Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 07, 19:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Katana mini rotto

Salve a tutti, ho incrinato un po' il mio katana mini

praticamente ho sbriciolato musetto, castello motore e troncata di netto la baionetta, tutto il resto è miracolosamente sano!

Vengo a porvi il problema: il sito katana-mini.com è in chiusura ed hanno disponibile solo il castello, c'è un'anima pia che avendo disintegrato il modello più di me e non lo vuole o non può proprio rimetterlo mi venderebbe il muso e la baionetta?

Aspetto fiducioso
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 01:00   #2 (permalink)  Top
User

grazie della considerazione, siete stati squisiti
Vecchio 26 dicembre 07, 01:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
purtroppo per te bellissimo per me il mio è ancora perfetto
ciao
Vecchio 26 dicembre 07, 01:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
"lo fanno, lo fanno..."

Anche i miei stanno benone (Grattatio Pallorum..)
Perchè non provi da Jonathan?

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 09:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
grazie della considerazione, siete stati squisiti
Il musetto, se hai conservato gran parte dei pezzi, puoi rimetterlo insieme dapprima con un po' di ciano per poi rivestire l'interno con un po' di fibra da 80gr e resina epossidica da laminazione. i buchi li tappi dall'estreno con dello scotch in modo tale da non far fuoriuscire la resina, una volta catalizzato il tutto levi lo scotch e carteggi. vernciatina finale ed ecco il musetto come nuovo. la baionetta è un comune tubo di carbonio a quanto vedo, una rapida ricerca in un negozio di modellismo e potresti trovare un ottim oricambio (della serie con lo stesso prezzo ne facico 3 di baionette). Il castello li puoi benissimo rifare, usando del pioppo da 3 rinfrozato con fibra di vetro o della betulla da 2
Non mi sembrano cose così complicate da fare, fosse stata una semiala troncata a metà ti davo ragione... a un certo punto siamo modellisti, no?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 12:36   #6 (permalink)  Top
User

il castello lo sto già rifacendo, più grezzotto di prima, ma assolve alla funzione, per il musetto, credi, anche x me che lavoro la resina è veramente sbriciolato, e quel poco che rimane attaccato alla parafiamma è tutto piegato ed "ammorbidito", qualche pezzo poi non l'ho nemmeno ritrovato.

La baionetta non è proprio un banale tondino di carbonio, è un tubo fatto apposta, calibrato in pollici e pesa moooolto meno del tondino classico perchè è più sottile di parete; con la legnata che ha preso, se era un tondino e non si spezzava di netto alla radice, l'ala destra era polverizzata...

Da Jonathan hanno qualche ricambio, quando rientrano a gennaio provo a sentire...

grazie dell'aiuto, anche se solo morale!

p.s. per la cronaca, mi divertivo a fare i passaggini bassi a manetta e a tirare i cobra, quando ha buttato giù a destra ed è stato un attimo, a tutto motore capirete...
Vecchio 26 dicembre 07, 13:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99
il castello lo sto già rifacendo, più grezzotto di prima, ma assolve alla funzione, per il musetto, credi, anche x me che lavoro la resina è veramente sbriciolato, e quel poco che rimane attaccato alla parafiamma è tutto piegato ed "ammorbidito", qualche pezzo poi non l'ho nemmeno ritrovato.

La baionetta non è proprio un banale tondino di carbonio, è un tubo fatto apposta, calibrato in pollici e pesa moooolto meno del tondino classico perchè è più sottile di parete; con la legnata che ha preso, se era un tondino e non si spezzava di netto alla radice, l'ala destra era polverizzata...

Da Jonathan hanno qualche ricambio, quando rientrano a gennaio provo a sentire...

grazie dell'aiuto, anche se solo morale!

p.s. per la cronaca, mi divertivo a fare i passaggini bassi a manetta e a tirare i cobra, quando ha buttato giù a destra ed è stato un attimo, a tutto motore capirete...
Beh cose che capitano

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 14:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Per il peso della baionetta non mi preoccuperei piu di tanto, vista la sua collocazione. Vero invece che il tondino ti frantumava l'ala. E' successo a me con un tondino di legno sostitutivo del carbonio. Lo sai che il tubo si trova anche di Alluminio? Anche Jonathan li ha. Vero che è piu flessibile, ma se lo trovi del giusto spessore vanno bene.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks