Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 10:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Electric Festival Rimini

Amici elettricari.
Pur essendo già inserita nell'elenco manifestazioni, mi permetto di ricordare a tutti gli amanti degli elettroni la nostra manifestazione di domenica prossima.
Hanno già confermato la loro presenza molti degli elettricari più noti e se andrà come l'anno passato sarà proprio un bello spettacolo con tanti bellissimi modelli e poco polistirolo (con tutto il rispetto )

Al nostro sito potrete trovare informazioni e in caso di bisogno rivolgetevi pure a me anche a questi indirizzi
www.lafenicerimini.it
LEVAinfo@lafenicerimini.it
LEVAmarco.fly@alice.it

Scusatemi se la segnalazione non fosse gradita.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 01:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Una bella giornata con tanti bravi piloti ecco delle foto








marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 01:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Altre foto



marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mi spiace non sapete quanto, a causa dell'anniversario di mia nonna che compie 60 anni DI MATRIMONIO non sono potuto venire, peccato...anche l'anno scorso ebbi un problema tipo questo....uffa
va beh
alla prossima<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Bellissima giornata davvero, almeno per me. Un pranzo ottimo e abbondante, preceduto da un aperitivo molto gradito. Campo di volo bello come al solito. Erano presenti modelli davvero notevoli, 2 Funtana 140 di cui uno ricavato da kit della Exclusive, che alla mattina ho avuto modo di provare, e uno splendido Genesis F3a elettrico del bravissimo e precisissimo Massimo Selva. C'è stato un bellissimo decollo a mano dell' l39 (ventola del peso di diversi kg) del mitico Ferrini che ci ha fatto prima temere poi ci ha fatto esplodere in applauso meritatissimo. Finalmente ho visto dal vivo un Twinjet motorizzato da una piccolissima turbina a kerosene, che aveva prestazioni incredibili, in salita addirittura accelerava vistosamente, e con un sound degno di un jet. Per ultimo ricordo il mio amico elicotterista Michele che in rovescio quasi toccava l' asfalto con le pale. Per l' anno prossimo è certo che io non mancherò.
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:01   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Bellissima giornata davvero, almeno per me. Un pranzo ottimo e abbondante, preceduto da un aperitivo molto gradito. Campo di volo bello come al solito. Erano presenti modelli davvero notevoli, 2 Funtana 140 di cui uno ricavato da kit della Exclusive, che alla mattina ho avuto modo di provare, e uno splendido Genesis F3a elettrico del bravissimo e precisissimo Massimo Selva. C'è stato un bellissimo decollo a mano dell' l39 (ventola del peso di diversi kg) del mitico Ferrini che ci ha fatto prima temere poi ci ha fatto esplodere in applauso meritatissimo. Finalmente ho visto dal vivo un Twinjet motorizzato da una piccolissima turbina a kerosene, che aveva prestazioni incredibili, in salita addirittura accelerava vistosamente, e con un sound degno di un jet. Per ultimo ricordo il mio amico elicotterista Michele che in rovescio quasi toccava l' asfalto con le pale. Per l' anno prossimo è certo che io non mancherò.
Oltre a quelli già menzionati, c'erano bellissimi modelli (alcuni si vedono nelle foto inserite da Marghe).
Ferrini, oltre all'ormai noto L39 "Albatross", ha volato anche con un bellissimo F18 Hornet con i colori della Marina militare USA e, a fine giornata (fuori manifestazione), ha collaudato uno stupendo Airbus A380 da 190cm AA con due ventole. Mi spiace per chi se lo è perso!
Notevole anche l'Extra 330 da 230cm AA di Luca Freddo che ha dimostrato come si possa fare un maxi elettrico con una spesa piuttosto bassa. Non conosco i dati precisi del motore ma vi dico solo che lo ha pagato circa 130 dollari (un cassa rotante da 4kw). Il modello molto bello (c'e' nelle foto di Marghe) e tutta la componentistica è di provenienze asiatica. Servi pseudo futaba (uguali non marchiati), regolatore con gli occhi a mandorla e altre cosucce economiche, gli hanno consentito di spendere una cifra simile ad un 1,8/2mt. Il modello non è ancora perfettamente a punto ma già ha fatto vedere prestazioni notevoli.
Splendidi gli hot-liner di Albertone Paparo che viaggiavano a velocita super.
Molto belli anche i voli di Federico Tusberti e Michele Gruppioni con i loro ely rigorosamente elettrici. Michele ha dato spettacolo col suo Logo 10 facendo manovre 3D da brivido e degli hovering rovesci a mono di 20cm da terra!!
Per ultimo, scusandomi con chi non ho menzionato, voglio dire solo che il nostro Fabiuzzo, modesto come sempre, è stato stratosferico sia col Funtana 40 che col 140 prestatogli dall'amico Paolino. Due pollici davvero notevoli.
Per quanto mi riguarda, non ho volato per lasciare spazio agli ospiti e, solo a fine giornata, mi sono apprestato a divertirmi col Katanino E30. Purtroppo, siccome sono rincoglionito dalla demenza senile, l'ho distrutto per una sciocchezza. Avendolo sistemato in fretta il giorno prima, ho banalmente sbagliato ad inserire le spinette dei servi cabra/deriva (ho da 2 settimane la T12 ed ero rimasto all'abitudine di mettere il cabra nel 2ch). Rompo continuamente con tutti di effettuare sempre i controlli prevolo, ma io nella fretta della voglia di volare non li ho fatti così, decollando dalla mano, l'ho distrutto inesorabilmente. Chi c'era ha visto che ero molto arrabbiato ma non per il modello ma per il modo stupido con cui avevo operato.
Pazienza... meglio lui che me...
Hovering (che era presente con uno stand oltre a Flynow e Electronicfly) l'aveva con se e si è messo una mano sul cuore facendomi risparmiare... grazie Wolfgang.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 14:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
oltre all'ormai noto L39 "Albatross",
Che marca? Foto?
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 16:10   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Che marca? Foto?
Non ho i dati precisi ma mi informerò con Franco "Il monaco" Ferrini,.
Questo è il link ad una foto sul nostro sito:
http://www.lafenicerimini.it/upload/L39franco.jpg

Ho scritto "noto" perchè sono un paio di anni che Franco "gira" per manifestazioni con il suo fido Albatross (c'era anche su modellistica nell'articolo del Modellistica Day dell'anno passato) e chi va ai vari Electric Day probabilmente lo ha già visto.

Nella foto del link aveva i carrelli retrattili ma sono stati tolti perchè troppo fragili (era stato un esperimento) e troppo pesanti e limitavano le prestazioni in volo. Ora è stato riportato all'origine e decolla col dolly (addirittura con lancio a mano domenica scorsa ma per farlo ci vuole il braccione di Federico "Vin Diesel" Ripari)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 02 maggio 07 alle ore 16:15
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 16:23   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Così ad occhio sembra il savex. http://www.schreiner-savex.de/albatros.htm
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 18:29   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Così ad occhio sembra il savex. http://www.schreiner-savex.de/albatros.htm
Molto facile considerando che l'F18 è sicuramente di Schreiner.

Questo F18 sempre del Monaco:
http://www.lafenicerimini.it/upload/f18franco.jpg
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi è di Rimini? bernaroby Elimodellismo Principianti 6 08 dicembre 06 21:53
Rimini F6A ! merengue Aeromodellismo Volo 3D 26 16 ottobre 06 11:15
depron a rimini dvx81 Aeromodellismo 3 24 dicembre 04 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002