Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 21:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Polemiche a parte.....

Sto cercando delle lipo e mi sto interessando un pochetto qua e la....

leggendo, ho visto che hanno le 2.250mAh 3s1p 25C a 21.26 sterline (28.00 euro)....
Ora uso le FP 2.170mAh 25C da 74.00 EURO

Facendo un paragone percentuale, NON credo che queste cinesi, valgano 1/3 delle FP (come il prezzo)....
Magari non saranno performanti come le FP, ma non credo nemmeno che siano valide UN TERZO delle FP.....
O mi sbaglio ?????
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:22   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
come utilizzatore da un botto di lipo cinesi ti posso suggerire di non tirargli il collo, mantieni sempre su un 10C, non oltre...
Se non le strippo con i C non vanno malaccio, so quello che sono.. cinesi
ma se usate tranquillamnte vanno bene, certo se si vogliono prestazioni e pesi leggeri, non vanno bene, di solito se con una FP si vola con 1200mA magari con le cinesi le prendo da 1600 e amen..
pro e contro.. devi trovare il compromesso che ti va bene, per adesso preferisco non svenarmi per una lipo, vado di cinese e via.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:25   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Polemiche a parte.....

Sto cercando delle lipo e mi sto interessando un pochetto qua e la....

leggendo, ho visto che hanno le 2.250mAh 3s1p 25C a 21.26 sterline (28.00 euro)....
Ora uso le FP 2.170mAh 25C da 74.00 EURO

Facendo un paragone percentuale, NON credo che queste cinesi, valgano 1/3 delle FP (come il prezzo)....
Magari non saranno performanti come le FP, ma non credo nemmeno che siano valide UN TERZO delle FP.....
O mi sbaglio ?????
La mia opinione sulle LiPo è questa: dipende a quanti C le vuoi usare. Se cerchi delle LiPo da usare a 6-7C continui e 12-13C max vanno bene le cinesi, altrimenti, se vuoi roba all'altezza delle flightpower, ci sono le polyquest da unitedhobbies, prodotte dalla stessa fabbrica con gli STESSI standard qualitativi (pare, e sottolineo pare, che sia una stupidaggine quella delle celle selezionate o delle linee di produzione separate, Hyperion FlightPower ThunderPowerExtreme e Polyquest sono fatte tutte da Enerland in Korea). Le polyquest costano, ma non quanto le cugine FP...

Il fatto di valere 1/3 è un discorso difficile da fare, la domanda è questa:

Per pagare il 70% in meno, sei disposto a rinunciare al 20-25% della capacità, al 15% della potenza, a parità di peso? Come ovvio, dipende dall'applicazione!

P.S.: al mio campo usano le Loong Max, e per ora vanno bene.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
come utilizzatore da un botto di lipo cinesi ti posso suggerire di non tirargli il collo, mantieni sempre su un 10C, non oltre...
Se non le strippo con i C non vanno malaccio, so quello che sono.. cinesi
ma se usate tranquillamnte vanno bene, certo se si vogliono prestazioni e pesi leggeri, non vanno bene, di solito se con una FP si vola con 1200mA magari con le cinesi le prendo da 1600 e amen..
pro e contro.. devi trovare il compromesso che ti va bene, per adesso preferisco non svenarmi per una lipo, vado di cinese e via.

ciaoooo
Ecco...già questo non va troppo bene per me: non sarebbe la prima volta che gli tiro il collo all'Acromaster e le 2.170 25C FP reggono benissimo, ma durano poco..
Quando comincio a prenderci gusto, il rego taglia (circa 5/6 minuti...credo )...
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia

Per pagare il 70% in meno, sei disposto a rinunciare al 20-25% della capacità, al 15% della potenza, a parità di peso? Come ovvio, dipende dall'applicazione!
Giusto....e la risposta è NO

come scritto sopra, già sono indeciso se prendere le 3.300 25C e vendere questa da 2.170 (ma pesano 100gr in +)

Scusate...visto che sono OT (decisamente OT), forse è il caso di aprire un topic a dovere in altra sezione)
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 21:52   #26 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
A me sembra evidente il nesso, se per te non lo è allora per me possiamo chiudere qui la discussione.
Ne ho visto fin troppe degenerare ultimamente.
Ciao e buoni voli.
Alessandro

eeehh... no,ora vorei mi spiegassi... tutto perchè ho messo una parloa in maiuscolo per dare maggior enfasi?
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:01   #27 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho un paio d'ordini da GiantCod. I prezzi sono per certe cose il 40% in più di HobbyCity (cioè euro=dollaro, grossomodo), per altre a livello (es. Corona sintetizzata, che mi pare costi anche meno). Disponibilissimo, e modellista.
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
io non vado dal rigattiere, ma lipo di provenienza e qualità indefinita non le monterei mai! come il resto... non parliamo poi dei "modelli" che vendono...per la cronaca io non compro all'estero...
però dopo anni di modellismo ho visto che se vuoi risultati e prestazioni degne di nome è il caso di avere materiale di qualità, e non è detto che lo sia per tutte le marche...
se poi me lo permetti sono libero di esprimere una MIA opinione

Vorrei solo aggiungere che facilmente ci sarà sicuramente qualcuno che legge il forum per capire qualcosa sull'aeromodellismo e soprattutto su come e con quali costi iniziare questo hobby. Ebbene, per mia opinione, fossi un novizio e leggo le tue risposte, a malincuore, trascurerei la possibilità di iniziare a basso costo pensando per esempio di acquistare i componenti elettrici del mio easy glider su questo sito. E' una tua rispettabilissima opinione, però se teniamo in considerazione la mia premessa non vorrei che la leggesse un principiante, in quanto, su quel sito, molto simile a unitedhobbies, si possono trovare regolatori ottimi (emax, turborix, oemrc, hobbywing cioè stessa cosa) brushless che fanno il loro dovere, accessori tipo connettori e eliche a bassissimo costo, e infine le lipo che usate per un modello da principiante sono adattissime, spendendo un terzo. E quasi tutto poi, a parte le lipo, puoi usarlo per modelli più performanti, tipo il regolatore, che a quei prezzi puoi prendertelo subito da 60A e sei a posto per tantissime configurazioni elettriche (che cavolo avrà l'esc della kontronik jazz 60/10/24 da 60A per costare 199,00 euro? il pilota automatico o il radar scova gnocca??).
Fino a prova contraria si intende..
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
I motori ed i regolatori di Giantcod sono gli stessi di Compass Store su Ebay...

Entrambi EMax...

Solamente che arrivano prima,a costo uguale(anche se discutibile)e soprattutto arrivano...

Il regolatore da 30Amp regge tranquillamente 35Amp...vedi ASW28!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 22:20   #30 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Le poliquest sono celle che no vanno male...hanno il solo "piccolo" difetto di pesare coem fossero fatte di travertino....<_< per il resto dato che volo con modelli molto costosi, sono propenso ad esigere il massimo dell'efficenza ed affidabilità ad ogni componente...e anche questo si paga
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negozio online cavi683 Automodellismo 3 30 gennaio 07 18:41
Negozio Alpino Aeromodellismo Principianti 0 11 settembre 06 19:18
NEGOZIO MODELLISMO protogenesi Aeromodellismo 0 27 marzo 05 19:55
Frese (Carbide) Low Price Iceman CNC e Stampanti 3D 13 26 gennaio 05 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002