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Vecchio 01 ottobre 07, 14:44   #11 (permalink)  Top
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Personalmente lo lanciavo tipo boomerang a motore spento, lo "prendevo" in modo da raddrizzarlo e poi davo motore! Ora come ora lo prendo con due dita sul supporto motore e lo lancio, poi una volta in volo dò gas!!!
Fai un pò di prove...
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Vecchio 01 ottobre 07, 15:30   #12 (permalink)  Top
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ok proverò il lancio alla "dlg"
al più presto posterò la foto del mio swift, il baricentro, è come da indicazione, anche a me sembra un po indietro, farò delle prove e al massimo aggiungerò qualche piombino in punta
Ciao
Paolo
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Vecchio 01 ottobre 07, 15:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 1barracuda1
ok proverò il lancio alla "dlg"
al più presto posterò la foto del mio swift, il baricentro, è come da indicazione, anche a me sembra un po indietro, farò delle prove e al massimo aggiungerò qualche piombino in punta
Ciao
Paolo
Sempre per la mia esperienza il baricentro va bene lì per un volo lento senza motore... cioè usi il motore per la salita e poi veleggi tranquillo tranquillo.
Se voli lineare il modello tende sempre a salire... Uso delle batterie 800 per un volo rilassatissimo e delle 1300 per un volo da panico!
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Vecchio 02 ottobre 07, 23:11   #14 (permalink)  Top
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Ecco il mio Swift e la soluzione motore
inrunner da 4000giri\v
lipo da 1000mha
regolatore da 25A
peso 400gr......... troppi?
elica 4.5x4.5
il sotto dell' ala fa un po pena e a parte i fili dei servi, che sono incassati, gli altri sono solo coperti con il nastro telato, la cosa non mi piace affatto, ma volevo evitare di fare troppi buchi per i vari alloggiamenti, per ora provo così poi si vedrà.
Non ho ancora applicato le due alette, sono necessarie?
Qual'è la loro funzione?
Ciao Paolo
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Vecchio 02 ottobre 07, 23:18   #15 (permalink)  Top
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dimenticavo...............
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Vecchio 03 ottobre 07, 11:06   #16 (permalink)  Top
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Le "alette" sono indispensabili per la stabilità del modello!
Hai fatto un missile, anche se mi posso permettere, le batterie escono dalla sagoma e in fase di atterraggio sono la prima cosa con cui il modello atterra!
Il mio pesa 300 grammi... controllo se con batteria o meno...
400 grammi mi sembra che sei dentro alle specifiche del modello.
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Vecchio 03 ottobre 07, 22:11   #17 (permalink)  Top
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purtroppo non c' è margine per poter "scavare" ed alloggiare meglio la batteria, ho pensato di sagomare una sorta di spoiler per proteggere la lipo, speriamo bene, per i primi voli confido nell' erba alta, se sooravviverà alle prime scorribande ho cmq intenzione di allestirlo con una motorizzazione light stando sotto i 300 gr, vedremo........purtroppo sabato e domenica è previsto brutto e mi sa che dovrò rimandare il battesimo del mio primo delta
Ciao
Paolo
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Vecchio 04 ottobre 07, 16:43   #18 (permalink)  Top
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...si lo sò che lo spazio è poco!!! Purtroppo motore potente vuol dire regolatore più grosso e batterie più grosse... anche per il peso!
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Vecchio 05 ottobre 07, 08:35   #19 (permalink)  Top
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Ho controllato con le thunder power 3 celle 1320 sono a 300 grammi in ordine di volo... meno con le 800 che uso di solito!!!
Ciao.
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Vecchio 05 ottobre 07, 19:03   #20 (permalink)  Top
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veramente leggero, probabilmente le batterie thunder power pesano meno di quelle cinesi che ho io
ciao
Paolo
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