07 agosto 07, 15:06 | #4 (permalink) Top |
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Nooneeeee, dipende da quanti ampere di carico gli dai, potrebbe anche farcela. Guardate questo video. La macchinina che vedete andare più lenta in realtà va il doppio dell'altra quando la batteria è ben carica. E' un motore di un avvitatore Valex 7,2 volt e gira da 3 anni con una batteria da moto da 12V con assorbimenti intorno ai 15 A. Ne ho fatti diversi di questi esperimenti con i motori brushed, l'importante è non sovraccaricarli di Ampere, non di volts.
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07 agosto 07, 15:08 | #5 (permalink) Top | |
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07 agosto 07, 15:11 | #6 (permalink) Top | |
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07 agosto 07, 15:13 | #7 (permalink) Top | |
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certo che si, ha ragione Paolo, l'importante è non superare un certo limite di A, adeguando l'elica. Io per esempio usavo uno speed 300 e un 280 ridotti ( 6:1 il primo, 5:1 il secondo) con una 10x4,7 o 9x4,7 su uno shock flyer, mai avuti problemi ciao!
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07 agosto 07, 15:16 | #8 (permalink) Top | |
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Come ha detto Centorame, se fai in modo che gli Ampere restino al di sotto del limite non ci sono problemi. Semmai i problemi possono essere di usura sulle spazzole o sull'indotto.
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07 agosto 07, 15:19 | #9 (permalink) Top | |
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07 agosto 07, 20:15 | #10 (permalink) Top | |
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1) E' inutile che adoperi un 300 6V se con 11.1V gli devo "chiudere il rubinetto"... 2) Stresso le celle inutilmente perdipiù con una autonomia di volo bassa... Perciò: Se vuoi adoperare un 300 a spazzole con 11.1V prova al limite una versione a 7.2V, in ogni caso, come è stato già detto, le spazzole avranno vita brevissima causa n. giri e riscaldamento eccessivo. My opinion... | |
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