Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 07, 19:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy MiniMag primo crash

e che vi devo dire.....prima o poi deve capitare no???
e mi è andata bene che non è caduto in mare (oggi a forza 4 ) e pensare che avevo comprato appena 10 min prima la vernice dicendomi..."arrivo a casa e me lo vernicio...giallo e nero..." azz...era meglio se lo verniciavo.......

Prefiggo che non è stato un errore mio (e di questo sono felice) ma causa interferenza.......
devo domandare adesso.......il motivo di sti cavolo di interferenze.....

1) Il modello era di coda a me distanza circa 300 mt altezza circa 50 me e gia prima e anche in passato in quel punto prendeva dei colpi di radio strani......e noiosi (adesso che ci penso anche dal lato opposto piu o meno sempre alla stessa distanza...)
Mica puo dipendere dal cavo dell'antenna saldato e aggiunto quasi alla fine??

2) situazione meteo:
  • ore 18:15
  • luogo: spiaggia fronte mare
  • mare agitato e salsedine in giro
  • vento quasi assente
  • modello testato (come sempre) prima del decollo
  • batterie modello OK - Batterie radio piu del 60% (10V)
__Approfitto per chiedere dove trovare i ricambi (ala) al miglior prezzo__

eccolo come è tornato a casa, per fortuna solo l'ala e rotta e la giunzione antenna.....
Icone allegate
MiniMag primo crash-100_2025.jpg   MiniMag primo crash-100_2021.jpg   MiniMag primo crash-100_2026.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 97
L'antenna la puoi tagliuzzare e saldare anche in mille punti differenti, basta che la lunghezza totale rimanga la solita.
Visto però che ti è già capitato di vedere strani comportamenti del modello a quella distanza io farei una prova a terra portando il modello oltre i 300 metri e vedere se "sente" bene i comandi, almeno sei sicuro della portata del tuo sistema.
K4yakk0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da K4yakk0
L'antenna la puoi tagliuzzare e saldare anche in mille punti differenti, basta che la lunghezza totale rimanga la solita.
Visto però che ti è già capitato di vedere strani comportamenti del modello a quella distanza io farei una prova a terra portando il modello oltre i 300 metri e vedere se "sente" bene i comandi, almeno sei sicuro della portata del tuo sistema.
la lunghezza è la sua originale
I dsturbi sono solo piu o meno in quel punto...come se fosse un "muro" dove prima e dopo è ok solo quando passa li ha interferenze......mi hanno detto (ma nn so se le fonti sono veritiere) che puo essere una certa "ridondanza" di frequenza...o qualcosa del genere....mah
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gighen
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 81
Talking

ne ho tirato di BOTTE con il mio minimag ma non sono mai riuscito ad rompere le ali a meta Complimenti
__________________
Ciao Raff
Gighen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 20:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Gighen
ne ho tirato di BOTTE con il mio minimag ma non sono mai riuscito ad rompere le ali a meta Complimenti
avevo il celulare scarico altrimenti ti facevo vedere che buco ha fatto sulla sabbia....
secondo me è anche causa della sabbia la rottura, se cadeva in un campo...sarebbe sgusciato, invece nella sabbia...si è piantato ... immagino la decelerazione che ha avuto ...da picchiata a ZERO!!!

I ricambi chi li ha???????
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 20:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
avevo il celulare scarico altrimenti ti facevo vedere che buco ha fatto sulla sabbia....
secondo me è anche causa della sabbia la rottura, se cadeva in un campo...sarebbe sgusciato, invece nella sabbia...si è piantato ... immagino la decelerazione che ha avuto ...da picchiata a ZERO!!!

I ricambi chi li ha???????
ma che ricambi, un po' di bostik e via,di nuovo in aria!!! cmq l'antenna è meglio averla tutta intera...

PS: ti è andata bene, a me cadendo di punta si è rotto un motore uguale al tuo...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 21:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gighen
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
avevo il celulare scarico altrimenti ti facevo vedere che buco ha fatto sulla sabbia....
secondo me è anche causa della sabbia la rottura, se cadeva in un campo...sarebbe sgusciato, invece nella sabbia...si è piantato ... immagino la decelerazione che ha avuto ...da picchiata a ZERO!!!

I ricambi chi li ha???????

Ricambi !!??

se lo giusti bene non si vede nulla per il pezzo di plastica forse farà fatica a tenere bene pero prima attacca le ali gli dai una bella spruzzata di attivatore intorno alla plastica poi gli metti la colla tutto attorno dovrebbe tenere
__________________
Ciao Raff
Gighen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:03   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
I ricambi chi li ha???????
Il listino Safalero dell'ala è 22,76€, ti costa meno cambiarla che star lì a rappezzarla. Il Minimag lo trattano un po' tutti i negozi per cui vedi tu..........
A parte che ogni campo ha la sua zona a rischio interferenze, visto che parlavi di 300 m e 50 di altezza..........non è che hai perso di vista l'assetto? Magari la luce bastarda................no eh!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:37   #9 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ache ad alcuni miei amici succede lo stesso,hanno interferenze solo in determinati punti, appena si spostano da quella zone terminano le interferenze.
Comunque dovresti andare tranquillo con attivatore e ciano, magari metti un nastro in fibra di vetro sotto, giusto per un tocco in più.


Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
la lunghezza è la sua originale
I dsturbi sono solo piu o meno in quel punto...come se fosse un "muro" dove prima e dopo è ok solo quando passa li ha interferenze......mi hanno detto (ma nn so se le fonti sono veritiere) che puo essere una certa "ridondanza" di frequenza...o qualcosa del genere....mah
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 07, 00:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ma ne siete sicuri???
colla proprio nel punto di maggiore sforzo??
ma è come volare senza rinforzo alare interno in questo modo.....
come colla proverò a usare la WD4 saratoga

http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1163184964

http://www.baronerosso.it/forum/atta...0&d=1163184999

che ne dite e metto dei rinforzini all'interno dell'ala e poi nastro telato.....

mah
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
[video] minimag CRASH! nizoo Aeromodellismo Principianti 16 02 aprile 07 16:56
Primo volo e primo crash :D Grava Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 07 12:35
primo volo.....e primo crash michele7791 Aeromodellismo Principianti 3 14 maggio 06 18:30
Primo volo e primo crash T-rex MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 6 10 luglio 05 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002