Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 23:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
un po di pareri sul regolatore lipotech

Ragazzi,sono un quasi nuovo areomodellista(ho iniziato a dicembre 2006). Attualmente ho un trainer HOBBICO SUPERSTAR EP. Purtroppo, nell'ultimo volo che ho fatto, mi è successa la cosa peggiore per un aereo elettrico: mi si è scaricata la batteria ed è finito a MARE......in poche parole ho combinato un bel guaio, la ricevente si è ossidata immediatamente (l'ho recuperata con il bagno chimico, ma preferisco non rischiare), il regotore si è letteralmente fuso e sono riuscito a recuperare solo il motore.
Adesso ho ricomprato tutto. Prima di procedere all'acquisto del regolatore, vorrei avere un po' di pareri su quello della LIPOTECH. Qualcuno di voi l'ha provato?

Ciao a tutti.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da infinity
Ragazzi,sono un quasi nuovo areomodellista(ho iniziato a dicembre 2006). Attualmente ho un trainer HOBBICO SUPERSTAR EP. Purtroppo, nell'ultimo volo che ho fatto, mi è successa la cosa peggiore per un aereo elettrico: mi si è scaricata la batteria ed è finito a MARE......in poche parole ho combinato un bel guaio, la ricevente si è ossidata immediatamente (l'ho recuperata con il bagno chimico, ma preferisco non rischiare), il regotore si è letteralmente fuso e sono riuscito a recuperare solo il motore.
Adesso ho ricomprato tutto. Prima di procedere all'acquisto del regolatore, vorrei avere un po' di pareri su quello della LIPOTECH. Qualcuno di voi l'ha provato?

Ciao a tutti.
Mi dispiace per l'inconveniente occorso al modello, ma sei sicuro che il motore non abbia patito? L'acqua salata è una ..........
Relativamente al regolatore della Lipotech, io ne ho 2 uno da 20 A ed uno da 40 A tutti e due si comportano bene ho anche la card di programmazione ed anche quella va bene, ora bisognerebbe capire quale vuoi comperare e dove vuoi metterlo. Che motore che batterie, che modello, che elica etc etc
Ciao
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
il motore è un hacker 30-16M. L'ho lavato subito con acqua dolce e poi l'ho trattato con DISOSSIDANTE PER CONTATTI...Comunque prima di procedere al collaudo vedrò di capire bene come va. Anche perchè non vorrei rovinare un altro modello per un motore malfunzionante.
L'elica con cui volavo e con la quale continuerò a volare è una apc 11x7 slowflyer.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 12:33   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho un regolatore Lipotech evo 40, va benissimo , una volta l'ho messo anche in corto per errore, per qualche secondo, si e sciolto il termoretrattile ed ho staccato immediatamente.L'ho collaudato 10 volte al banco prima di usarlo e funziona perfettamente.
Mi sono trovato bene anche con i regolatori DUALSKY, hanno una bellissima scheda con i led rossi per programmarli e costano nella media.
Li trovi su questo sito
http://www.electronicfly-rc.com/rego...brushless.html



Citazione:
Originalmente inviato da infinity
il motore è un hacker 30-16M. L'ho lavato subito con acqua dolce e poi l'ho trattato con DISOSSIDANTE PER CONTATTI...Comunque prima di procedere al collaudo vedrò di capire bene come va. Anche perchè non vorrei rovinare un altro modello per un motore malfunzionante.
L'elica con cui volavo e con la quale continuerò a volare è una apc 11x7 slowflyer.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Lipotech EVO 3... di nuovo! CantZ506 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 ottobre 06 10:21
help regolatore brushless evo 3 lipotech gabrieleyaris Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 gennaio 06 23:45
regolatore evo 3 lipotech 30A gabrieleyaris Elimodellismo Motore Elettrico 0 30 gennaio 06 04:00
regolatore brushless lipotech maverik81 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 18 novembre 05 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002