle 3300 20c) o è meglio che passo direttamente ai brushless sostituendo il tutto?

Grazie dei consigli. Ciao


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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il mio Cargo vola ormai da oltre un anno e quindi ho acquisito una certa esperienza. Prima di tutto non spendere soldi in brushless per questo modello perchè sarebbero assolutamente buttati via. Il mio vola con 4 motori a spazzole 400 Mig 12v in diretta con eliche 5x4 graupner, 1 regolatore da 40A e 3 Lipo da 3300 . Autonomia oltre 25 minuti, carico utile in stiva (verificato più volte personalmente) oltre 400gr, assorbimento totale 26A a manetta. Tieni presente che volo sempre al 50%di gas quindi con assorbimenti totali sui 12/15A. Decolla con autorità anche al 60%di gas e iesco a trainare piccoli alianti senza difficoltà.
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Vecchio 13 dicembre 10, 10:54   #32 (permalink)  Top
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Mi hanno confermato l' arrivo dei Mig 400 12v per la settimana prossima, qualcuno può consigliarmi se possono essere una buona soluzione per montarli con i riduttori del Cargo e 3 celle Lipo per guadagnare un poco di tiro o sto sbagliando e vanno montati solo in diretta con eliche più piccole?

Grazie e Buone Feste.

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Originalmente inviato da milka Visualizza messaggio
Vorrei rispolverare il mio Cargo dopo un annetto di letargo ed è giunta l' ora di sostituire gli originali Permax 400 ormai spompi ma che hanno fatto il loro lavoro egregiamente, ( almeno quaranta voli con i pacchi nimh 9,6v più almeno una trentina con lipo 3 celle).

Sul Cargo monto i riduttori originali Mpx con relative eliche che vorrei continuare ad utilizzare perchè in volo il rumore che creano è veramente bello, se montassi i Mig 400 12v guadagneri qualcosa in tiro (sempre con lipo 3 celle 3300 20c) o è meglio che passo direttamente ai brushless sostituendo il tutto?

Grazie dei consigli. Ciao
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Vecchio 13 dicembre 10, 12:36   #33 (permalink)  Top
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Mi hanno confermato l' arrivo dei Mig 400 12v per la settimana prossima, qualcuno può consigliarmi se possono essere una buona soluzione per montarli con i riduttori del Cargo e 3 celle Lipo per guadagnare un poco di tiro o sto sbagliando e vanno montati solo in diretta con eliche più piccole?

Grazie e Buone Feste.
usali in diretta con eliche max 5,5/6 di diametro , oltre non puoi andare perche i motori interni toccano la fusoliera altrimenti........ inutile quindi montare i riduttori
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 13 dicembre 10, 13:23   #34 (permalink)  Top
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I riduttori mpx che utilizzo montano eliche gunther 17,5/16cm apposite per il cargo con i permax 400, vorrei sostituire i motori mantenendo i riduttori (anche perchè sono ben incollati all' ala) e queste eliche ma non sono sicuro di avere benefici in volo.

Grazie.

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usali in diretta con eliche max 5,5/6 di diametro , oltre non puoi andare perche i motori interni toccano la fusoliera altrimenti........ inutile quindi montare i riduttori
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Vecchio 13 dicembre 10, 15:01   #35 (permalink)  Top
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I riduttori mpx che utilizzo montano eliche gunther 17,5/16cm apposite per il cargo con i permax 400, vorrei sostituire i motori mantenendo i riduttori (anche perchè sono ben incollati all' ala) e queste eliche ma non sono sicuro di avere benefici in volo.

Grazie.
le eliche che indichi te sono 7" di diametro, non puoi andare oltre altrimenti toccano la fusoliera. Usa delle 5,5x6, o 6x5 o 6x6 ma senza riduttore. Il mig con 3 celle gira molto meno dello speed 400 sempre a 3 celle, se ci metti pure il riduttore non farà giri a sufficenza, mettere eliche più grosse non puoi per via dello spazio disponibile quindi non hai scelta .... con i Mig devi togliere i riduttori.....
__________________
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Vecchio 16 dicembre 10, 11:14   #36 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta, ieri ho acquistato un nuovo modello ed il negoziante a proposito del Cargo mi ha consigliato di montare 4 motori 480 brushed che con una modifica si possono adattare ai ridutturi e sopportano facendo un poco di attenzione anche le 3 celle Lipo. In questo modo dovrei mantenere il bel sound dei riduttori e guadagnare qualcosa in tiro.


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le eliche che indichi te sono 7" di diametro, non puoi andare oltre altrimenti toccano la fusoliera. Usa delle 5,5x6, o 6x5 o 6x6 ma senza riduttore. Il mig con 3 celle gira molto meno dello speed 400 sempre a 3 celle, se ci metti pure il riduttore non farà giri a sufficenza, mettere eliche più grosse non puoi per via dello spazio disponibile quindi non hai scelta .... con i Mig devi togliere i riduttori.....
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