31 maggio 07, 21:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
|
... forse perche' il modello pesa solo 416 grammi in ordine di volo? certo non e' un super-acro-3d, ma vola come un Mustang... una modifica che faro' al prossimo volo sara' una 9x6 per un po' di velocita' in piu', questo si. quanto pesa il tuo Corsair o dovrei dire super-Corsair? Il "deserto" e' il campo di volo del mio club "Barone Rosso", 15 km da Cagliari. Qui tira gia' un bel caldo alle 9.30 del mattino e siamo agli inizi di giugno... |
01 giugno 07, 20:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
|
siamo sui 6 etti abbondanti. Cmq la grossa naca e la forma generale del modello fa sì che anche con quella potenza la velocità sia realistica. Bisogna anche dire che il mustang è per costituzione decisamente + leggero del corsair.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
18 giugno 07, 11:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
|
ho il corsair della GWS e confermo. Senza un filo di motore atterra come un mattone cadendo d'ala....ad ogni modo col brushless è molto carino e mi ha dato tante soddisfazioni e non riesco a buttarlo via quando si spacca e l'ho riparato numerose volte... |
18 giugno 07, 11:13 | #15 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
18 giugno 07, 11:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
|
no è lo stesso modello , la qualita dell'atterraggio di questo aereo dipende molto dall'assetto ( piu o meno leggero in punta) e ovviamente dal vento contro che si ha. a volte atterra docile docile a volte è molto impegnativo perche senza velocita e peso in punta cade d'ala...... |
18 giugno 07, 11:27 | #17 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Io nel corsair ho un campanellino con una APC 9x6 e un pacco 3s da 1350mAh e vola benissimo senza esagerare | |
18 giugno 07, 11:35 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
|
abbiamo stesso aereo e stesso motore quando uso la batteria da 800 ma è dura ( CG arretra) ma con quella da 1700 va benissimo......forse la tua batteria è il miglior compromesso. Cmq adoro questo modellino |
18 giugno 07, 16:14 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
|
Non so se può valere la mia esperienza con il Formosa GWS: con batt. lipo 3c 860 mAh e himax cassa rotante (110W) vola e attera benissimo anche senza motore. Con 3 lipo 1500 mAh (un pò + pesanti), l'atterraggio senza motore è + difficoltoso (cmq atterra discretamente). Secondo me i GWS, essendo leggeri, risentono molto anche di un lieve aumento di peso...motivo per cui ho preferito un bl unn pò - potente ma + leggero...vola benissimo lo stesso.. P.S: mi piace molto il tuo mustang è molto realistico...quasi quasi ,e lo compro... ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pss Mustang | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 17 gennaio 07 09:52 |
il mio mustang... | zetabend | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 30 maggio 06 08:51 |
MUstang P51 | flight | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 13 dicembre 05 13:28 |
Mustang P51 | AlexxZeta | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 17 ottobre 05 21:57 |
p 51 mustang | mv450 | Aeromodellismo | 9 | 11 ottobre 05 01:01 |