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Vecchio 18 marzo 05, 23:44   #1 (permalink)  Top
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Ho un problema con un esc montato su un eli da 20A.
dopo qualche secondo che do gas mi taglia completamente l'alimentazione come se andasse in protezione, come mai? avro' sbagliato a settare qualcosa?
allego il link con le caratteristiche:

http://www.aircraft-world.com/prod_datashe...titan/titan.htm

Se qualcuno ha volgia di buttarci un'occhio mi fa una grande cortesia.
premetto che le batterie rimangono abb. fredde e l'esc scalda un po'.
Ciao e grazie a tutti.
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Vecchio 19 marzo 05, 00:03   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by FLUO@18 marzo 2005, 23:44
Ho un problema con un esc montato su un eli da 20A.
dopo qualche secondo che do gas mi taglia completamente l'alimentazione come se andasse in protezione, come mai? avro' sbagliato a settare qualcosa?
allego il link con le caratteristiche:

http://www.aircraft-world.com/prod_datashe...titan/titan.htm

Se qualcuno ha volgia di buttarci un'occhio mi fa una grande cortesia.
premetto che le batterie rimangono abb. fredde e l'esc scalda un po'.
Ciao e grazie a tutti.
La cosa più probabile, se le batterie sono cariche, è che tu non abbia impostato il tipo di batterie(impostate al litio se non lo combi), mentre usi le NiCd o NiMh.
Le litio hanno un cut-off molto più alto ed il regolatore taglia anche se le batterie sono cariche.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 19 marzo 05, 00:13   #3 (permalink)  Top
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Uso litio e l'ho impostato su 3s, grazie comunque e ciao a tutti
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Vecchio 19 marzo 05, 02:20   #4 (permalink)  Top
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La combinazione della capacita delle batterie (e corrente erogabile) con l'assorbimento del tuo motore e' adeguata?

Facci sapere. Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 10:04   #5 (permalink)  Top
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Le batte sono delle polyquest 1800 3s 12-16 c, putroppo non ho disponibilita' di strumenti di rilevazione al momento, ad occhio restano abb. fredde, che non sia qualche valore dell'esc da sistemare?
Grazie e ciao a tutti.
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Vecchio 19 marzo 05, 10:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by FLUO@19 marzo 2005, 10:04
Le batte sono delle polyquest 1800 3s 12-16 c, putroppo non ho disponibilita' di strumenti di rilevazione al momento, ad occhio restano abb. fredde, che non sia qualche valore dell'esc da sistemare?
Grazie e ciao a tutti.
Le uniche impostazioni influenti sono il tipo e numero di celle e la tensione di cut off; quest'ultima regolabile solo con lo strumento emeter.
Se dici d'aver impostato il primo parametro correttamente, restano tre possibilità:
- le batterie sotto sforzo scendono al disotto della soglia di cut off;
- l'assorbimento del motore supera i 20A(cosa improbabile, vista la temperatura delle batterie);
- il regolatore è difettoso.
Se sei sicuro che le batterie siano cariche... brutte notizie.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 19 marzo 05, 10:27   #7 (permalink)  Top
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Nello specifico i miei dubbi rigurdano i seguenti parametri:
TIMING (auto 7-30 gegrees. soft 7 degrees. hard 22-30 degrees)
SWITCHING FREQUENCY (8 khz - 16 khz)
Questi valori possono influire in qualche modo sul mio problema?
Grazie e ciao a tutti.
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Vecchio 19 marzo 05, 11:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originally posted by FLUO@18 marzo 2005, 23:44
............premetto che le batterie rimangono abb. fredde e l'esc scalda un po'.
Ciao e grazie a tutti.
Se tutte le regolazioni sono giuste, ritengo che sia la batteria a cedere.

Il fatto che la batteria rimane fredda non ha significato in quanto da come dici, il motore gira solo per alcuni secondi, questo non dà tempo alla batteria di riscaldarsi.

Ciao da Naraj.
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