29 aprile 05, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User |
Ho mandato a prendere delle nuove pollastre (da brodo.. ) per il fanciullo che ormai e' pronto per spiccare il volo. e ha bisogno di sostanza Sono 4 pacchi di Kokam 2000 da 7.4 per fare 4S-2P. visto che i pacchi da 4 celle non cerano. Ora, pensando alla loro carica col mio Ultimate Robbe,( che attualmente utilizzo per caricare i pacchi 3S1P 1500) mi sorge il dubbio sulla tensione di carica. E' vero che il CB puo' caricare da 1 a 4 celle contemporaneamente, ma .. 4 celle in serie sono 14,8 minimo e il CB, sia collegato in campo alla batteria auto , sia a casa con l'alimentatore 12/13V, non raggiunge mai la tensione sufficiente per caricare i pacchi da 14,8 V. Che faccio?? cablo i pacchi per le 4 cariche a 7.4 v e ci metto 6 ore, oppure devo cambiare alimentatore ? ( e giu euro!) Non so, ho provato a grattarmi in testa, ma ... a parte qualche scheggia non ho trovato niente. Voi che dite?? Ciao e buoni voli a tutti per il fine settimana. Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
29 aprile 05, 12:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Mi sbaglio o ti sei fasciato la testa prima di romperla. Se scrivi che il tuo caricabatterie può caricare 4 celle LiPo, significa che la tensione che lo stesso genera per la carica è superiore ai 15 Volt, questo è indipendente dalla sua tensione di alimentazione (12 V.). Devi tener presente che nel suo interno, c'è un circuito che inalza notevolmente la tensione di carica. E' così o mi sfugge qual'cosa? Naraj. |
29 aprile 05, 12:20 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adesso mi posso sfasciare... la testa. A volte i dubbi fanno venire mal di testa. meglio toglierli.!!! Non pensavo i CB avessero un circuito survultore. Riringrazzio Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |