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Vecchio 16 marzo 05, 15:53   #11 (permalink)  Top
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Ma che, m'avete eletto presidente onorario UCAS nonchè amministratore delegato con poteri speciali di rompiballe?
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Vecchio 16 marzo 05, 16:13   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@16 marzo 2005, 12:13
Tempo fa, mi pare Doccino, parlava del problema presentato dai motori con albero da 3 in quanto non è molto facile trovare le riduzioni adatte, essendo queste per albero da 3,17-3,2.

Ora vi spiego come ho risolto la questione, anche se credo di aver inventato "l'acqua calda".

Se l'albero è appunto da 3 conviene dotarsi di un mozzo da 4, come punto di partenza, e un pezzo di tubetto in ottone da 4 esterno e 3 interno.
Tullio però il problema sarebbe mozzo da 3,2 e albero da tre... se compri il mozzo da quattro.... e poi il problema da me su esposto che è ucassianamente facilmente risolvibile.
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Vecchio 16 marzo 05, 16:31   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@16 marzo 2005, 15:53
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 16 marzo 05, 16:32   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@16 marzo 2005, 16:31
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Vecchio 16 marzo 05, 16:35   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@16 marzo 2005, 16:13
Tullio però il problema sarebbe mozzo da 3,2 e albero da tre... se compri il mozzo da quattro.... e poi il problema da me su esposto che è ucassianamente facilmente risolvibile.
Ho risolto il problema bloccando il tubetto nel trapano e con l'ausilio di una limetta ho "pelato" al diametro esterno 1 decimo di millimetro.
Il taglio longitudinale ha fatto il resto.
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Vecchio 16 marzo 05, 16:38   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@16 marzo 2005, 16:32
Grazie....
Su con la vita dai, che si scherza
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Vecchio 16 marzo 05, 16:40   #17 (permalink)  Top
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Anche Tullio non scherza; ad alzata di mano, lo propongo per la carica di Vice Presidente UCAS!

I 0,17 o 0,2 mm di differenza si possono più facilmente 'riempire' con uno-due giri di semplice scotch sull'albero da 3.
Soprattutto con i mozzi conici e serraggio a dado, non c'è nemmeno l'ombra di disassamento!

Comunque, l'idea del tubetto è ottima come esercizio di ricerca e di lavorazione orafa!

Per il problema opposto, basta far girare il motore, accostando all'albero un pezzo di carta vetrata piegata ad U ed attendere fiduciosi!
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Ciao, Piero.

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Bè il principe dell'UCAS è DoC
Tullio concorre, ma è nettamente distanziato, diciamo che nel gruppo degli inseguitori che mi risulta parecchio affollato...
Un uomo solo al comando.

Paolo
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Originally posted by porcu69@16 marzo 2005, 16:51
Bè il principe dell'UCAS è DoC
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Paolo



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Vecchio 16 marzo 05, 17:01   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@16 marzo 2005, 16:40
Anche Tullio non scherza; ad alzata di mano, lo propongo per la carica di Vice Presidente UCAS!

I 0,17 o 0,2 mm di differenza si possono più facilmente 'riempire' con uno-due giri di semplice scotch sull'albero da 3.
Soprattutto con i mozzi conici e serraggio a dado, non c'è nemmeno l'ombra di disassamento!

Comunque, l'idea del tubetto è ottima come esercizio di ricerca e di lavorazione orafa!

Per il problema opposto, basta far girare il motore, accostando all'albero un pezzo di carta vetrata piegata ad U ed attendere fiduciosi!
Devo dire che il sistema del nastro adesivo l'ho utilizzato pure io.
Ma non mi ha, per ovvi motivi, granché soddisfatto
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