Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 08, 13:18   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
vorrei 1 consiglio: con che batteria lo fate volare il mini katana? e soprattutto come la posizionate?
ho visto che lo spazio è molto limitato, per cui penso che sarò costretto a posizionarla longitudinalmente anzikè trasversalmente e in obliquo poggiando 1 parte sul tubo di collegamento delle ali. premetto che penso di usare 1 batt da 1800mah, altrimenti dovrei usarla da 1500 o addirittura da 1300 in modo da ridurre le dimensioni e poterla cosi mettere trasversalmente come dice il poco chiaro manuale!
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 13:27   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
non vi dico poi cio che ho passato x interpretare il manuale illustrativo, alla fine ho deciso saggiamente di assemblarlo a idea mia e ho deciso iniltre di costruire 1 pikkolo carrello al posteriore invece di quell'odiosa astina strisciante.come elica sono indeciso tra 12x6-12x4.7-12x3.8, come motore userò il sopracitato JEM della RCS che tira 1600g 860 giri/V e penso ke dovrebbe essere parsimonioso nei consumi.... vedremo cosa ne esce fuori!
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
il minik ha il culo pesante, se stai leggero con la batteria devi piombarlo. Tanto vale dargli piu corrente. Io svolazzo con le 2100 ed un mite motore da 200w (himax 2816/890)
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 15:10   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
hai ragione, ho riscontrato sto culo pesante e ho dovuto dare parekkio peso d'avanti (60 grammi)
ma ke elika utilizzi?
io ho provato 12x3,8 ma darò una 12x6
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 22:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Dipende dal motore. Il mio miniK ha avuto un 2808.20 di Axi con elica 9x6 (accoppiamento tremendo, motore che scalda, elica che non tira). Poi un motorone cinese da quasi 300w (questo) con elica gas 10x6.
Con l'himax 2816 monto una 10x5 - 10x6 secondo l'umore e secondo cosa mi capita in mano...
Comunque io non fo 3d.
Ciao
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 19:50   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 23-07-2007
Messaggi: 155
ok, ecco perke elike pikkole....io invece 1 po di 3D vorrei farlo, visto ke col mio U CAN DO e col mio SUKOI EPP lo faccio e quindi mi vedo costretto ad usare elike grandi, benke il mio motore gia di suo rikiede la 12x6!
domenika spero di provarlo e vedremo i risultati.
geppy2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 12:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: varese
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da geppy2007 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono giovanni, volevo kiedere 1 cosa:ke ne pensate del MINI KATANA?
ne ho appena comperato 1, premetto ke sono reduce dall'extra 300L della rcs, il quale durante il volo di collaudo e dopo 1 paio di virate, alla terza virata piu stretta mi è entrato in vite e si è schiantato per terra.... non mi era mai successo e dho paura che sia 1 difetto di progettazione, visto che non stavo azzardando nessuna manovra particolare, che ne pensate?
Ciao Geppy,
Se vuoi io ho un mini katana rosso in ottimo stato, volato poco.
- 4 servi doppio cuscinetto robbe F61BB
- ricevemnte Hitec micro 40 Mhz

Fammi sapere ciao
Marco
cobian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 00:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giovi.mad
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: roma
Messaggi: 24
non vale cri, sono combattuto se operare il tuo minik che sono quasi certo di distruggere appena attacco la li-po o se farmi un corsair 85AA.posso passare a prenderlo prima che mi arrivi lo stipendio cosi non faccio la c...ta di prendere il corsair?
W IL MINI KATANA CHE HA PURE LE SEMIALI SEPARABILI E SI "IMMAGAZINA" MEGLIO
giovi.mad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 08:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da giovi.mad Visualizza messaggio
non vale cri, sono combattuto se operare il tuo minik che sono quasi certo di distruggere appena attacco la li-po o se farmi un corsair 85AA.posso passare a prenderlo prima che mi arrivi lo stipendio cosi non faccio la c...ta di prendere il corsair?
W IL MINI KATANA CHE HA PURE LE SEMIALI SEPARABILI E SI "IMMAGAZINA" MEGLIO
ti sei risposto da solo.
Il MINiKIAtana con la sua ala scoppiabile si nasconde molto meglio nel bagagliaio dell'auto senza che la moglie se ne accorga (lo so bene) .
Altro che corsair. Tsk tsk tsk...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 12:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Alla fine l'ho preso anche io, blu...
Premetto che sono rimasto un po deluso dalla struttura, mi sembra eccessivamente "delicata" e poi, purtroppo, ho avuto l'amara sorpresa di vedere che una centina della fusoliera, quella di attacco del bullone dell'ala sx, era spezzata e riparata con del ciano...
Oltretutto e questo lo dico per chi intende prenderlo, ho constatato la quasi totale assenza di colla negli incastri, sia del castello motore che della struttura della fusoliera (le altre zone non accessibili non ho potuto constatarle), quindi ripassate la colla fin dove potete!!!.
Per la motorizzazione ho optato per un Himax 2816/1220 e come batterie le 1345 con elicha 10x3,8; i comandi li ho affidati agli Hitec hs 45.
Questo mi ha consentito di mantenere il peso intorno ai 710 gr.
Ho settato gli esponenziali al 60%
La spinta è notevole, a metà gas tende a salire verticalmente.
Aspetto questo sabato per il collaudo e spero di portarvi buone nuove!
zulter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Indecisione ..Mini katana o filiton MINI EXTRA 330S erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 04 marzo 07 19:57
katana mini staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 febbraio 06 11:10
Katana mini topa Aeromodellismo Volo Elettrico 86 20 novembre 05 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002