| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2006
|
Secondo voi è una configurazione ok la seguente? thunder power da 1320mAh 11.1V 3 Cell Li Poly (12 to 18C continuous, 18 to 26C burst) e un regolatore Thunder Power con queste caratteristiche: Continuous Current: 30A Burst Current (max 10s): 40A BEC Mode: Linear BEC Output: 5V/2A Li-Poly Cells: 2-4 motore è un CYCLON MINI CPLR 45 gr mini da: GIRI /V: 1030 POTENZA: 150 W ASSORBIMENTO MASSIMO 15A Il tutto montato su un BF109...bello veloce! Dato che un regolatore simile ha appena dato forfait in volo, mi chiedevo cosa ci fosse di strano in questa configurazione...grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Hai detto giusto, alla grande. Aspetta qualcun'altro ma mi sa che il tuo problema è proprio l'elica "grande".
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao, dovresti stare nei limiti, anche se i 6" di passo li calerei. Ma poi la prova del dito l'hai fatta??? cioe'dopo un breve volo atterri e col dito senti le temperature (motore/regolatore/batterie) Se tutto e' tiepido ok, altrimenti devi correggere qualcosa. A proposito, e' sufficente l'aria che fai entrare e sopratutto uscire per raffreddare le budella??? e' mooolto importante!!! specialmente adesso che comincia a far caldo.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao...no la prova del dito non l'ho fatta ma ti dico che subito dopo il crash il motore era mooolto caldo, lo stesso per il regolatore e la batteria. Infatti ...non rispondeva ai comandi ed è venuto giù....comunque avevo fatto 5 minuti belli tirati con frequenti passaggi veloci....comunque come dite voi qualcosa era fuori dai limiti e siccome non mi sembra lo fosse nè il regolatore nè il motore credo sia stata colpa dell'elica..proverò una 9x4,7, che dite? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Domanda specifica: i dati di assorbimento dichiarati non sono un pò bassi ? Non è che sono un pò taroccati ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ho richiamato il negozio...mi dice che la 9x6 per quel motore ci sta bene ma che non si può esagerare e tenere il tutto a manetta...cosa che cmq non ho fatto tranne un paio di passaggi veloci. Magari con una 8x6 risolvo il problema ma giustamente devo prevedere anche una bella presa d'aria cosa che nel kit in polistirolo non è prevista... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |