BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   MiniMag primo crash (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/48756-minimag-primo-crash.html)

kitaro 02 marzo 07 20:25

MiniMag primo crash

3 Allegato/i
e che vi devo dire.....prima o poi deve capitare no???
e mi è andata bene che non è caduto in mare (oggi a forza 4:rolleyes: ) e pensare che avevo comprato appena 10 min prima la vernice dicendomi..."arrivo a casa e me lo vernicio...giallo e nero..." azz...era meglio se lo verniciavo.......

Prefiggo che non è stato un errore mio (e di questo sono felice) ma causa interferenza.......
devo domandare adesso.......il motivo di sti cavolo di interferenze.....

1) Il modello era di coda a me distanza circa 300 mt altezza circa 50 me e gia prima e anche in passato in quel punto prendeva dei colpi di radio strani......e noiosi (adesso che ci penso anche dal lato opposto piu o meno sempre alla stessa distanza...)
Mica puo dipendere dal cavo dell'antenna saldato e aggiunto quasi alla fine??

2) situazione meteo:
  • ore 18:15
  • luogo: spiaggia fronte mare
  • mare agitato e salsedine in giro
  • vento quasi assente
  • modello testato (come sempre) prima del decollo
  • batterie modello OK - Batterie radio piu del 60% (10V)
__Approfitto per chiedere dove trovare i ricambi (ala) al miglior prezzo__

eccolo come è tornato a casa, per fortuna solo l'ala e rotta e la giunzione antenna.....

K4yakk0 02 marzo 07 20:32

L'antenna la puoi tagliuzzare e saldare anche in mille punti differenti, basta che la lunghezza totale rimanga la solita.
Visto però che ti è già capitato di vedere strani comportamenti del modello a quella distanza io farei una prova a terra portando il modello oltre i 300 metri e vedere se "sente" bene i comandi, almeno sei sicuro della portata del tuo sistema.

kitaro 02 marzo 07 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da K4yakk0
L'antenna la puoi tagliuzzare e saldare anche in mille punti differenti, basta che la lunghezza totale rimanga la solita.
Visto però che ti è già capitato di vedere strani comportamenti del modello a quella distanza io farei una prova a terra portando il modello oltre i 300 metri e vedere se "sente" bene i comandi, almeno sei sicuro della portata del tuo sistema.

la lunghezza è la sua originale
I dsturbi sono solo piu o meno in quel punto...come se fosse un "muro" dove prima e dopo è ok solo quando passa li ha interferenze......mi hanno detto (ma nn so se le fonti sono veritiere) che puo essere una certa "ridondanza" di frequenza...o qualcosa del genere....mah:(

Gighen 02 marzo 07 20:52

ne ho tirato di BOTTE con il mio minimag ma non sono mai riuscito ad rompere le ali a meta Complimenti :P

kitaro 02 marzo 07 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da Gighen
ne ho tirato di BOTTE con il mio minimag ma non sono mai riuscito ad rompere le ali a meta Complimenti :P

avevo il celulare scarico altrimenti ti facevo vedere che buco ha fatto sulla sabbia....
secondo me è anche causa della sabbia la rottura, se cadeva in un campo...sarebbe sgusciato, invece nella sabbia...si è piantato ... immagino la decelerazione che ha avuto ...da picchiata a ZERO!!!

I ricambi chi li ha???????

Valerioraptor 02 marzo 07 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
avevo il celulare scarico altrimenti ti facevo vedere che buco ha fatto sulla sabbia....
secondo me è anche causa della sabbia la rottura, se cadeva in un campo...sarebbe sgusciato, invece nella sabbia...si è piantato ... immagino la decelerazione che ha avuto ...da picchiata a ZERO!!!

ma che ricambi, un po' di bostik e via,di nuovo in aria!!! cmq l'antenna è meglio averla tutta intera...

PS: ti è andata bene, a me cadendo di punta si è rotto un motore uguale al tuo...

kitaro 02 marzo 07 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
ma che ricambi, un po' di bostik e via,di nuovo in aria!!! cmq l'antenna è meglio averla tutta intera...

PS: ti è andata bene, a me cadendo di punta si è rotto un motore uguale al tuo...

Bostik....non posso, si troncherebbe di nuovo alla prima richiamata.....
vedi qui
http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1172859930

si è rotta l'asticella rigida.....

Gighen 02 marzo 07 22:31

Machè bostik spruzzi un po’ di attivatore da una parte metti la colla cyano dall'altra parte tieni premuto per 2 secondi ed il gioco e fatto, io lì riparavo sempre il campo e subito via.. pronto al volo :lol: il bello dell'elapor

f.alberto 02 marzo 07 22:37

Kitaro come ricorderai io ho spacato il funjet la settimana scorsa e lo riparato è venuto benissimo e domani tempo permettendo si collauda, ti posso consigliare il mio sistema, creati delle spine con un quadrello io ne ho usato uno di 5 mm lo appuntito alle estremità e lo in filato nell'elapor poi dopo aver fatto la sede lo uscito ho messo ciano densa nei buchi e nella rottura e incollato poi ha spruzzato la colla spray e rivestito con nastro telato, la fusoliera e anche più rigida di prima fidati.
Ciao.

Gighen 02 marzo 07 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro

Ricambi:huh: !!??

se lo giusti bene non si vede nulla per il pezzo di plastica forse farà fatica a tenere bene pero prima attacca le ali gli dai una bella spruzzata di attivatore intorno alla plastica poi gli metti la colla tutto attorno dovrebbe tenere

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002