Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 21:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Me-163 Komet.. quale motorizzazione?

Salve a tutti, ho comprato ad una fiera ( Ozzano.. per chi la conoscesse ;-) ) un Me-163 in polistirolo.. modellino da 70 cm di ala e nemmeno 30 euro.. ma dicono che è un missile e ci si puo divertire!! Io non me la sento di spendere molto per motorizzarlo e cosi vi chiedevo un consiglio: vorrei poteste consigliarmi una motorizzazione brushed con elica adatta e magari una variante brushless.. pensavo di montare due celle lipo per guadagnare qualcosina in peso e forse un'elica un po piu grande per darmi un po piu di.. "ripresa" anche se su un modello del genere risulta un po utopico!! ..della serie: se non ti piace correre non comprarti l'auto da corsa!! eh eh lo so.. il fatto è che vorrei si correre ma.. pain pianino;-)
Spero possiate darmi un consiglio.. GRASSSSSSSSIE!!!!
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:14   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da maxtrevy
Salve a tutti, ho comprato ad una fiera ( Ozzano.. per chi la conoscesse ;-) ) un Me-163 in polistirolo.. modellino da 70 cm di ala e nemmeno 30 euro.. ma dicono che è un missile e ci si puo divertire!! Io non me la sento di spendere molto per motorizzarlo e cosi vi chiedevo un consiglio: vorrei poteste consigliarmi una motorizzazione brushed con elica adatta e magari una variante brushless.. pensavo di montare due celle lipo per guadagnare qualcosina in peso e forse un'elica un po piu grande per darmi un po piu di.. "ripresa" anche se su un modello del genere risulta un po utopico!! ..della serie: se non ti piace correre non comprarti l'auto da corsa!! eh eh lo so.. il fatto è che vorrei si correre ma.. pain pianino;-)
Spero possiate darmi un consiglio.. GRASSSSSSSSIE!!!!
io ce lo avevo e credo sia il modello elettrico più veloce che abbia mai visto, però era ipervitaminizzato con un Align3500 kv, rego da 40amp, 3 Lipo da 2500 e elica 4x7x4,7 , poi a causa di una inspiegabile interferenza tre il cervello e il dito è diventato un mocchietto di polistirolo
Non credo però che con un motorello a spazzole tu possa tirarci fuori qualcosa di divertente...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 08 dicembre 07 alle ore 22:29
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
sbaglio o è quello rosso che ha jonathan????, se è lui come ce lo vedresti il motore del fragolone (4200KV) con due celle e un elica quadra tipo 5x5???
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:29   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
è proprio lui, lo vendono bianco grezzo però, arancione lo devi verniciare....
In quanto al motore mi sa che sia piccolino per il modello e sopratutto credo che con una 5x5 viva poco a lungo , al massimo ci proverei una 4x3 graupner
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
ma non avrei quella prestazione da ipervelocità che descrivevi prima .......
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Al mio ex-campo ce n'era uno, con il motore a spazzole 400 e una 7 celle e andava di brutto! Con un brushless non troppo cattivo secondo me diventa un proiettile. Col motore del fragolone si disfa in volo.....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Qel modello è favoloso! Ci sarà qualcuno che lo fa un po' più grande?
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
prendi un motore inrunner di quelli cinesi su ebay, da 3800 g/v, gli metti una 4,7x4,7 APC e il gioco è fatto, se gli metti 2 lipo viaggia bene e stai nell'ordine dei 18-20 A come consumi, se ce ne metti 3 i consumi vanno a circa 30-35 A e diventa un mostro. ne ho avuti già tre di quei modellini e dopo molte prove questo motore mi ha dato l'impressione migliore, anche perchè ti da la possibilità di usare 2 o 3 celle senza cambiare nulla.
ciao Cristian
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 10:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
prendi un motore inrunner di quelli cinesi su ebay, da 3800 g/v, gli metti una 4,7x4,7 APC e il gioco è fatto, se gli metti 2 lipo viaggia bene e stai nell'ordine dei 18-20 A come consumi, se ce ne metti 3 i consumi vanno a circa 30-35 A e diventa un mostro. ne ho avuti già tre di quei modellini e dopo molte prove questo motore mi ha dato l'impressione migliore, anche perchè ti da la possibilità di usare 2 o 3 celle senza cambiare nulla.
ciao Cristian
Grazie per la dritta.. mi sembra un buon compromesso ..ma toglimi due curiosità.. questi motorini cinesi di cui parli sono equiparabili come dimensioni e potenza al b-20 della Hacker?
Se ci mettessi un motore da 2800 giri come un himax A2825-2700 e un elica del tipo 15.5 x 4.5" riuscirei ad avere un modello un po meno.. "nervosetto"? ..come dicevo preferirei un modello non troppo veloce
maxtrevy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 10:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
hai idea di quanto è grande una 15.5?? non vorrei dire una cavolata, ma penso che avresti una controcoppia mostruosa per quel pezetto di polistirolo

PS: non è che ti è scappato un 1 e volevi dire una 5.5x4.4??
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster. Quale motorizzazione? ryan-j Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 dicembre 07 23:46
quale motorizzazione... marcus6911 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 07 giugno 07 21:42
DG 1000.....quale motorizzazione? ottocubano Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 gennaio 07 11:20
quale motorizzazione per 600g? myo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 28 novembre 04 16:39
Quale motorizzazione?? Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 12 03 settembre 04 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002