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Vecchio 21 ottobre 07, 16:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giubi.s
 
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Ho Bisogno Di Voi, Non So Che Fare!!!!!

ciao a tutti, ho comprato recentemente un motore Hacker A20/22L, da utilizzare con le lipo j.tronik 2 celle e un regolatore Align da 25 A, oggi vado nel mio "laboratorio" inizio a montare tutto, saldo i connettori e ballevarie accendo la radio e provo il motore SENZA elica, facendolo girare a vuoto, tutto ok, lo installo sull'aereo monto l'elica, lo riaccendo E NON VA PIU !!!! cioè gira ma fara si e no 50 giri/min un po a scatti.
allora penso di aver sbalgiato qualcosa tolgo l'elica, lo riprovo e va perfettamente, ma C***O . sono stato piu di un'ora a provare, anche montando eliche diverse ma niente.
c'è qualcuno che sa cosa possa essere che mi fa sto scherzo???? nn so proprio ke inventarmi... azz
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 17:36   #2 (permalink)  Top
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Non sò perchè ma come l' hai spiegata mi verrebbe da pensare ad un problema di batterie, che a vuoto non danno problemi, mentre con l'elica che sforza gli assorbimenti salgono e non ce la fa +, quindi prova con un'altra batterie magari a 3 celle con elica 10x4.7SF che per quel motore è meglio

Ti dò solo un consiglio, evita di tenere acceso tanto il motore senza elica perchè rischi di rovinarlo
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Vecchio 21 ottobre 07, 19:59   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Non devi asolutamente far girare il motore senza elica. Eppoi chi ti ha venduto un A2022L con una Lipo 2 celle? Questo motore e fatto per 3 celle ed elica APC 10x4,7sf o 9x6sf (se vuoi più velocità e meno trazione).
Con questa configurazione consuma circa 17A e ti da 160w di potenza. Con 2 celle questa potenza non la ottieni nemmeno se ci metti una 13x...!
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Vecchio 21 ottobre 07, 19:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giubi.s
 
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ok grazie provero delle altre batterie, comunque il motore non lo lascio mai andare a lungo senza elica, verifico solo che giri correttamente
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 20:01   #5 (permalink)  Top
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allora secondo voi sono obbligate le 3 celle??? azz... quel .... che me l'ha venduto ha detto che lo utilizzava tranquillo con le 2 celle...
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Vecchio 21 ottobre 07, 21:35   #6 (permalink)  Top
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Certo che lo puoi usare a 3 celle, il fatto è che non lo sfrutti quindi avresti un rendimento come un campanellino da 10€ che va a 3 celle
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Vecchio 21 ottobre 07, 22:48   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da giubi.s
allora secondo voi sono obbligate le 3 celle??? azz... quel .... che me l'ha venduto ha detto che lo utilizzava tranquillo con le 2 celle...
Allora, non è che con 2 celle non va ma con una 10x4,7 non ti da neanche 60w di potenza (con 60w che aereo ci tiri...........?). Per varrivare a 100w devi mettercu una 12x6 e anche 100w sono niente. Poi ce lo vedi un A2022L con attaccata una 12x6....................?! Questo motore è fatto per 3 celle e una 10x4,7sf con cui ottieni 160w che ti permettono di fare 3D con aerei da 500g o volo sportivo con aerei fino a 750-800g. Io ne ho uno sul MIni S.S. un'altro sul Bellanca Decathlon, entrambi intorno ai 700g (secondo le batterie che uso). Sono una bomba!
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Vecchio 21 ottobre 07, 23:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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[quote=giubi.s]ciao a tutti, ho comprato recentemente un motore Hacker A20/22L, da utilizzare con le lipo j.tronik 2 celle e un regolatore Align da 25 A, oggi vado nel mio "laboratorio" inizio a montare tutto, saldo i connettori e ballevarie accendo la radio e provo il motore SENZA elica, facendolo girare a vuoto, tutto ok, lo installo sull'aereo monto l'elica, lo riaccendo E NON VA PIU !!!! cioè gira ma fara si e no 50 giri/min un po a scatti.

Ciao
Gli hACKER originali sono motori a 14 poli - probabilmente il tuo regolatore non ha una frequenza così e ne porta sono 12 - Il nr delle celle non c'entra: al massimo gira meno ma assolutamente non fa ciò che dici.
Prova con un regolatore Hacker o di qualità: dovresti risolvere il problema.
Saluti
Gianka
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Vecchio 22 ottobre 07, 00:59   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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[quote=Gianka]
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Originalmente inviato da giubi.s
ciao a tutti, ho comprato recentemente un motore Hacker A20/22L, da utilizzare con le lipo j.tronik 2 celle e un regolatore Align da 25 A, oggi vado nel mio "laboratorio" inizio a montare tutto, saldo i connettori e ballevarie accendo la radio e provo il motore SENZA elica, facendolo girare a vuoto, tutto ok, lo installo sull'aereo monto l'elica, lo riaccendo E NON VA PIU !!!! cioè gira ma fara si e no 50 giri/min un po a scatti.

Ciao
Gli hACKER originali sono motori a 14 poli - probabilmente il tuo regolatore non ha una frequenza così e ne porta sono 12 - Il nr delle celle non c'entra: al massimo gira meno ma assolutamente non fa ciò che dici.
Prova con un regolatore Hacker o di qualità: dovresti risolvere il problema.
Saluti
Gianka
Si, ma non risolve il fatto che con due celle il motore non ha potenza a meno che non monti un'elica esagerata. Dipende poi su che aereo lo deve mettere.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 14:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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Originalmente inviato da Gianka
Si, ma non risolve il fatto che con due celle il motore non ha potenza a meno che non monti un'elica esagerata. Dipende poi su che aereo lo deve mettere.
Ciao

resta il fatto che giubi dice che il motore va a scatti - con due celle gira piano, non tira ma non per questo va a scatti. Il problema in quel caso è diverso. Anchio ho un regolatore che con i motori a 12 poli non funziona: non tirano e scaldano moltissimo anche il motore.
Saluti
Gianka
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