Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 14:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
su-31 epp

ciao a tutti ragazzi è molto tempo che nn giro più sul forum e direi che è anche molto tempo che nn prendo in mano un modello o una radio-.- (gravissimo)!!
comunq1ue vuoi un pò per la scuola un pò per una cosa un pò per un'altra dopo l'ultimo crasch del mio su-31 con conseguente rottura di ala nn ho più messo mano su di lui... ora sono qui a porvi due domande a voi che sicuramente siete più seri di me:
1) questo incidente che ho avuto è stato causato da un mal bilanciamento del modello al primo volo, infatti il modello tendeva a cabrare quidi prima del decollo o impostato i trim a picchiare leggermente l'ho portato in volo e picchiava troppo allora un pò perchè era il primo volo un pò perchè ero teso e preoccupato con 3 minuti di panico sono riuscito a farlo cadere nel modo migliore, causando comunque la rottura dell'ala....
ora quello che vi chiedo è: siccome all'interno della fusoliero lo spazio è già predisposto non potevo avanzare ancora i componenti all'interno della fusoliera quindi ho dovuto usare i trim e vi chiedo devo per forza andare ad intacare la fusoliera per posizionare meglio i componenti oppure esiste un'altro modo? (usare i trim è sbagliato?) e poi ora che ho intenzione di rimettere in sesto l'ala in polistirolo del mio su-31 che colla posso usare tolta la bicomponente? la uhu va bene? o basta una qualunque colla per polistirolo?

grazie a tutti in anticipo per le risposte! siete grandi ciao!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

proprio nessuno è? eppure nn mi sembra di aver chiesto tnt...vabbè sarà che è ancora agosto....cmq grazie ancora in anticipo a chi mi risponderà...
Vecchio 29 agosto 07, 16:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
un modello ben bilanciato deve picchiare leggermente il muso e non cabrare !
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
per la colla usa la uhu bicomponente , se hai le astine regolabili in lunghezza usa quelle oppure sposti la squadretta ; in qualsiasi caso devi fare delle piccole correzioni con i trim
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:54   #5 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Se proprio non puoi avanzare la componentistica interna, puoi solo aggiunger del peso sul muso nel tuo caso.
In genere non ne occorre molto e qulche grammo in piu' normalmente non pregiudica il volo.
Se invece il peso e' troppo secondo te, allora non ti resta che vedre se puoi usare componenti piu' leggeri ( ad esempio in coda nel tuo caso ) e se invece non puoi o vuoi cambiare componenti non ti rimane che fare spazio all'interno della fusoliera.
Posso immaginare che specie all'inizio possa sembrare un dramma, ma se proseguirai nel modellismo ti renderai presto conto che spessisimo con gli arf moderni, soprattutto quelli di polistirolo , epp ecc... si ricorre spesso a questo sistema.

p.s.
i trim servono solo per correggere piccole tendenze errate nel volo del modello, ma il suddetto deve essere centrato meglio che si puo' e deve volare sufficientemente bene con i trim a zero.
Ciaooo
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 02:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

grazie a tutti veramente...io è ormai un anno che volo ma ho sempre usato modelli in balsa anche auto costruiti....ho voluto provare con questo epp ma.....dopo questo credo che tornerò alla vecchia e cara balsa....grazie ancora infinite... ci si vede ciao ciao
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione