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Vecchio 23 gennaio 07, 10:27   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 34
Question Quale elica ?

potreste aiutarmi per la scelta della dimensione dell'elica (pensavo o 8 x 4 o 11 x 5 ); ecco i dati:


aereomodello: tipo trainer
peso 600 gr
apertura alare 89 cm
lunghezza 82 cm

motore: BL Outrunner 2810
2810 giri x Volt 20A (Max 25 A)

ESC: 30 A (Max 40 A)

alimentazione: lipo 2200 mha 11.1V 10C / lipo 2200 mha 11.1V 15C



Vi bastano i dati ? cosa ne dite???
lepog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 13:09   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Con quel motore al massimo potrei usare una 6 pollici con due celle, le elichr che proponi sono proponibili solo se monti un riduttore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da lepog
potreste aiutarmi per la scelta della dimensione dell'elica (pensavo o 8 x 4 o 11 x 5 ); ecco i dati:


aereomodello: tipo trainer
peso 600 gr
apertura alare 89 cm
lunghezza 82 cm

motore: BL Outrunner 2810
2810 giri x Volt 20A (Max 25 A)

ESC: 30 A (Max 40 A)

alimentazione: lipo 2200 mha 11.1V 10C / lipo 2200 mha 11.1V 15C



Vi bastano i dati ? cosa ne dite???
ma sei sicuro dei giri\volt? mi sembrano veramente tanti per un outrunner
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 13:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 34
Magari è solo una cineseria... :-(

vi copio le specifiche.... e allego le foto....

Specifications:
RC Smart X-SPEED 2810 Outrunner Brushless Motor
-Rpm(Kv): 2810Rpm/V
-Continuous Currect: 20A
-Max Currect: 25A
-Watt: 190W
-Max Eff: 98%
-Weight: 52g (Motor only)
-Total Length: 62.6mm (include Shaft)
-Motor Body Diameter: 31mm
-Shaft Diameter: 2.82mm(Front and Back)
-Shaft Length: 30.5mm
-Recommended Input Voltage: 6 - 22 Volt

ma non vi sembra che la sua forma sia più vicina ad una presa in diretta ????
Icone allegate
Quale elica ?-rc2810brushlessmotor30aesc02airplane.jpg   Quale elica ?-rc2810brushlessmotor30aesc03airplane.jpg  
lepog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da lepog
Magari è solo una cineseria... :-(

vi copio le specifiche.... e allego le foto....

Specifications:
RC Smart X-SPEED 2810 Outrunner Brushless Motor
-Rpm(Kv): 2810Rpm/V
-Continuous Currect: 20A
-Max Currect: 25A
-Watt: 190W
-Max Eff: 98%
-Weight: 52g (Motor only)
-Total Length: 62.6mm (include Shaft)
-Motor Body Diameter: 31mm
-Shaft Diameter: 2.82mm(Front and Back)
-Shaft Length: 30.5mm
-Recommended Input Voltage: 6 - 22 Volt

ma non vi sembra che la sua forma sia più vicina ad una presa in diretta ????
Non ci monterei più di una 7x4
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 14:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di claffa
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 66
Utilizzo questo che mi sembra suo fratello con una 9x4,7 in presa diretta con un esc 18, lipo 11v 12c 2000mah, in odv sui 480 grammi al 50 % di potenza
Per un trainer di 600 grammi mi sembra un pò tiratino
ho realizzato l'ala del wildtrainer (125 cm) associata alla fuso del protopiper e per atterrare devo tenere più di un filo di motore,
i tuoi 600 grammi con un ala di 89 cm mi fanno pensare ad un volo impegnativo...
ma ci hai già volato con quel modello?
facci sapere
saluti cla
Icone allegate
Quale elica ?-355870-1.jpg  
claffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 14:15   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 34
si.. con il motore originale e una lipo 7.4 V 2000 mah

credimi... un razzo... nervosissimo....ma, se avesse un pelino di motore in più....

i pacchi sono gli atterraggi... l'aereomodello è troopo veloce x i carrelli che ha !
lepog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claffa
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 66
ma perchè cerchi più potenza se va già a scheggia?
per essere un trainer non si comporta da trainer secondo me dovresti metterlo a dieta, manterresti le sue doti velocistiche ma avresti atterraggi più dolci
ciao cla
claffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 15:28   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 34
il fatto è che sono alle prime armi e ho dovuto rinforzare il mio cessnino 182 x evitare di disintegrarlo... (nastro telato sulla fusoliera x non parlare delle stecche in carbonio sulle ali...)

all'inizio avevo messo solo una stecca di carbonio sulle ali (come suggeriscono i forum), ma con le mie super brushissime virate e atterraggi di fortuna, l'ala (vicino all'aggangio) si è crepata...
ho dovuto quindi rinforzarlo notevolmente con un'altra stecca......

ho appena aquistato anche le rotelline belle grandi che mi occorrono x atterrare sulla sabbia senza cappottarlo... ma credo che, con il motore originale, queste frenino di molto l'aereo...

su youtube ho visto che ci sono diversi video con una configurazione simile (BL e LIPO, a parte l'elica che non so riconsocerla !!!) e sembrerebbero mooolto divertenti :-)


cmq; appena l'avrò distrutto, la sua elettronica passerà al cessnino rc da 1300 cm...

faccio male a "sperimentare" ?
lepog non è collegato   Rispondi citando
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