Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 13:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Ultimate 3D Great planes

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio da qualche esperto , sulla motorizzazione del modello in oggetto: vedi sito http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1546.html

il peso indicato è di : Weight: 27.5-31 oz (780-880 g).
Non ho ideaa di che potenza o meglio classe di motore utilizzare.
ho disponibili nelle mie vicinanze negozi che hanno Axi, Jamara.
Visto il futuro acquisto, volevo gia' preoccuparmi dell'approvigionamento del motore.
Grazie

......a loro indicano 95 kV, ma e' un dato che non si trova in nessuna caratteristica di motore.
Saluti
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 18:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
loro indicano un 950kv. se vuoi fare 3d ti consiglio (se ci stà) un A30/26M, per il volo patten veloce (come farò io) un Hyperion HP Z3007-26 da 1250 kv (Così da tirare sui 25A una 9x6 chissà come fila) ma anche lì bisogna un secondo valutare gli ingombri. Ti sconsigliodi comprare un AXi perchè costano un buon 15% in + rispetto ai pari classe hacker e un 10% in più degli hyperion, senza avere, a mio avviso, grossi vantaggi in termini di prestazioni. Inoltre è difficile trovare il montaggio inverso, che è venduto a parte (e costa pure caro...) mentre l'Hacker lo fornisce di serie e la hyperion a prezzi più umani. Altre marche non me ne vengono in mente al momento.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 28 maggio 07 alle ore 18:50
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 20:27   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
loro indicano un 950kv. se vuoi fare 3d ti consiglio (se ci stà) un A30/26M, per il volo patten veloce (come farò io) un Hyperion HP Z3007-26 da 1250 kv (Così da tirare sui 25A una 9x6 chissà come fila) ma anche lì bisogna un secondo valutare gli ingombri. Ti sconsigliodi comprare un AXi perchè costano un buon 15% in + rispetto ai pari classe hacker e un 10% in più degli hyperion, senza avere, a mio avviso, grossi vantaggi in termini di prestazioni. Inoltre è difficile trovare il montaggio inverso, che è venduto a parte (e costa pure caro...) mentre l'Hacker lo fornisce di serie e la hyperion a prezzi più umani. Altre marche non me ne vengono in mente al momento.

per la precisione 1240 giri a volt
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 07:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
motore ultimate

Grazie mille! Io sono vicino all'importatore Flymodelcomponents che ha gli hyperion, ma non sapeve quale metter perche si hanno dati diversi, ma non riesco a conoscere quello che vada bene per il modello.
Bisogna in teoria avere per fare acro almeno 200 W per chilo, ma e' sempre difficile avere il dato della potenza applicata ai chili.
Allora dici che quell'hyperion possaa andar bene?
ciao
E....... tutti i consigli sono buon accetti!!
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
Grazie mille! Io sono vicino all'importatore Flymodelcomponents che ha gli hyperion, ma non sapeve quale metter perche si hanno dati diversi, ma non riesco a conoscere quello che vada bene per il modello.
Bisogna in teoria avere per fare acro almeno 200 W per chilo, ma e' sempre difficile avere il dato della potenza applicata ai chili.
Allora dici che quell'hyperion possaa andar bene?
ciao
E....... tutti i consigli sono buon accetti!!
Luca
l'ìHyperion è un signor motore, cmq dipende cosa devi farci poichè se vuoi fare 3D ti andrà stretto col suo alto KV. In questo caso passerei al 3013-14 che fà 985 kv
PS x francolvr: sono andato a memoria
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 07:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Motore Ultimate

ok? vada per Hyperion, pero' devo sapere quello da prendere.Il tipo di volo che mi piacerebbe fare e ' semplicemente un volo con acrobazie normale ma con qualche possibilita' di fare anche qualche figura 3D.
Dunque anche se il motore e' sovradimensionato, meglio, potenza di piu' non fa male.
Fatemi sapere il tipo, magari elica proposta.
A disposizione ho pacchi da 1500 lipo e 2100, dunque devo anche valutare questo.
ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 18:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ok? vada per Hyperion, pero' devo sapere quello da prendere.Il tipo di volo che mi piacerebbe fare e ' semplicemente un volo con acrobazie normale ma con qualche possibilita' di fare anche qualche figura 3D.
Dunque anche se il motore e' sovradimensionato, meglio, potenza di piu' non fa male.
Fatemi sapere il tipo, magari elica proposta.
A disposizione ho pacchi da 1500 lipo e 2100, dunque devo anche valutare questo.
ciao
Luca
i tuoi pacchi vanno bene, forse con quello da 1500 avrai qualche problemino di centraggio (croce di tutti i biplani riproduzione). Se vuoi fare qualche figura 3D di tanto in tanto, l'ultimo che ti ho consigliato credo che vada bene. Devi sempre verificare gli ingombri, sempre che per te no nsia un problema, nel caso, modificare il castello motore (ma sennò che modellisti saremmo? )
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
great planes: u-can-do-3D-EP nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 ottobre 08 15:00
ultimate 3d ep great planes infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 novembre 07 19:05
ULTIMATE Great PLanes Elettrico Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 229 14 luglio 07 20:04
Great Planes Yak 54 EP GuestStar Aeromodellismo Volo 3D 10 10 luglio 07 12:56
HLG GREAT PLANES alcedo Aeromodellismo Principianti 10 20 dicembre 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002