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Vecchio 05 settembre 07, 02:43   #1 (permalink)  Top
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Exclamation katana mini mi deludi!

apparte tutte le disavventure che ho avuto con questo modello, non ho avuto grossi problemi nel volo rovescio, roll, coltello....quello che proprio nn vuole venire bene è una delle cose più semlici con l'areo...il loop in pratica rota sia sull'asse antero-posteriore sia su quello trasvrsale cioè o a destra o a sinistra, i comandi sono corretti e non ci sono miscelazioni inserite, cosa potrebbe essere?se continua così lo vendo.
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 07:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Originalmente inviato da erasmo82
se continua così lo vendo.
Se è una ciofeca chi vuoi che lo compri!
Hai provato a vedere che non ci sia una semiala più pesante dell'altra?
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 07:49   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Originalmente inviato da erasmo82
apparte tutte le disavventure che ho avuto con questo modello, non ho avuto grossi problemi nel volo rovescio, roll, coltello....quello che proprio nn vuole venire bene è una delle cose più semlici con l'areo...il loop in pratica rota sia sull'asse antero-posteriore sia su quello trasvrsale cioè o a destra o a sinistra, i comandi sono corretti e non ci sono miscelazioni inserite, cosa potrebbe essere?se continua così lo vendo.
Che vuol dire O a destra O a sinistra? Se imposti un looping partendo da volo livellato e quando lo tiri su fa una sorta di roll, lo fara' sempre dalla stessa parte, oppure te lo fa' a caso a dx e sx?
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 08:22   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Allora devi fare dei voli di trimmaggio.

Volo livellato, contro vento imposti il looping e verifichi:

1 caso - il modello rolla a DX sia in salita che in discesa
2 caso - il modello rolla a SX sia in salita che in discesa
3 caso - il modello rolla a DX in salita e a SX in discesa
4 caso - il modello rolla a SX in salita e a DX in discesa

Trimmaggi da effettuare:

1 caso - Direzionale trim a SX
2 caso - Direzionale trim a DX
3 caso - Alettoni trim a SX
4 caso - Alettoni trim a DX

La quantita' di trim da aggiungere dipende da quanto rolla il modello.
In genere con modelli cui non e' richiesta la precisione assoluta ( F3A e simili ) un paio di voli sono sufficienti per dare il giusto valore di trim.

Ciaooo
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Vecchio 05 settembre 07, 10:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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da quello che dici sembra proprio che tu abbia il pianetto di coda che flette quando tenti di fare un looping giusto e quindi di gira il modello, succede anche a me col fliton ma e' dovuto dal fatto che sono talmente fragili che la stuttura sotto pressione non regge il lo sforzo e il pianetto si piega in volo....
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Vecchio 05 settembre 07, 12:37   #6 (permalink)  Top
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ma come è possibile una cosa del genere faccio un loop da dio con i deproncini caricati come i muli e un aereo in balsa che è moto più rigido flette?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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a parte l'angel evo S di silvestri tutti i modelli quando cabri non vanno perfettamente dritti.

per ovviare il problema ti metti li a fare le miscelazioni libere miscelando il cabra con un pelo di alettoni, poi facendo le prove trovi la giusta miscelazione.

secondo te perchè vendono i programmi della radio a miglialia di euro?
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Lapo A Busi
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Vecchio 05 settembre 07, 16:19   #8 (permalink)  Top
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ho visto la foto col m.katana tu così hai fatto
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Vecchio 05 settembre 07, 16:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da erasmo82
ho visto la foto col m.katana tu così hai fatto
???????

non ho capito, scusa!
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Lapo A Busi
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Vecchio 05 settembre 07, 16:58   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da erasmo82
ma come è possibile una cosa del genere faccio un loop da dio con i deproncini caricati come i muli e un aereo in balsa che è moto più rigido flette?
Ciao Erasmo, secondo me devi trimmare bene e regolare meglio le incidenze.

Fai queste prove, azzerando il trim del direzionale:

1) Vola diritto e livellato (velocemente), poi delicatamente inserisciti in candela (tutto motore). Se il modello imbarda a sx, dai disassamento al motore a dx. Viceversa se va a dx diminuisci il disassamento. Con questa prova il mio mini edge sale alla perfezione se non c'è vento; prima non era in grado di fare un looping decente e in candela saliva verticale solo con forti correzioni di direzionale.

2) Fai la stessa cosa in volo rovescio e verifica che vada diritto anche ora.

3) A questo punto prova a fare la richiamata + velocemente in volo normale e rovescio (come spiegato da Franco insomma ):
Se un'ala sistematicamente cade, allora prova ad aggiungere un pò di peso all'estremità dell'altra ala.

Tutte queste cose le puoi trovare nel manuale della Eclipse 7, c'è una trimming chart molto utile!
__________________
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