Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 20:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
FreeScale FunLine: il modello che non ti aspetti

Tempo fa ero attratto dal TwinStar II della MPX, viste le buone impressioni generali e per avere un modello da..."pausa" tra un Funjet e un Firebird (in arrivo a breve) e mi sono imbattuto in un post dove Staudacher (per errore pensa un po'...), alla richiesta di info sul Partenavia, incollava invece un link proprio al FunLiner, che in effetti gli somiglia parecchio.
Leggo la mini recensione presente e sono quasi deciso, poi (al tempo avevo anche altri progetti....) desisto.
Tornato ora di moda e acquistato come regalo di natale per avviare al pilotaggio mio nipote (9 anni), me lo sono ritrovato sul groppone dopo che mio cognato (senza dirmelo) gli aveva già preso il TS II di cui avevamo parlato.
Fatica sprecata per entrambi, perchè il discolo ha a malapena degnato di uno sguardo il modello, preferendo la Playstation....
Vedremo più avanti, magari se gli torna voglia.....
Tornando a noi: come si diceva ho scelto il FunLiner anche grazie alla disponibilità e cortesia di Vincenzo di H&P che, di persona, ha risposto alle mie mail confermandomi la bontà del prodotto e facilità di pilotaggio.
Decido comunque di montarlo, dato che avevo tutto il necessario per metterlo in ODV: regolatore Jes45 da 45A appunto, due servi hs 81 in fusoliera e due hs55 in ala. In un paio di sere il montaggio era ultimato e il modello si presentava davvero bene
Per il momento con i 480 di scatola, ben rodati in acqua e oliati a dovere.

Ieri al campo ecco la sorpresa: mi aspettavo infatti un modello dal volo....come dire..."pacioccone" e in effetti se si sta a 1/3 di gas è proprio così, tutto facile e prevedibile, nessuna sorpresa. Togliendo poi del tutto motore il modello si trasforma in una sorta di Easy Glider con le gobbe ed è in grado di planare a lungo. Ma quando si spalanca a tutta, già coi motori forniti, diventa insospettabilmente agile e scattante, si riescono a fare (a patto di usare un'escursione del comando ampia) dei tonneaux maestosi e incredibilmente precisi per la tipologia del modello e dei bei looping ampi.
I traversoni a volo radente , specie se preceduti da una leggera affondata che fa produrre all'ala il classico sibilo, sono un capolavoro di realismo e i motori producono un suono che ricorda moltissimo quello di certi Turbo-elica

Insomma, il risultato finale è stato che, a turno, quasi tutti i colleghi son venuti a curiosare al mio tavolo e il commento era sempre lo stesso:" Sai che vola davvero bene?!?"
Il Funjet è incredibilmente rimasto sul tavolo inoperoso e oggi addirittura a casa!!!
Tutti i pacchi batteria disponibili sono andati lì, ovvio che non sarà sempre così, ma devo dire che questo bel modello è davvero azzeccato e divertente, in virtù soprattutto di un volo estremamente realistico e appagante alla vista.
Ora capisco perchè Comet si diverte tanto col Cargo e quasi mi vien voglia di farci un pensierino......
Cosa aggiungere, se non riprendere il titolo del post.....

FunLiner: il modello che non ti aspetti!!!!

Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Qualche fotina.....

...uniche "modifiche" la costruzione di due semi-ordinate in vetronite (foto 3) incollate con epoxy alla parte fissa della gondola motore per poter fissare i due 480 senza dover incollare il guscio inferiore della gondola stessa, ma chiuderlo solo con del robusto nastro telato, in modo da poter, nel caso, aver accesso al motore stesso (ad esempio per futura sostituzione con due brushless, ma come dicevo sopra il modello è già godibilissimo così...).
Inoltre l'uso delle due eliche avanzatemi dallo Slinger (un pelo più rigide delle Ghunter classiche) e dei due mozzi in alluminio al posto dei classici "gommini" neri che, quando l'elica è propulsiva come nell'Easy Star, possono pure andare ma qui....'nse possono vedè!!!!!!
Ripeto: che bella sorpresa, questo FunLiner!!!!
Ecco le foto:
Bye
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)

Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 19:25
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao!!!, io ho il TS 2 e ogni tanto ci volo, divertendomi sempre parecchio.
quello l'avevo visto a verona di sfuggita e mi era sembrato carino, ma finì li.
interessante sapere che da scatola ci sono due 480 e non 400, che, sul ts sono veramente al pelo.
ciao

p.s. guizzo ci vola alla grande col minipulse!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
ciao!!!, io ho il TS 2 e ogni tanto ci volo, divertendomi sempre parecchio.
quello l'avevo visto a verona di sfuggita e mi era sembrato carino, ma finì li.
interessante sapere che da scatola ci sono due 480 e non 400, che, sul ts sono veramente al pelo.
ciao

p.s. guizzo ci vola alla grande col minipulse!
Ciao carissimo, come ti butta?!?
Visto che bellino questo bimotore?!? Sì, sono due 480 e, rodati in acqua per benino e oliati, vanno con 3 celle e il modello vola alla grande, un sabato vengo a trovarvi, così lo vedi e lo provi...
Sono contento che Max si diverta col MiniPulse, in mano a lui sarà senz'altro meglio che in mano mia....

Tornando a noi, ho provato anche a fargli un carrello (triciclo anteriore) e in mostra statica a terra il modello era veramente bello e realistico, peccato che in volo il modello perdesse decisamente velocità, non tanto per il peso in più (che non era poi così tanto) ma quanto per la diversa aerodinamica.
L'ho tolto subito dopo la prova. Poi se la neve regge, e non piove (o ri-nevica), domani si decolla .....di "pancia"!!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Ciao carissimo, come ti butta?!?
Visto che bellino questo bimotore?!? Sì, sono due 480 e, rodati in acqua per benino e oliati, vanno con 3 celle e il modello vola alla grande, un sabato vengo a trovarvi, così lo vedi e lo provi...
Sono contento che Max si diverta col MiniPulse, in mano a lui sarà senz'altro meglio che in mano mia....

Tornando a noi, ho provato anche a fargli un carrello (triciclo anteriore) e in mostra statica a terra il modello era veramente bello e realistico, peccato che in volo il modello perdesse decisamente velocità, non tanto per il peso in più (che non era poi così tanto) ma quanto per la diversa aerodinamica.
L'ho tolto subito dopo la prova. Poi se la neve regge, e non piove (o ri-nevica), domani si decolla .....di "pancia"!!!!
tutto a posto, grazie!
vieni a trovarci che ti aspettiamo!!!!
il carrello l'hanno "lamentato" anche a me sul twinstar ma non lo metto perchè mi piace già cosi e non voglio appesantirlo o sporcarlo aerodinamicamente. Per la neve anche io volevo, ma si è già tutta sciolta avevo già in mente i pattini lateralim che, seppur inutili facevano un po di scena
ciao!!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Cambio di look!!!!

Ecco come ho ripensato il mio FunLiner.....
Prendendo spunto da un TS II visto su Bungymania....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)

Ultima modifica di bidibonvi : 15 luglio 15 alle ore 19:25
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mirage che non ti aspetti staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 18 maggio 11 22:15
la ventola che non ti aspetti... porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 61 12 dicembre 07 21:34
Aspetti legali dei post Torquemada Segnalazione Bug e consigli 8 01 luglio 07 13:49
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002