Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 07, 20:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Come si pensava nel Forum prinicipianti, apro questo thread con l'intento di parlare del miglior polistirolaccio di sempre. Qui discuteremo di come assemblarlo al meglio e di tutte le modifiche (più o meno necessarie) apportate ai nostri F3A, le nostre impressioni sul volo e tutto ciò che rigurda l'acro cinesino. Io partirei a bomba con el modifiche più appariscenti che ho fatto sul modello:
1) carello: forse molti d voi sanno che sul mio ho montato un carello a balestra in carbonio, fissandolo su una basetta incollata alla fuso subito davanti l'ala. E' una modifica che secondo me dona aggressività dal punto di vista estetico e rende una formalità l'atterraggio (col carello originale 99 su 100 viene "cangurato"). l'unica accortezza è di rinforzare l'incollaggio della basetta con quattro stecchini infilati ortogonalmente alla stessa e che entrano per circa 3 cm nel poli della fuso, sennò al primo atterraggio un po' brusco lo strappate via... e sconsiglio di fare la modifica se montate il ridotto a spazzole sul modello, con li motore di scatola più si stà leggeri meglio è
2) servi in coda: Quando ho montato il BL sul mio formosa (dopo averlo usato un paio d'anni col ridotto di scatola) mi sono accorto che la sueprfice alterale della fuso era perfettamente piatta. Mi è quindi venuto subito in mente l'idea di paizzare i servi vicino alle parti mobili, guadangando molto in termini di precisione. Questa modifica consigli odi farla sol ose avete Blzzato i lvostro formosino, sennò sarà un'impresa bilanciarlo... per i lresto no ns iahnno che vantaggi.
3) il difetto più grande del formosa è la scarsa autorità del timone, che rende impossibile il coletello se non per brevi tratti a tutto bordone e con motori abbastanza potenti. Io ho rosolto prolungandolo con un pezzo di depron da 3 mm, che parte sulla punta del timone abbastanza stretto (Circa un cm) per poi allargarsi fino a circa 3,5 cm sulla parte bassa del timone. ora con pile carche da 1350 fà pure il looping a coltello...
4) un altro difetto del Formosa è che perde molto spesso la cappottina del pilota in volo. Uno del mio campo ha risolto (prima di perderla definitivamente come ho fatto io....) montando i gancetti che fornisce la multiplex nelle scatole di Minimag easycosivari ecc. Penso si trovino anche separatamente.
Eccome, Arrivo!!!
46 anni e orgoglioso di far parte del Formosa Fan Club!
E' una bella sfilata di foto dei nostri polistirolacci?! brutti sporchi, rattoppati, modificati, incollati, nastrati ma ancora perfettamente volanti?!
Bene ecco il mio in volo!
Motore Brushless rc-system e ... udite gente " due celle solo due lipo!!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:21
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 20:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Ragazzi!!
mettete anche un po di foto dei vostri modelli!!!!!!!!
Ecco un po di foto del mio formosa!
Icone allegate
GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_001.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_004.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_006.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_005.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_007.jpg  

hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 20:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Altre foto, in particolare del motore:
Icone allegate
GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_002.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-formosa_003.jpg  
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 20:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Ecco un po di foto del mio formosa!
Ecco il mio nell "Hangar" casalingo...
La copertura nera e' servita a coprire i danni di un piccolo "incendio" a bordo!

.... una li-po in corto per pochi secondi... estratta frettolosamente ma gia aveva fatto il danno... ragazzi a una certa eta' capita!
Riparato con bicomponente ricostruendo la parti "abbruscate" e ricoperto con carta adesiva che da un tocco "sport" al modello....'nsomma s'era bruciato!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:21
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 21:46   #25 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Aggiungo il mio buon vecchio formosa........in fibra, con hacker b20/15l rdidotto elica 9x7,5 4 servi e lipo da 2400 mah, volave benissimo incurante dei sui 600 grammi (anzi anzi forse meglio di tanti farfalloni).

Ps come un pollo l'ho venduto.
Icone allegate
GWS Formosa Thread ufficiale-formosa.jpg  
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
.....Ps come un pollo l'ho venduto.
Ma perche? perche' perche.... continuo a chiedermi perche?!
Poi cosi bello giallo CAT.... quasi quasi visto che ci lavoro alla CAT me lo faccio giallo anche io....con gli stemmi sulle fiancate sai che figo
ma perche' perche' lo hai venduto Stud, non si fa, un Formosa e' come un diamante (magari) e' per sempre.
Comunque Jonathan lo da disponibile a circa 45 euri, cogli l'attimo!
ciao

Ps: ci sei il 27 maggio a Pratica di mare alla giornata azzurra?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Ma perche? perche' perche.... continuo a chiedermi perche?!
Poi cosi bello giallo CAT.... quasi quasi visto che ci lavoro alla CAT me lo faccio giallo anche io....con gli stemmi sulle fiancate sai che figo
ma perche' perche' lo hai venduto Stud, non si fa, un Formosa e' come un diamante (magari) e' per sempre.
Comunque Jonathan lo da disponibile a circa 45 euri, cogli l'attimo!
ciao

Ps: ci sei il 27 maggio a Pratica di mare alla giornata azzurra?

Già cogliete l'attimo!
Magari tra un po di tempo potrebbero davvero diventare introvabili!
Questa è la configurazione di base per divertirsi acquistabile tutto da jonathan:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...low%2DPark+Fly
(aereo)

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless
(motore)

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...Aerei&allCat=1
(variatore)

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...e&scat1=Pacchi elettrico&scat2=Li-Poly&allCat=1
(batterie)

Il bello del formosa è che anche spendendo poco..ti da tantissimo!
Approfittate!

Saluti
Flà

P.S: Stau...te ne pentirai x tutta la vita!
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:33   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Altre foto, in particolare del motore:
Scusa, mi interessa il tuo supporto motore,
come lo hai realizzato?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Ecco il mio Formosa....

Mi vergogno un po' a postare le foto del mio...dopo aver visto le vostre.
Beh, questo e' il primo mio modello ad ala bassa, e quindi ne ha passate parecchie a causa dei miei pollicioni poco esperti... il prossimo lo decoro per bene .....
Icone allegate
GWS Formosa Thread ufficiale-dsc02022.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-dsc02023.jpg   GWS Formosa Thread ufficiale-dsc02024.jpg  
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 22:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Scusa, mi interessa il tuo supporto motore,
come lo hai realizzato?
Ciao!
Il suporto lo ho realizzato interamente con rettangolini di compensato da 3mm incastonati nella fusoliera e immersi nella colla epossidica 6min.Poi una volta che la colla s'è asciugata ho incollato il quadrato di compensato da 6mm dove poi è stato avvitato il motore sulla parte frontale dei 4 rettangolini anch'esso con colla epossidica.Il supporto è robustissimo...le dimensioni variano in base al motore che decidi di montare.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002