Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 16:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Pylon

Dopo aver scopiazzato vari progetti è quasi nato il mio primo Pylon... lo chiamerò... FASTER!
L'unica cosa che mi piace poco è il carrello che secondo me può influire sull'aerodinamica... per poter mettere le ruote parallele l'ho svergolato!
Icone allegate
Pylon-1.jpg   Pylon-2.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Quel modello è un Q500 ! ! Se vuoi partecipare il 30 sett. a Siziano ci sarà l'ultima gara di campionato 2007 ...ci divertiremo un mondo!
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Scusa ma come fai a dire che è un Q500? Io ho scopiazzato un paio di progetti (la maggior parte dal Viper).
Ma posso partecipare anche se il motore è un supertigre?

Ah intanto che ci sono, sabato lo voglio collaudare, il baricentro dove lo metto?
Ciao!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 18:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Scusa ma come fai a dire che è un Q500? Io ho scopiazzato un paio di progetti (la maggior parte dal Viper).
Ma posso partecipare anche se il motore è un supertigre?

Ah intanto che ci sono, sabato lo voglio collaudare, il baricentro dove lo metto?
Ciao!
i q 500 hanno la fusoliera a cassetta, l'ala a corda costante, motore no ncarenato ecc... baricnetro mettilo al 30% della C.M.A.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
ok, grazie
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Scusa ma come fai a dire che è un Q500? Io ho scopiazzato un paio di progetti (la maggior parte dal Viper).
Ma posso partecipare anche se il motore è un supertigre?

Ah intanto che ci sono, sabato lo voglio collaudare, il baricentro dove lo metto?
Ciao!

Se dai un occhiatina su www.pylonracing.it potrai trovare diverse info riguardo i Q500 e il regolamento.........disegni, idee, reperibilita' materiali pylonistici ecc.ecc..
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 20:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
i q 500 hanno la fusoliera a cassetta, l'ala a corda costante, motore no ncarenato ecc... baricnetro mettilo al 30% della C.M.A.
OHH Valerio ma cosa aspetti a farti un paio di Q500 ??!!...... puoi trovare a buon prezzo il Kit cnc Italiano "SAETTA" oppure ti scarichi qualche disegno in rete...
Ciaooo
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Mucedola
 
Data registr.: 11-01-2007
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Dopo aver scopiazzato vari progetti è quasi nato il mio primo Pylon... lo chiamerò... FASTER!
L'unica cosa che mi piace poco è il carrello che secondo me può influire sull'aerodinamica... per poter mettere le ruote parallele l'ho svergolato!
BENVENUTO NEL MONDO DEL PYLON!!!!
Il modello che hai fatto,mi sembra possa essere in formula,ma per la prima gara si chiuderà un occhio sia sul modello che sul motore (sempre che non ti presenti con un Nelson o un G500).
Quindi vieni che ti aspettiamo.
Io in questi giorni sarò a Siziano a provare il Pylon F3D se può interessare a qualche appassionato di pylon basta contattarmi in privato e andiamo assieme.
Per "mp 1976": ci conosciamo? di dove sei? contattami che facciamo una chiaccherata.
Ciao a presto
Paolo Mucedola
Paolo Mucedola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 23:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
per sapere se si a regolamento è molto semplice, vai sul ns. sito www.pylonracing.it e scarichi il regolamento Quickie 500 prendi un calibro e misuri il tuo modello e vedi se sei a regolamento.

Ha due possibilità per la gara di Siziano:

1- Vieni! se sei a norma con le dimensioni

2- Vieni! e se non sei a norma ci metti delle guancette di balsa provvisorie sulla fusoliera per rientrare nelle misure , diverso se il profilo è più basso di 30mm. li c'è poco da fare

per quanto riguarda il Supertigre si può fare così, se non vuoi spendere subito 129€ per il Rossi, puoi partecipare lo stesso alla gara ma fuori dalla classifica, questo vale anche se hai il profilo più basso.

Ti potrà comunque servire per capire come funziona, per imparare il mestiere e per divertirti un sacco. e capire se sarà il tuo futuro!

spero di vederti a Siziano.. il pylon è una cosa che ti prende dentro se lo provi non spetti più.

saluti
Fabio Desolei
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 07:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Mucedola
BENVENUTO NEL MONDO DEL PYLON!!!!
Il modello che hai fatto,mi sembra possa essere in formula,ma per la prima gara si chiuderà un occhio sia sul modello che sul motore (sempre che non ti presenti con un Nelson o un G500).
Quindi vieni che ti aspettiamo.
Io in questi giorni sarò a Siziano a provare il Pylon F3D se può interessare a qualche appassionato di pylon basta contattarmi in privato e andiamo assieme.
Per "mp 1976": ci conosciamo? di dove sei? contattami che facciamo una chiaccherata.
Ciao a presto
Paolo Mucedola
Sono in provincia di Modena tra carpi e Mirandola circa. Ma dove si trova Siziano?
Ho dato un occhiata al regolamento, e il mio modello come dimensioni è in regola. L'unica cosa è il motore, ma non stò a spendere i soldi per comprarne uno nuovo. Il G51 che avevo in casa ci calza a pennello, mi ci vorrebbe solo una bella risonanza!
Ciao!

PS, non ho capito 2 cose: perchè per far le gare serve un assistente? Ma i motori per classe Q500 sono senza acceleratore?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5D (pylon elettrico) B.P.R. Aeromodellismo Volo Elettrico 71 30 gennaio 10 08:47
motorizzazione pylon 400 blinking Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 marzo 07 23:19
F5D: help centraggio pylon aleall Aeromodellismo Categorie 12 03 novembre 06 15:36
Aiuto per Pylon :( DLGluca Aeromodellismo Volo Elettrico 48 06 settembre 06 01:31
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002