Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 07, 10:56   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
...si ma sarò a circa 280-290 con le 800 3 celle! In queste condizioni è fantastico, veleggia da favola senza motore!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:26   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
Che botta!
Sono riuscito a distruggerlo, aperto in due completamente.
L' ho ditrutto perchè avevo impostato il settaggio x v-tail (grazie al mio negoziante) avevo quindi, o il cabra-picchia invertito o alettoni destra-sinistra invertito, ho deciso per il primo.............e ho picchiato..........
Lo sto già riparando, dovrebbe uscirne bene........sono cmq entusiasta di questo modello e dei modelli a delta, penso che questo sarà il primo di una lunga serie
Anche se pesava 400gr, già dopo il lancio faceva una planata tranquilla e mi dava tutto il tempo per prendere i comandi, e con poco motore stava su tranquillo, ancor più che un easy star ma sono rimasto veramente impressionato della velocità che sono riuscito a fargli raggiungere, per non parlare delle salite a candela, quel motore è veramente potente.
Nel rimontarlo gli metterò un outrunner da 1300gir\v sempre con la stessa elica cioè una 4,5x4,5 e spero che possa andare con una lipo a due celle che non uso mai, giusto per vederlo con una allestimento light, così ci prendo un po la mano:
P.S. adesso la radio è impostata x il volo a delta ho già controllato i comandi dovrebbe essere tutto ok, come si dice in piemonte......speruma
Ciao Paolo
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 11:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
adesso la radio è impostata x il volo a delta ho già controllato i comandi dovrebbe essere tutto ok, come si dice in piemonte......speruma
Ciao Paolo
Acc... come hai già capito la funzione di miscelazione da usare non era v-tail, ma elevoni... heps! Cose che capitano!
Comunque complimenti al negoziante!

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 12:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Non demordere... aspetto il ri-collaudo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 19:53   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
OK
l' incollaggio è venuto bene, ho anche sostituito una baionetta e ne ho messa una più lunga.
Dal negoziante ci devo ancora passare.......ma penso che lo farò presto........
Ciao
Paolo
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 00:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
dimenticavo...............
Ciao,

che freccia ha l'ala? Dalla foto mi pare superiore a 30 o sbaglio.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:57   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
Ciao
Ho controllato con una squadretta, la freccia è di 30° precisi
Paolo
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 23:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
Ciao
Ho controllato con una squadretta, la freccia è di 30° precisi
Paolo
Mi ha tratto in inganno la dimensione della corda all'estremità chenon si discosta molto dalla corda alla radice.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 16:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steve59it
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: GEB Brugine (PD)
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1
purtroppo non c' è margine per poter "scavare" ed alloggiare meglio la batteria, ho pensato di sagomare una sorta di spoiler per proteggere la lipo, speriamo bene, per i primi voli confido nell' erba alta, se sooravviverà alle prime scorribande ho cmq intenzione di allestirlo con una motorizzazione light stando sotto i 300 gr, vedremo........purtroppo sabato e domenica è previsto brutto e mi sa che dovrò rimandare il battesimo del mio primo delta
Ciao
Paolo
Al campo noi tendiamo a portare tutto sopra per non avere problemi, la batteria la fisso con il velcro e questo permette di cambiarla al volo e spostare il baricentro a seconda della stessa o delle condizioni vedi foto http://http://www.gebonline.it/page....ageid=SZ00100F
__________________
Stefano
www.gebonline.it
steve59it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 17:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da steve59it
Al campo noi tendiamo a portare tutto sopra per non avere problemi, la batteria la fisso con il velcro e questo permette di cambiarla al volo e spostare il baricentro a seconda della stessa o delle condizioni vedi foto http://http://www.gebonline.it/page....ageid=SZ00100F
Si... OK per il zagi ma non per lo swift!!!
Al limite si potrebbe fare, ma vuoi mettere un tuttala che non ha niente che esce dalla sagoma?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo elicottero chiedo consiglio :-) cocco999 Elimodellismo Principianti 10 13 febbraio 08 16:37
Chiedo consiglio per ricevente mini/micro rage973 Radiocomandi 4 09 ottobre 07 00:00
Chiedo consiglio su simil picooz sebastianbach Elimodellismo Principianti 7 28 maggio 07 17:48
Vi chiedo un consiglio (ed eventualmente un favore) lesath82 CNC e Stampanti 3D 10 23 dicembre 06 09:17
chiedo consiglio, quale elicottero clave Elimodellismo Principianti 18 20 novembre 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002