Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Questo week end ho volato con il mio nuovo P51D della GWS.
Da principiante quale sono, avevo un pò di timore al primo approccio, avendo anche sentito che si trattava di un modello un pò scorbutico. In realtà con il set up messo a punto mi sono trovato benissimo. Vola splendidamente e esegue manovre acrobatiche in modo splendido. Veloce e teso come quello vero
Sono veramente contento anche perchè sono riuscito ad atterrare perfettamente e senza troppi problemi. Proprio questa era la mia maggior paura dato che fino alla scorsa settimana l'unico modello con cui avevo fatto minuti di volo era l'EasyStar.
Ho tenuto le corse delle parti mobili abbastanza contenute e il baricentro più avanzato di circa un centimetro. Nonostante ciò sono riuscito ad eseguire volo rovescio, tonneaux lenti e veloci, immelman, looping e un paio di Fiesler con uscita negativa.

La componentistica usata è la seguente:
Radio: Hitec Eclipse 7 QPCM
Ricevente: RX Jeti REX 7 mini
Servi: 4x Hitec 55 (Cabra/Picchia, Direzionale, Alettoni, Carrello retrattile)
Regolatore: Jeti Advance 18 (2-3 Lixx)
Batterie: 3s1p Kokam 1500
Motore: Lipotech GT925
Elica: APC 8x6

che altro dire... SONO FELICISSIMO
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 15:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originally posted by vyper505@23 maggio 2005, 13:15
Questo week end ho volato con il mio nuovo P51D della GWS.
Da principiante quale sono, avevo un pò di timore al primo approccio, avendo anche sentito che si trattava di un modello un pò scorbutico. In realtà con il set up messo a punto mi sono trovato benissimo. Vola splendidamente e esegue manovre acrobatiche in modo splendido. Veloce e teso come quello vero
Sono veramente contento anche perchè sono riuscito ad atterrare perfettamente e senza troppi problemi. Proprio questa era la mia maggior paura dato che fino alla scorsa settimana l'unico modello con cui avevo fatto minuti di volo era l'EasyStar.
Ho tenuto le corse delle parti mobili abbastanza contenute e il baricentro più avanzato di circa un centimetro. Nonostante ciò sono riuscito ad eseguire volo rovescio, tonneaux lenti e veloci, immelman, looping e un paio di Fiesler con uscita negativa.

che altro dire... SONO FELICISSIMO
Evvvaiii!!
(anche se principiante,principiante non sembri... visto le
figure che hai fatto !! )
Complimenti Viper
Ciao
Pepitos
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Talking

Grazie ragazzi.... Direi che buona parte del merito è da imputare al mio insegnante e a FMS (quante ore passate lì attorno), che come simulatore non è proprio perfetto, ma rende l'idea di cosa si deve fare per eseguire un volo abbastanza realistico Ed anche al simulatore G3 dell'aeroclub di Carpi che frequento
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Profilo ala P51D toti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 23 marzo 07 09:52
P51D Mustang Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 ottobre 06 11:21
P51D ... ad ala media RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 06 dicembre 05 14:00
Progetto p51d Poni Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 ottobre 05 11:55
costruzione del p51d mattia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 24 giugno 04 08:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002