| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vordì che hai glissato la mia domanda meglio di un politico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus |
Tullio, cosa intendi per cavi monofilari?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
"Il problema è che il filo conduce in tutta la sua sezione (quindi anche al suo interno), mentre il connettore conduce senza introdurre resistenze elevate solo sul punto in cui le lamine elastiche sono ben compresse e a contatto con l'altro connettore" balle, in alta frequenza le cariche si trasferiscono all'esterno del conduttore il famoso effetto pelle. che è diverso da quello che si prova con la gnocca. la resistenza di contatto di quei connettori sara' di 0.00qualcosa. mi sembra di sentire quelle persone che spendono centinaia di euro per i cavi hi-fi, e poi ascoltano i cd. ora, se tu avessi un hacker, e volessi aumentare le sue prestazioni di un 0.2 % teorico in piu', salda pure, e salda anche i cavi delle batterie. ma un align, va piu' che bene con i suoi connettori.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Aspettavo che il Tullio nazionale mi rispondesse sul tipo di cavi che utilizza....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Fin dalle elementari mi hanno insegnato che la corrente elettrica "corre" sulla superficie esterna del conduttore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo so che l'osservazione non era rivolta a me, ma dovevo pure dimostrare di saperne qualche cosa
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Tullio, io ti ho risposto. Se volevi sapere la ragione tecnica percui un connettore deve essere più grande del cavo nicthepic ti ha risposto: "balle, in alta frequenza le cariche si trasferiscono all'esterno del conduttore il famoso effetto pelle. che è diverso da quello che si prova con la gnocca. la resistenza di contatto di quei connettori sara' di 0.00qualcosa. mi sembra di sentire quelle persone che spendono centinaia di euro per i cavi hi-fi, e poi ascoltano i cd. ora, se tu avessi un hacker, e volessi aumentare le sue prestazioni di un 0.2 % teorico in piu', salda pure, e salda anche i cavi delle batterie. ma un align, va piu' che bene con i suoi connettori." Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
e comunque fai ha ragione, su un filo diametro 1 mm non ha senso mettere connettori da 4mm pero' da almeno 2 mm si, per un motivo semplice, piu' i connettori sono piccoli, peggiore è la resistenza di contatto, dovuta al fatto che la precisione meccanica è quella che è, e quindi la superfice di contatto non varia in proporzione, ma è minore di quella che dovrebbe essere. io sui 400 metto dei connettori tipo banana, ricavati da quelli in uso per connettere le alimentazioni agli HD e alle periferiche interne dei PC. costo basso, quando li vedo un po ossidati, li cambio. non lo farei su connettroi da piu' di 10 A, ma sui 400 vanno bene.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |