Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 07, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Scegliere il servo giusto

Salve, volevo sondare il parere del forum sulla qualità di alcuni servi. Premetto che li devo mettere su un modello da 3d , per la precisione il super-zoom della hacker, è anchè il mio primo modello di questo tipo quindi ammetto che non ho i pollici affinati per il 3d ma voglio provare...
Volevo sapere cosa ne pensate di questi 2 tipi di servi, se sono adatti, quale è il migliore, e le varie esperienza se ne avete avuti.
I 2 servi in questione sono in vendita su www.rctechnics.eu e diciamo che sono adatti alla larghezza del mio portafogli al momento...

Servo n.1:

Micro Servo 8 gram Esky
[EK2-0500] 6.50EUR



Specifications:
Dimensions: 22.8mm long x 11.5mm wide x 27mm high
Weight: 8 grams
Speed: 4.8V: 0.12sec/60 deg
Torque: 4.8V: 1.3 kg/cm
Operating Voltage: 3.5-5.0 Volts
Includes 3 servo arms
Warranty on Electronics, not on the nylon gears.
15cm cable with an universal connector.


Servo n.2

Micro Servo 9 gram TowerPro
[SG-90] 8.00EUR



Specifications:
Dimensions: 22.4mm long x 11.8mm wide x 27mm high
Weight: 9 grams
Speed: 4.8V: 0.12sec/60 deg
Torque: 4.8V: 1.6 kg/cm
Operating Voltage: 3.5-7.0 Volts
Includes 3 servo arms
Warranty on Electronics, not on the nylon gears.
15cm cable with an universal connector.

COme potete vedere il primo costa veramente poco ma non so se è quello che vale o no...

Che mi dite?Sono adatti al modello?Sono accettabili o li dovrò cambiare dopo 2 voli?Sto buttando soldi?Il fatto è che prendere 4 hs-55 già arrivo a 50 euro e al momento non è un investimento su cui faccio molto affidamento in quanto volo a scoppio e non li riutilizzerei....

Ciao a tutti
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Pensio
Salve, volevo sondare il parere del forum sulla qualità di alcuni servi. Premetto che li devo mettere su un modello da 3d , per la precisione il super-zoom della hacker, è anchè il mio primo modello di questo tipo quindi ammetto che non ho i pollici affinati per il 3d ma voglio provare...
Volevo sapere cosa ne pensate di questi 2 tipi di servi, se sono adatti, quale è il migliore, e le varie esperienza se ne avete avuti.
I 2 servi in questione sono in vendita su www.rctechnics.eu e diciamo che sono adatti alla larghezza del mio portafogli al momento...

Servo n.1:

Micro Servo 8 gram Esky
[EK2-0500] 6.50EUR



Specifications:
Dimensions: 22.8mm long x 11.5mm wide x 27mm high
Weight: 8 grams
Speed: 4.8V: 0.12sec/60 deg
Torque: 4.8V: 1.3 kg/cm
Operating Voltage: 3.5-5.0 Volts
Includes 3 servo arms
Warranty on Electronics, not on the nylon gears.
15cm cable with an universal connector.


Servo n.2

Micro Servo 9 gram TowerPro
[SG-90] 8.00EUR



Specifications:
Dimensions: 22.4mm long x 11.8mm wide x 27mm high
Weight: 9 grams
Speed: 4.8V: 0.12sec/60 deg
Torque: 4.8V: 1.6 kg/cm
Operating Voltage: 3.5-7.0 Volts
Includes 3 servo arms
Warranty on Electronics, not on the nylon gears.
15cm cable with an universal connector.

COme potete vedere il primo costa veramente poco ma non so se è quello che vale o no...

Che mi dite?Sono adatti al modello?Sono accettabili o li dovrò cambiare dopo 2 voli?Sto buttando soldi?Il fatto è che prendere 4 hs-55 già arrivo a 50 euro e al momento non è un investimento su cui faccio molto affidamento in quanto volo a scoppio e non li riutilizzerei....

Ciao a tutti
fermo restando che secondo il mio modesto parere è meglio spendere qualcosina di più ma volare tranquilli, anfarol dice che i towerpro da 9gr sono addirittura superiori agli hs55, pecui con quelli dovrestiandare tranquillo. Ma dov'è che spendi 50 euro per 4 hs55?? dalle mie parti con 11 l'uno ti passa la paura Poi se nn ricordo male di servi c'è ne vogliono 3 per il superzoom, sono pronto alla smentita però
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 01:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
fermo restando che secondo il mio modesto parere è meglio spendere qualcosina di più ma volare tranquilli, anfarol dice che i towerpro da 9gr sono addirittura superiori agli hs55, pecui con quelli dovrestiandare tranquillo. Ma dov'è che spendi 50 euro per 4 hs55?? dalle mie parti con 11 l'uno ti passa la paura Poi se nn ricordo male di servi c'è ne vogliono 3 per il superzoom, sono pronto alla smentita però

Ciao, grazie della risposta...
Avevo pensato di mettere i servi alari ma in ogni caso forse per ora mantengo il servo unico....
Se gli esperti del sito dicono che non sono una ciofeca mi fido ciecamente e vado sui towerpro , era proprio la risposta che stavo cercando...in passato mi sono capitati servi che al secondo volo erano già sgranati...e siccome il dindarolo piange è meglio spendere bene quei pochi soldi!

Grazie,ciao!
__________________
Pronto Ciampino?.....
Pensio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 09:43   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Consiglio da possessore di superzoom.
All'inizio, soprattutto se non hai esperienze di volo 3D, il servo unico per gli alettoni è una scelta adatta, ma se + avanti avrai esigenze di provare manovre estreme (motivo per cui è nato il modello) allora i 2 servi sono d'obbligo visto che solo così ottieni un movimento ampio senza usare squadrette troppo grandi che sforzerebbero il servo unico
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore giusto x 3d? Fedegas Aeromodellismo Volo 3D 1 25 giugno 07 13:15
Motore giusto giusto.. rhobby Aeromodellismo Principianti 4 09 aprile 07 17:50
scegliere servo per Savage ?!?! andreawind Automodellismo 3 03 marzo 07 15:43
OK il prezzo è giusto? drgi Elimodellismo Motore Elettrico 5 06 agosto 05 18:17
scegliere il regolatore giusto mat Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 26 aprile 05 10:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002