Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 07, 09:01   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Bellissima giornata davvero, almeno per me. Un pranzo ottimo e abbondante, preceduto da un aperitivo molto gradito. Campo di volo bello come al solito. Erano presenti modelli davvero notevoli, 2 Funtana 140 di cui uno ricavato da kit della Exclusive, che alla mattina ho avuto modo di provare, e uno splendido Genesis F3a elettrico del bravissimo e precisissimo Massimo Selva. C'è stato un bellissimo decollo a mano dell' l39 (ventola del peso di diversi kg) del mitico Ferrini che ci ha fatto prima temere poi ci ha fatto esplodere in applauso meritatissimo. Finalmente ho visto dal vivo un Twinjet motorizzato da una piccolissima turbina a kerosene, che aveva prestazioni incredibili, in salita addirittura accelerava vistosamente, e con un sound degno di un jet. Per ultimo ricordo il mio amico elicotterista Michele che in rovescio quasi toccava l' asfalto con le pale. Per l' anno prossimo è certo che io non mancherò.
Oltre a quelli già menzionati, c'erano bellissimi modelli (alcuni si vedono nelle foto inserite da Marghe).
Ferrini, oltre all'ormai noto L39 "Albatross", ha volato anche con un bellissimo F18 Hornet con i colori della Marina militare USA e, a fine giornata (fuori manifestazione), ha collaudato uno stupendo Airbus A380 da 190cm AA con due ventole. Mi spiace per chi se lo è perso!
Notevole anche l'Extra 330 da 230cm AA di Luca Freddo che ha dimostrato come si possa fare un maxi elettrico con una spesa piuttosto bassa. Non conosco i dati precisi del motore ma vi dico solo che lo ha pagato circa 130 dollari (un cassa rotante da 4kw). Il modello molto bello (c'e' nelle foto di Marghe) e tutta la componentistica è di provenienze asiatica. Servi pseudo futaba (uguali non marchiati), regolatore con gli occhi a mandorla e altre cosucce economiche, gli hanno consentito di spendere una cifra simile ad un 1,8/2mt. Il modello non è ancora perfettamente a punto ma già ha fatto vedere prestazioni notevoli.
Splendidi gli hot-liner di Albertone Paparo che viaggiavano a velocita super.
Molto belli anche i voli di Federico Tusberti e Michele Gruppioni con i loro ely rigorosamente elettrici. Michele ha dato spettacolo col suo Logo 10 facendo manovre 3D da brivido e degli hovering rovesci a mono di 20cm da terra!!
Per ultimo, scusandomi con chi non ho menzionato, voglio dire solo che il nostro Fabiuzzo, modesto come sempre, è stato stratosferico sia col Funtana 40 che col 140 prestatogli dall'amico Paolino. Due pollici davvero notevoli.
Per quanto mi riguarda, non ho volato per lasciare spazio agli ospiti e, solo a fine giornata, mi sono apprestato a divertirmi col Katanino E30. Purtroppo, siccome sono rincoglionito dalla demenza senile, l'ho distrutto per una sciocchezza. Avendolo sistemato in fretta il giorno prima, ho banalmente sbagliato ad inserire le spinette dei servi cabra/deriva (ho da 2 settimane la T12 ed ero rimasto all'abitudine di mettere il cabra nel 2ch). Rompo continuamente con tutti di effettuare sempre i controlli prevolo, ma io nella fretta della voglia di volare non li ho fatti così, decollando dalla mano, l'ho distrutto inesorabilmente. Chi c'era ha visto che ero molto arrabbiato ma non per il modello ma per il modo stupido con cui avevo operato.
Pazienza... meglio lui che me...
Hovering (che era presente con uno stand oltre a Flynow e Electronicfly) l'aveva con se e si è messo una mano sul cuore facendomi risparmiare... grazie Wolfgang.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando