Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 08:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: verona
Messaggi: 12
Chiedo consiglio su simil picooz

Ciao a tutti!
Vedo su ebay che ci sono un sacco di imitazioni del piccoz della silverlit qualcuno sa se c'e da fidarsi!Se qualcuno sa qualcosa su come riconoscere se l'eli è affidabile dica pure!

Grazie
Sebastianbach
sebastianbach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 09:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: Mestre
Messaggi: 4
Mi permetto di risponderti anche se sono un nuovissimo iscritto.
Possiedo sia un originale Silverlit che un clone e ci sono delle differenze.

Il Silverlit è sinonimo di qualità controllata, mai avuto nessun problema e tantomeno eliche rotte, anche quelli dei miei amici erano pressocchè perfetti.

l clone ha avuto una vita un po' movimentata: era stato "stampato" male e quindi il circuito all'interno era disassato, in pratica l'asse del rotore principale era inclinato; ho dovuto aprire il microheli e risitemare il tutto. Per quanto riguarda la qualità delle plastiche ho subito constatato la rottura di due palettine di coda, sembrano più fragili dell'originale ma fortunatamente i ricambi sono compatibili.
Un ultimo appunto, il prezzo:
originale Silverlit 38 euro
clone da fiera 15 euro
e.tosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: verona
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da e.tosi
Mi permetto di risponderti anche se sono un nuovissimo iscritto.
Possiedo sia un originale Silverlit che un clone e ci sono delle differenze.

Il Silverlit è sinonimo di qualità controllata, mai avuto nessun problema e tantomeno eliche rotte, anche quelli dei miei amici erano pressocchè perfetti.

l clone ha avuto una vita un po' movimentata: era stato "stampato" male e quindi il circuito all'interno era disassato, in pratica l'asse del rotore principale era inclinato; ho dovuto aprire il microheli e risitemare il tutto. Per quanto riguarda la qualità delle plastiche ho subito constatato la rottura di due palettine di coda, sembrano più fragili dell'originale ma fortunatamente i ricambi sono compatibili.
Un ultimo appunto, il prezzo:
originale Silverlit 38 euro
clone da fiera 15 euro


Io per dire ho un piccoz silverlit ma è uscito male dalla fabbrica xkè si inclina sempre a sinistra (forse il problema è propio il rotore inclinato come è successo al tuo può essere secondo te?, come lo hai sistemato?) ed è x questo che ne voglio comprare un'altro. chiedevo dei cloni xkè se mi è capitato uno originale sfigato nn so quanto dei cloni ci si possa fidare....
sebastianbach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Il mio è originale Silverlit e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto, nulla da rimproverargli.
Anche dopo una 40ina di voli risponde perfettamente.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 12:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: Mestre
Messaggi: 4
Ho sistemato il problema della scheda storta incidendo con un cutter la parte inferiore (pancia) seguendo la linea della colla utilizzata per unire la parte con le due semiscocche.
Una volta scoperchiato l'heli non resta che inserire un piccolo distanziale che faccia tornare dritta la scheda (io ho usato un pezzo di balsa) e poi richiudere con colla per polistirolo.
Il clone è ancora funzionante e svolazzante.
e.tosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 12:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da sebastianbach
Io per dire ho un piccoz silverlit ma è uscito male dalla fabbrica xkè si inclina sempre a sinistra (forse il problema è propio il rotore inclinato come è successo al tuo può essere secondo te?, come lo hai sistemato?) ed è x questo che ne voglio comprare un'altro. chiedevo dei cloni xkè se mi è capitato uno originale sfigato nn so quanto dei cloni ci si possa fidare....
Ciao,

personalmente ti consiglierei vivamente di comprare l'originale SILVERLIT. Sono garanzia di affidabilità . . . . per quanto ne ho sentito parlare i cloni hanno tutti più o meno dei problemi . . . .

Per quanto riguarda il tuo modello, se effettivamente è un originale SILVERLIT e non funziona, sempre che tu l'abbia trimmato bene e non l'abbia danneggiato, il negoziante dovrebbe cambiartelo . . . . .

Io personalmente ho fatto tutti (o quasi) i regali di natale agli amici con il SILVERLIT e ne ho trovato uno solo non funzionante.
Io li ho comprati a Torino in quanto a dicembre ero li per 15 giorni per lavoro e il negozio a cui mi sono rivolto MODELLISMO POLO, presentando regolare scontrino e imballo completo, verificato che non fosse colpa mia ma difetto evidente dell'oggetto, me lo ha sostituito.
FOREVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: verona
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da FOREVER
Ciao,

personalmente ti consiglierei vivamente di comprare l'originale SILVERLIT. Sono garanzia di affidabilità . . . . per quanto ne ho sentito parlare i cloni hanno tutti più o meno dei problemi . . . .

Per quanto riguarda il tuo modello, se effettivamente è un originale SILVERLIT e non funziona, sempre che tu l'abbia trimmato bene e non l'abbia danneggiato, il negoziante dovrebbe cambiartelo . . . . .

Io personalmente ho fatto tutti (o quasi) i regali di natale agli amici con il SILVERLIT e ne ho trovato uno solo non funzionante.
Io li ho comprati a Torino in quanto a dicembre ero li per 15 giorni per lavoro e il negozio a cui mi sono rivolto MODELLISMO POLO, presentando regolare scontrino e imballo completo, verificato che non fosse colpa mia ma difetto evidente dell'oggetto, me lo ha sostituito.


Si è originale e di sicuro me lo cambierebbero ma il problema è che l'ho preso in fiera da un negozio di milano e io sono di verona quindi per me nn vale la pena fare un viaggio.
Se qlc del blog sa se a vr e provincia vendono i picooz originali per piacere me lo dica xkè in effetti preferirei comprarlo in negozio piuttosto che online
sebastianbach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 17:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2007
Residenza: verona
Messaggi: 12
Eddaii raga se qlc di Verona sa di qualche negozio che vende picooz originali me lo dica VI PREGOOOOOOO
sebastianbach non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo elicottero chiedo consiglio :-) cocco999 Elimodellismo Principianti 10 13 febbraio 08 16:37
Swift, chiedo consiglio a chi lo conosce 1barracuda1 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 29 ottobre 07 14:26
Consiglio POST PICOOZ giatsu Aeromodellismo Principianti 5 27 luglio 07 04:38
Vi chiedo un consiglio (ed eventualmente un favore) lesath82 CNC e Stampanti 3D 10 23 dicembre 06 09:17
chiedo consiglio, quale elicottero clave Elimodellismo Principianti 18 20 novembre 06 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002