Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 21:21   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Rimini F6A !

Torno adesso da Rimini, dove si è disputata una gara di F6A (acrobazia artistica o freestyle, che dir si voglia). Ottima giornata, ottima organizzazione (grazie Marco M&M!) e piloti altrettanto bravi! C'era Materazzi che ha vinto (mostro!!), poi un bravissimo ragazzino sui 10 anni (!) arrivato secondo e tanti altri piloti, tra cui Selva, Pompignoli, ecc. Veramente un bell'evento! La chicca era Pompignoli col katana S30 che pilotava sulle note di "Romagna mia"!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
C' ero anche io e mi sono proprio divertito. Tra l' altro la pista è bellissima.
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Io che abito a Rimini non sono potuto andare che rabbia....
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
bella filo! e bella fabiuzzo! com'è andata fabiuzzo?
da qualche parte esiste una classifica?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 21:54   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
uè fabiuzzo, mi son dimenticato di citarti... sei stato grande, col biplanino hai dato la paga a gente con $$$$$ grossi!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 02:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Classifica Master:
1° Materazzi (veramente un mostro !!!!)
2° Mazzucchelli (davvero bravo anche lui, ha 12 anni....)
3° Selva (un veterano che punta più alla precisione e armonia, bravissimo!)

Per gli altri attendiamo resoconto ufficiale di marco m&m... comunque bravissimi a tutti, speriamo che questa specialità prenda piede come si deve, è davvero spettacolare anche per gli spettatori, anche per quelli più disinteressati (vedi mogli, fidanzate.... )
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 02:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
La chicca era Pompignoli col katana S30 che pilotava sulle note di "Romagna mia"!
No no, sbagliato, era " Evviva la Romagna, evviva il Sangiovese"...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 12:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Scusate se ancora non ho scritto un report sulla gara ma dopo un paio di settimane impegnative per i preparativi e la giornata di ieri iniziata per me alle 6:30, alle 21:00 sono finalmente arrivato a casa crollando nel letto abbracciato da Morfeo fino a questa mattina alle 8:00...

Allora... prima di tutto direi che nonostante l'assenza di alcuni piloti "di grido", i presenti non hanno per nulla fatto rimpiangere gli assenti (che speriamo ci siano l'anno prossimo).
Parlando con Materazzi mi ha detto di essere rimasto stupito per il livello generale della competizione, tanto da asserire, che perfino nelle competizioni all'estero che ha effettuato, nonostante ci fosse un gran numero di piloti, il livello era sempre stato molto più basso... che soddisfazione per noi "italianetti".
I piloti in gara erano 13 divisi equamente nelle due classi, esperti ed esordienti.
La classifica è stata divisa solo alla fine e quindi la competizione si è svolta come fosse un'unica classe. Da qui emerge subito un fatto... gli esordienti hanno un livello estremamente alto, spesso migliore di esperti. Vorrei elogiare il nostro Fabiuzzo che oltre ad essere arrivato buonissimo terzo di classe, ha espresso uno dei programmi, a mio modesto avviso, migliori. Era uno dei pochissimi ad interpretare appieno la musica cambiando stile di volo al mutare del ritmo e del tipo di musica. Sempre preciso nel tempo, ha volato con un biplanetto in depron in 15mt di spazio e sempre a rasoterra. Tenete conto che la giornata era piuttosto ventosa!! Purtroppo il fatto di volare con un deproncino lo ha penalizzato perchè i giudici hanno ritenuto fosse avvantaggiato... su questo non esprimo un giudizio... secondo me ci sono pro e contro...
Il vincitore della esordienti è risultato Bruno de Perini che pertecipava con un Funtana S 140 motorizzato Hacker C50. Il suo programma era molto buono con manovre estreme ad altezza formica veramente da brividi tanto che nell'ultimo lancio ha toccato l'asfalto con l'estremità alare fortunatamente con danni molto limitati.
Il vincitore della classe Esperti e stato l'ottimo Filippo Materazzi che dopo un primo lancio sottotono (ha lanciato per primo con molto vento) ha disputato una gara in crescendo tanto che nel 4° lancio (una sorta di Fly-off fra i primi 3 della classifica dopo in 3 lanci da programma) ha effettuato un volo stratosferico, eccezionale nell'interpretazione, nella tempistica e nella difficoltà delle manovre. Sempre molto preciso senza mai ua correzione... sbalorditivo!!
Testa a testa per la seconda piazza. Massimo Selva dopo un primo lancio al di sotto delle sue potenzialità ha fatto una gara in crescendo e nel terzo lancio ha cambiato il programma musicale volando in modo eccellente. Alla fine del 3 lancio era secondo in classifica ma al 4° a tre veniva superato dal piccolo Marco Mazzucchelli che ha disputato una grandissima gara dimostrando che nonostante i sui 10 anni è uno dei piloti migliori in circolazione. Sempre molto preciso aveva, secondo me, uno dei programmi più belli. La cosa che mi ha colpito era che se la musica saliva di tono il modello saliva di quota e viceversa con un effetto coreografico molto buono.
Ora non ho sottomano la classifica e quindi per non fare errori mi fermo riservandomi di riportarla integralmente con calma.
Ringrazio pubblicamente chi ha contribuito alla riuscita, tutti coloro che sono venuti a trovarci sia partecipando che solo per assistere.
Mi è dispiaciuto che fra i tanti frequentatori del forum, il solo Fabiuzzo abbia partecipato... non sapete cosa vi siete persi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 12:30   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Torno adesso da Rimini, dove si è disputata una gara di F6A (acrobazia artistica o freestyle, che dir si voglia). Ottima giornata, ottima organizzazione (grazie Marco M&M!) e piloti altrettanto bravi! C'era Materazzi che ha vinto (mostro!!), poi un bravissimo ragazzino sui 10 anni (!) arrivato secondo e tanti altri piloti, tra cui Selva, Pompignoli, ecc. Veramente un bell'evento! La chicca era Pompignoli col katana S30 che pilotava sulle note di "Romagna mia"!
Il bravissimo ragazzino era Marchino Mazzucchelli che è oramai una certezza più che una promessa. Tieni presente che in F3A nel meeting di San Marino di quest'anno è arrivato 9° dietro a piloti del calibro di Wolfgang Matt,Sebastiano Silvestri, Gerhard Mayr, Nick Schadler, Ola Fremming, Andrea Grasselli, Christian Lammel e Massimo Selva... e scusate se è poco!
Io avrei premiato Massimiliano Pompignoli per la simpatia e lo spirito con cui ha affrontato la gara. E' giusto dire che è venuto senza la minima preparazione e senza aver mai provato il simpatico brano "Romagna e Sangiovese". E' venuto per divertirsi invitato da amici e penso ci sia riuscito. Fra l'altro a mio avviso non era affatto male e qualche punticino in più potevano anche darglielo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 12:33   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
C' ero anche io e mi sono proprio divertito. Tra l' altro la pista è bellissima.
Bravo Fabiuzzo... mi sei proprio piaciuto!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Electric Festival Rimini Marco m&m Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 maggio 07 18:29
Chi è di Rimini? bernaroby Elimodellismo Principianti 6 08 dicembre 06 21:53
qualcuno di rimini nuvola Elimodellismo Principianti 0 06 marzo 06 22:42
Giusta precisazione da Rimini Marco m&m Aeromodellismo Principianti 10 12 luglio 05 18:42
depron a rimini dvx81 Aeromodellismo 3 24 dicembre 04 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002