Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 08, 11:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Quarzo ???
Ma perché quando lo abbiamo provato a terra, anche allontanandosi con la radio tutto funzionava regolarmente?
Un quarzo difettoso credo che avrebbe dato problemi anche nelle prove a terra.
Sembra quasi che il problema si verifichi dopo un po' di tempo (poco) che il motore assorbe corrente.
Credo che proverò a cambiare ricevente e regolore.
Strano però, perché quel regolatore ha funzionato bene su un Arcus, ma con una ricevente diversa.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 11:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
mi è successa la stessa cosa un po di tempo fa sul monte subasio con l'EG.
Partiva bene e dopo pochi minuti SPENTO.
Nel mio caso era il regolatore ( uno Jet JES 20) che SOLO CON TRE CELLE si surriscaldava o si impallava e amen. Il bello è che con due celle non succedeva ( ma nemmeno saliva...)
Magari si fosse spento! Nelle istruzioni della ricevente è scritto che in caso di problemi di segnale radio (assenza o disturbi) i servi si bloccano nell'ultima posizione in cui la ricevente ha ricevuto un segnale non disturbato ed il motore viene spento.
Ieri si è chiantato in verticale col motore al massimo!
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 11:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1950 Visualizza messaggio
Magari si fosse spento! Nelle istruzioni della ricevente è scritto che in caso di problemi di segnale radio (assenza o disturbi) i servi si bloccano nell'ultima posizione in cui la ricevente ha ricevuto un segnale non disturbato ed il motore viene spento.
Ieri si è chiantato in verticale col motore al massimo!
Paolo
paolo cmq non trascurare il regolatore ;
lo dici tu: dopo un po che va bene poi succede qualcosa .....cosa puo scaldare molto dopo un po? il regolatore...e occhio perche quando si impallano hai voglia a leggere istruzioni....quelli impazziscono proprio e a modo loro....non dimenticare che sono loro ad alimentare la RX..

Il mio jeti difettoso aveva delle saldature pessime , e li dentro scorrono fiumi di ampere...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 12:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
paolo cmq non trascurare il regolatore ;
lo dici tu: dopo un po che va bene poi succede qualcosa .....cosa puo scaldare molto dopo un po? il regolatore...e occhio perche quando si impallano hai voglia a leggere istruzioni....quelli impazziscono proprio e a modo loro....non dimenticare che sono loro ad alimentare la RX..

Il mio jeti difettoso aveva delle saldature pessime , e li dentro scorrono fiumi di ampere...
Il regolatore ho già deciso di comprarlo nuovo e di buona qualità.
Il dubbio è se sia opportuno prendere anche una nuova ricevente.
Mi capisci? Sono un po' demoralizzato. Prendo un modello e si distrugge dopo 15 secondi, ne prendo un altro e si distrugge in meno di 10. Nessuno per errori di pilotaggio.
Per fortuna per ora ho preso solo gommoli che si montano in mezza giornata e che non costano un occhio della testa, anche se 65 euro di modello per meno di 10 secondi di volo mi sembrano comunque troppi, senza contare 2 servi da riparare, una batteria che si è gonfiata dopo il primo crash e così via.
E, soprattutto, divertimento = 0!
Mi dispiacerebbe se mi passasse la voglia di far volare i modelli.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 12:50   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Paoletto tieni duro!.
Non ci sono modellisti che non hanno lutti in famiglia!.

Appena posso compro del polistirene e rifaccio il musetto all' Easy, almeno lo usi come muletto.

Ciao e stammi su', capitoooo!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 12:59   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Paoletto tieni duro!.
Non ci sono modellisti che non hanno lutti in famiglia!.

Appena posso compro del polistirene e rifaccio il musetto all' Easy, almeno lo usi come muletto.

Ciao e stammi su', capitoooo!
Grazie Franco!
Non ti nascondo che ho meditato a lungo sulla possibilità di passare al navimodellismo, perché le barchette almeno non precipitano.
Ma poi ho pensato che possono sempre affondare.
Ciao
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 13:07   #17 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
ORCAPALETTA
Paolo idea grandiosa!!!
In hangar fermo perche' deve avere una piccolissima riparazione ad una centina, ho un Omei, motoveleggiatore che a parte la centina e' perfettissimo.
Te lo do', ci monti quello che manca, se non ricordo male motore rego e rx, i servi ci stanno schiaffati gia', e ti ci vendichi i pollici.
Si tratta di vedere se ti va di fare la riparazione te, oppure la faccio io con calma e poi ti do il modello.
Fammi sapere.


p.s.

naturalmente e' tutto AGGRATISSE!!!!

Ciao
Icone allegate
E adesso che faccio?-omei1.jpg  

Ultima modifica di francolvr : 31 marzo 08 alle ore 13:14
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 13:24   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
ORCAPALETTA
Paolo idea grandiosa!!!
In hangar fermo perche' deve avere una piccolissima riparazione ad una centina, ho un Omei, motoveleggiatore che a parte la centina e' perfettissimo.
Te lo do', ci monti quello che manca, se non ricordo male motore rego e rx, i servi ci stanno schiaffati gia', e ti ci vendichi i pollici.
Si tratta di vedere se ti va di fare la riparazione te, oppure la faccio io con calma e poi ti do il modello.
Fammi sapere.


p.s.

naturalmente e' tutto AGGRATISSE!!!!

Ciao
Ma ti pare che mi tiro indietro davanti alla riparazione di una centina?
I modelli che non rispondono ai comandi mi spaventano, ma le centine da riparare decisamente no!
Ti ringrazio, però non vorrei che tu lo facessi perché ti senti responsabile, perché sappiamo entrambi che se il modello non risponde ai comandi, il pilota non può farci nulla.
Ciao e grazie.
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 13:32   #19 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Perfetto, e' andata allora, dotati dell'eletronica che poi ci sentiamo o vediamo sul campo e te lo do', vedrai che vola da favola, e poi non e' un gommolo.
La riparazione e nulla, perche' pensadoci bene non e' una centina ma un piccolo urto sul bordo d'entrata, basta togliere un pezzetto di oracover e a riparazione effettuata una toppetta ed e' meglio di prima.
Lo recupero dall'hangar lo spolvero ed e' tutto tuo!.
Non e' il fatto di sentirsi responsabili, ma non posso perdere un amico di volo per cosi' poco.

Fammi sapere quando hai l'elettronica e quando sei disponibilie per la consegna

Ciao bello e un saluto alla mogliettina.
Franco
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 14:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1950 Visualizza messaggio
Il regolatore ho già deciso di comprarlo nuovo e di buona qualità.
Il dubbio è se sia opportuno prendere anche una nuova ricevente.
Mi capisci? Sono un po' demoralizzato. Prendo un modello e si distrugge dopo 15 secondi, ne prendo un altro e si distrugge in meno di 10. Nessuno per errori di pilotaggio.
Per fortuna per ora ho preso solo gommoli che si montano in mezza giornata e che non costano un occhio della testa, anche se 65 euro di modello per meno di 10 secondi di volo mi sembrano comunque troppi, senza contare 2 servi da riparare, una batteria che si è gonfiata dopo il primo crash e così via.
E, soprattutto, divertimento = 0!
Mi dispiacerebbe se mi passasse la voglia di far volare i modelli.
Paolo
vedi che qualcosa di strano è successo? Se prima del primo crash ti si è gonfiata la batteria perlomento c'è stato un grosso assorbimento di corrente ....motore? regolatore? oppure il primo ti ha danneggiato il secondo? mah...( cmq hai rimediato un OMEI....che begli amici che hai..
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che faccio...dai che scade presto vortice79 Elimodellismo Principianti 10 13 gennaio 08 17:28
Li-po che si gonfiano che faccio???? ditinogrosso Batterie e Caricabatterie 3 17 ottobre 07 22:09
E adesso che ne faccio delle lipo ? paologiusy Batterie e Caricabatterie 4 25 maggio 07 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002