Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 10:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Bello il Voodoo,ancor di più la completa recensione trovata sul sito personale dell'utente ModelRC su tale modello con la relativa motorizzazione,complimenti davvero.Se decidessi di prenderlo ora quì in Europa non saprei dove,visto che il tedesco non ne ha disponibile in nessuna colorazione in America un simil "stradivari" mi arriverebbe senz'altro danneggiato in qualche sua parte, rimandalo indietro poi... .Domando a voi possessori,dove lo avete acquistato?Nessun negozio(magari) lo tratta in Italia?
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:13   #22 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
scordati atterraggi duri,o pennelli oppure appena tocchi male,magari con un'ala , caramboli,e spacchi tutto...ripari molto facilmente,ma è rotto.
in ogni caso,sul cabra ci sta qualsiasi servo fino ai 9g,ma sugli alettoni,se usi il modo numero 2(servo incollato sulla base,con squadrette parallele all'ala,come me) usi i microdigit della jamara(servi da 5g digitali jamara 21,00€ da flynow) oppure i blubird quelli da 4g,non so come si chiamano,so che costano 17,00 e vanno meglio dei jamara,stesso fornitore..
Quoto Greg perchè ogni atterraggio duro cricca la struttura essendo molto rigida.
Come servi ne ho provati parecchi fermandomi ai robbe FS31. 8 mm di spessore ed una precisione e torno allo "0" veramente molto precisa e sui pylon il ritorno allo "0" è importantissimo.
Agli amanti consiglio di portare al campo almeno un paio di eliche di ricambio perchè spesso in atterraggio la si fa fuori.....
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 21:15   #23 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Bello il Voodoo,ancor di più la completa recensione trovata sul sito personale dell'utente ModelRC su tale modello con la relativa motorizzazione,complimenti davvero.Se decidessi di prenderlo ora quì in Europa non saprei dove,visto che il tedesco non ne ha disponibile in nessuna colorazione in America un simil "stradivari" mi arriverebbe senz'altro danneggiato in qualche sua parte, rimandalo indietro poi... .Domando a voi possessori,dove lo avete acquistato?Nessun negozio(magari) lo tratta in Italia?

... Ti ringrazio per i complimenti Pluto....
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 22:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
... Ti ringrazio per i complimenti Pluto....

Ti è dovuto,specialmente la tabella riassuntiva dei motori,molto meticoloso,gran bel lavoro.Una curiosità,il VooDoo dove l'hai preso,(se si può dire)ai avuto problemi di trasporto,intendo pacco rovinato rotto,ciao.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 00:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
vi dirò... io uso il freno,ma l'elica,non riesco mai a farla fermare completamente,gira piano ma mai ferma..se atterrate bene,l'elica,che di solito gira un pochino,si ferma appena sfiora il terreno e non la si rompe,io è da mesi che vado avanti con la stessa(si parla sempre di atterraggi fatti bene)
P:S: non prendete le eliche in carbonio della APC,costano più dell'oro(11,00) e rendono meno delle graupner
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 11:20   #26 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Ti è dovuto,specialmente la tabella riassuntiva dei motori,molto meticoloso,gran bel lavoro.Una curiosità,il VooDoo dove l'hai preso,(se si può dire)ai avuto problemi di trasporto,intendo pacco rovinato rotto,ciao.
Il VooDoo l'ho preso da Hollein, il sito che hanno postato poche risposte fa. Per il trasporto nessun problema. Il modello è piccolino e viene imballato molto bene e la scatola con cui viene consegnato non è ingombrante. Anche io per il secondo che ho preso ho dovuto aspettare perchè il colore richiesto non era disponibile ma nel giro di circa 2 settimane mi è arrivato.
La finitura è ottima e anche la dotazione degli accessori è completa. Poi, nei vari forum si trovano parecchie foto e consigli su come installare i servi degli alettoni.

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
E se uno avesse un HET 2W-20 da usare come motore per un pylon ?
Potrebbe andare ?
Che modello sarebbe più adatto ?

Altra domanda : Ci sono dei pylon elettrici con apertura alare sui 1600-2000 ?
Consigliatemene uno...oppure un buon aliante elettrico di quelle dimensioni ma che sia molto veloce
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:30   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
c'è un modello che si chiama lift off,ne fanno 2 modelli, xs da 130 cm(c'e l'ho) e l'xxs da 1.60,profilo mh-43, vanno come delle spie,e quello grosso ha una bella ordinata motore...ci puoi mettere anche un motore più grosso,quello che hai tu se non sbaglio è diametro 28 e va bene sull'xs,ma se vuoi andare forte sull'xxs devi mettere almeno 1300-1600w di potenza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 20:44   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
c'è un modello che si chiama lift off,ne fanno 2 modelli, xs da 130 cm(c'e l'ho) e l'xxs da 1.60,profilo mh-43, vanno come delle spie,e quello grosso ha una bella ordinata motore...ci puoi mettere anche un motore più grosso,quello che hai tu se non sbaglio è diametro 28 e va bene sull'xs,ma se vuoi andare forte sull'xxs devi mettere almeno 1300-1600w di potenza..
Ho visto un filmato dell' xxs e scheggia parecchio !!!
Se non sbaglio sono modelli Simprop... dove si trovano in italia ?
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
in italia non penso che ci siano... forse flynow,chiedi ad andrea,lui lo conosce e ti dice se può fartelo arrivare,ti garantisco che è un modello incredibile,non smette mai di prendere velocità,con un 1300W sull'xxs penso tu sia intorno ai 280 Km/h.. non male per iniziare
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pylon 2008 B.P.R. Aeromodellismo Categorie 8 01 maggio 08 14:31
Pylon!!! Blackdam17 Aeromodellismo Volo Elettrico 15 17 febbraio 08 20:09
Pylon mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 05 settembre 07 19:17
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002