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Vecchio 28 gennaio 07, 18:28   #1 (permalink)  Top
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Aereo dragonfly Consigli???

Ho da poco questo modello, ho dei problemi nella cabrata....consigli?
Non riesco a farlo andare bene su, potrebbe essere che con le batterie in dotazione non ha abastanza potenza il motore??
Grazie
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Aereo dragonfly Consigli???-dra.jpg  
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Vecchio 28 gennaio 07, 21:20   #2 (permalink)  Top
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nessuno lo conosce??? ha un motore 400 .
anhe solo dei consigli
graziei
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Vecchio 29 gennaio 07, 10:17   #3 (permalink)  Top
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Ciao e benvenuto .
Di quante celle é composto il pacco?
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Vecchio 29 gennaio 07, 17:43   #4 (permalink)  Top
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il pacco batterie è:
ni-mh
44AAA
650mAh
9.6V

Il pacco ha 8 celle appena posso posto la foto
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Vecchio 30 gennaio 07, 08:54   #5 (permalink)  Top
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mmm a orecchio il pacco non riesce a dare la corrente necessaria, quelle celle hanno una scarica ridicola.

Ci vorrebbero delle kan da 1050 o, meglio ancora, delle lipo da 3 celle, oltre ad avere più potenza avresti anche molta più autonomia.
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Vecchio 30 gennaio 07, 14:40   #6 (permalink)  Top
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Infatti pensavo che fossero troppo deboli.... Dato che non sono molto esperto di batterie, mi potresti dire cosa devo comprare per le lipo? Quale tipo di lipo? In tutto quanto spendero ??
Grazie 1000
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Vecchio 30 gennaio 07, 20:50   #7 (permalink)  Top
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Infatti pensavo che fossero troppo deboli.... Dato che non sono molto esperto di batterie, mi potresti dire cosa devo comprare per le lipo? Quale tipo di lipo? In tutto quanto spendero ??
Grazie 1000
Ciao molto dipende dal regolatore, se non é per lipo, ti consiglierei un pacco batterie da 8 celle kan 1050.
Se invece, come spero, é adatto alle lipo allora possiamo tentare con un pacco da 3 celle intorno ai 1600/1700 mah 12 o 15 C.
Fermo restando però che le lipo vanno ricaricate con dei caricabatterie appositi, quindi, se vuoi risparmiare evitando di comperarlo, dobbiamo rimanere sulle fatidiche kan.

Ps: non ricaricare MAI le lipo se non con caricabatterie appositi, ne và della sicurezza, l'esplosione é quasi certa.

Dimenticavo, é possibile volare anche senza dei regolatori appositi per lipo, il fatto é che devi andar per gradi e determinare i consumi in volo, in pratica si tratta di fare dei test, inizialmente brevi e prudenti, e determinare cosa si consuma mediamente, dopodiché man mano si allunga il tempo di volo, ma é una bella rottura di maroni.
le lipo non devono mai scendere sotto una certa soglia, altrimenti si rovinano.
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Vecchio 30 gennaio 07, 20:55   #8 (permalink)  Top
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aa capito...il regolatore è quell originale, non so se va con le lipo : questo
senno per le batterie kan da 1050 ...quanto costano che caricabatteria ci va? Quanto pesano?
Grazie per la disponibilità

ps: questo modello al contrario di quello dell' electrajet non ha il riduttore sul motore (classe 400) lo devo mettere, che vantaggi ho??
Grazie ancora
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Vecchio 31 gennaio 07, 09:46   #9 (permalink)  Top
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Ciao
Senti,io quasi quasi, a questo punto, visto che non hai il riduttore e che il 400 senza tira poco, dovendo prendere il riduttore, dovendo cambiare il regolatore che non supporta le lipo, comperare le kan che seppur buone non valgono le lipo ,e quindi investire comunque una discreta cifra in tecnologia superata, direi che sia meglio tagliare la testa al topo montando un kit brushless, ora si trovano a 40 euro , altri 60 tra lipo e carichino e siamo a 100, ma avrai un modello che và in verticale per 10 minuti, e sopratutto, i bl sono eterni se ben trattati.


guardati la prova di questo kit http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38564
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Io concorderei con staudacher300 anche se non ho la sua esperienza in materia.
Per il regolatore potresti adottare un lipo saver che ti mette al riparo da sorprese con le lipo ma poi il 400 (che immagino sarà un 6 V) la in fondo con poca aria e tre lipo finirebbe fuso in poco tempo.....
Senz'altro ti conviene investire 100 Euro in nuova tecnologia piuttosto che 40/50 in vecchia.
E' vero che sono più del doppio ma le prestazioni che guadagni sono moltooooo più del doppio.
Vedi te come ti è possibile fare....
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