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Vecchio 06 agosto 07, 13:28   #1 (permalink)  Top
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[Funjet] Prese d'aria

Ciao,
vi posto le foto di come ho realizzato una presa d'aria "maggiorata" sul Funjet. In pratica ho realizzato un piccolo invito in Depron, sagomandolo con il phon, e l'ho incollato in corrispondenza del foro originale dell'aereo. Il foro è stato allargato preventivamente tagliando una parte di Elapor.
Il Depron si salda bene all'Elapor con UHU Por, io in aggiunta ho rifinito con un po' di Vinavil, che non guasta mai (mentre qui in realtà guasta eccome... perchè poi volevo carteggiare, e carteggiare il polistirolo con la vinilica è una sofferenza - quindi consiglio "Colla americana", Sartoga, molto più carteggiabile).
Ora rimane da vedere quanto questo spoiler influenzerà il volo, ma a questo risponderemo presto .
Un'ultima cosa: tra le foto vedete anche come ho fissato il regolatore ad un pezzetto di balsa per isolarlo dalla fusoliera, questo per evitare che si fonda, visto che comunque si arriva tranquillamente a temeperature di 180°C.
Il mio obiettivo, principalmente, era raffreddare il regolatore...
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[Funjet] Prese d'aria-05082007-001-.jpg   [Funjet] Prese d'aria-05082007.jpg   [Funjet] Prese d'aria-05082007-002-.jpg   [Funjet] Prese d'aria-05082007-003-.jpg   [Funjet] Prese d'aria-05082007-004-.jpg  

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Vecchio 07 agosto 07, 11:39   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nizoo
Ciao,
vi posto le foto di come ho realizzato una presa d'aria "maggiorata" sul Funjet. In pratica ho realizzato un piccolo invito in Depron, sagomandolo con il phon, e l'ho incollato in corrispondenza del foro originale dell'aereo. Il foro è stato allargato preventivamente tagliando una parte di Elapor.
Il Depron si salda bene all'Elapor con UHU Por, io in aggiunta ho rifinito con un po' di Vinavil, che non guasta mai (mentre qui in realtà guasta eccome... perchè poi volevo carteggiare, e carteggiare il polistirolo con la vinilica è una sofferenza - quindi consiglio "Colla americana", Sartoga, molto più carteggiabile).
Ora rimane da vedere quanto questo spoiler influenzerà il volo, ma a questo risponderemo presto .
Un'ultima cosa: tra le foto vedete anche come ho fissato il regolatore ad un pezzetto di balsa per isolarlo dalla fusoliera, questo per evitare che si fonda, visto che comunque si arriva tranquillamente a temeperature di 180°C.
Il mio obiettivo, principalmente, era raffreddare il regolatore...
Bel lavoro! Però io il regolatore lo salderei al motore... quel mammut lì non è fatto per tenere le temperature di cui parli. Inoltre anche l'isolamento elettromagnetico in questo modo è pressochè inesistente. Io di solito saldo e metto il termorestringente, poi avvolgo con un pezzetto di carta stagnola a massa sulla ricevente
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Vecchio 08 agosto 07, 11:28   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vyper505
Io di solito saldo e metto il termorestringente, poi avvolgo con un pezzetto di carta stagnola a massa sulla ricevente
ed è una buona idea, sopratutto per i disturbi elettromagnetici. però la stagnola la metti solo sui cavi spero, altrimenti è un po' un problema per il flusso d'aria.
cmq, si... anch'io di solito saldo tutto, ma adesso sono in fase di experimentescion quindi mi comodava x attaccare e staccare motori/regolatori ecc...
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Vecchio 08 agosto 07, 12:05   #4 (permalink)  Top
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Secondo me fatta così rallenta !!!
Un aereo deve essere prima di tutto aerodinamico...
E poi dovrebbe dare una tendenza a cabrare.
Comunque facci sapere come va il volo, da possessore di FunJet sono curioso.
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Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
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