Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 21:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
... forse perche' il modello pesa solo 416 grammi in ordine di volo? certo non e' un super-acro-3d, ma vola come un Mustang...
una modifica che faro' al prossimo volo sara' una 9x6 per un po' di velocita' in piu', questo si.
quanto pesa il tuo Corsair o dovrei dire super-Corsair?
Il "deserto" e' il campo di volo del mio club "Barone Rosso", 15 km da Cagliari. Qui tira gia' un bel caldo alle 9.30 del mattino e siamo agli inizi di giugno...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
siamo sui 6 etti abbondanti. Cmq la grossa naca e la forma generale del modello fa sì che anche con quella potenza la velocità sia realistica. Bisogna anche dire che il mustang è per costituzione decisamente + leggero del corsair.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 10:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Mi e' stato richiesto un dettaglio dei carrelli retrattili per un GWS Me109... Eccolo!
Icone allegate
Mustang GWS-imgp1018.jpg   Mustang GWS-imgp1019.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 11:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
ho il corsair della GWS e confermo. Senza un filo di motore atterra come un mattone cadendo d'ala....ad ogni modo col brushless è molto carino e mi ha dato tante soddisfazioni e non riesco a buttarlo via quando si spacca e l'ho riparato numerose volte...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 11:13   #15 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
ho il corsair della GWS e confermo. Senza un filo di motore atterra come un mattone cadendo d'ala....ad ogni modo col brushless è molto carino e mi ha dato tante soddisfazioni e non riesco a buttarlo via quando si spacca e l'ho riparato numerose volte...
Allora io avrò un modello diverso anche se sulla scatola c'è scritto Corsair GWS, visto che il mio lo faccio planare per almeno 20 metri rpima di atterrare
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 11:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
no è lo stesso modello , la qualita dell'atterraggio di questo aereo dipende molto dall'assetto ( piu o meno leggero in punta) e ovviamente dal vento contro che si ha.
a volte atterra docile docile a volte è molto impegnativo perche senza velocita e peso in punta cade d'ala......
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 11:27   #17 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
no è lo stesso modello , la qualita dell'atterraggio di questo aereo dipende molto dall'assetto ( piu o meno leggero in punta) e ovviamente dal vento contro che si ha.
a volte atterra docile docile a volte è molto impegnativo perche senza velocita e peso in punta cade d'ala......
Il carico alare è decisivo, io non amo usare motori sovradimensionati proprio per questo, a volte volere un motore molto potente e di conseguenza delle batterie grosse non è un vantaggio.
Io nel corsair ho un campanellino con una APC 9x6 e un pacco 3s da 1350mAh e vola benissimo senza esagerare
  Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 11:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
abbiamo stesso aereo e stesso motore
quando uso la batteria da 800 ma è dura ( CG arretra) ma con quella da 1700 va benissimo......forse la tua batteria è il miglior compromesso.

Cmq adoro questo modellino
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 16:14   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Non so se può valere la mia esperienza con il Formosa GWS:
con batt. lipo 3c 860 mAh e himax cassa rotante (110W) vola e attera benissimo anche senza motore.

Con 3 lipo 1500 mAh (un pò + pesanti), l'atterraggio senza motore è + difficoltoso (cmq atterra discretamente).

Secondo me i GWS, essendo leggeri, risentono molto anche di un lieve aumento di peso...motivo per cui ho preferito un bl unn pò - potente ma + leggero...vola benissimo lo stesso..

P.S: mi piace molto il tuo mustang è molto realistico...quasi quasi ,e lo compro...
ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pss Mustang fabio1963 Aeromodellismo Alianti 6 17 gennaio 07 09:52
il mio mustang... zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 30 maggio 06 08:51
MUstang P51 flight Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 dicembre 05 13:28
Mustang P51 AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 18 17 ottobre 05 21:57
p 51 mustang mv450 Aeromodellismo 9 11 ottobre 05 01:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002