Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 22:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
consiglio allestimento formosa

motore axi 2212/26 silver
elica 10x4,7
regolatore scorpio easy 25
3 servi da 9g.
jeti 5 canali

Che ne dite?

Che batterie monto?
Mi è sembrato di capire che il vano è piccolo... ci stanno 3 celle?

Grazie a tutti
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 22:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2006
nn ho mai capito perkè han kiamato così sto modello! c'avrà mica le tette????
Vecchio 17 gennaio 07, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
nessuno?
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 15:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
nn ho mai capito perkè han kiamato così sto modello! c'avrà mica le tette????
Sarà forse per fare un omaggio all'isola di Formosa... meglio conosciuta come Taiwan

Per rispondere a MrWhite (piccolo OT... ci credi che non ho ancora mai montato su nessun modello il Mutron che mi avevi venduto? E' ancora nuovo nuovo come me lo hai mandato )

il mio Formosa (mandato in pensione più di 6 mesi fa perchè ormai a causa dell'assiduo utilizzo stava letteralmente sbriciolandosi nonostante non lo avessi mai crashato) era così configurato:

Eflite Park400 ridotto 5,33:1
Easy 25
elica GWS 9070 (quindi 9x7)
Kokam 3S1P 2000 mAh
servi Eflite simil HS55
niente carrello

con le batterie in questione ci volavo per quasi 20min allegramente facendo acrobazia classica...

E' stato un modello fantastico... mi ha permesso di imparare moltissimo... pensare che all'inizio non lo avevo nemmeno mai preso in considerazione perchè non mi piaceva esteticamente... gli ultimi due mesi ci ho volato con una capottina di recupero da un GWS Spitfire in quanto avevo perso in volo la capottina originale... ritrovata dopo 3 mesi nel campo in cui era caduta dopo l'aratura era ridotta ad un ammasso di palline di polistirolo azzurro... (il colore che avevo scelto)

Con la tua configurazione credo non dovresti avere grossi problemi anche se il motore lo danno per modelli da 300 a 650gr... quindi non credo sia potentissimo... magari tieniti basso con le batterie... ad es. 3S1P da 1250 o 1500mAh così non lo appesantisci troppo...

Il mio nella configurazione descritta pesava sui 750-800gr.
Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Magari con un motore con pochi pochi giri in più(quindi elica più piccola) ti ci diverti un po di più.

Saluti Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Ps il vano batterie va necessariamente allargato...io lo ho ingrandito servendomi di una lama arroventata sciogliendo il polistirolo.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 22:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
Ps il vano batterie va necessariamente allargato...io lo ho ingrandito servendomi di una lama arroventata sciogliendo il polistirolo.

Flà
Io ho un A20/20L con elica 9x6, batterie 2250 o 1350 a seconda di quali sono cariche il Formosa è un f3A vuole o un elica piccola che giri o un'elica grossa con molto passo, percui per te ci vorrebbe una 9x6. Ho visto montare motori più veloci con piccole eliche,ma preferisco perdere qualche Km di velocità di punta e poter contare su un spinta del 50% superiore al peso... inoltre l'elica grossa frena maggiromente nelle discese, percui i loop vengono col compasso. Ah consiglio di ampliare il timone che sennò lo sente poco, un pezzo di depron largo circa 3 cm alla base e 2 all0'elstremità della parte mobile e avrai coltelli a bassissima velocità!. Altra cosa servi in coda e, se vuoi spenderci qualche soldino, un bel carrello a balestra da fissare sotto al fuso, io non me ne sono pentito! quella gambe in acciaio fanno cacare
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 09:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
... il Formosa è un f3A vuole o un elica piccola che giri o un'elica grossa con molto passo, percui per te ci vorrebbe una 9x6. Ho visto montare motori più veloci con piccole eliche,ma preferisco perdere qualche Km di velocità di punta e poter contare su un spinta del 50% superiore al peso......
Quoto in pieno infatti io avevo una 9x7... senza un pò di velocità le figure non riescono bene...

Bye
Andrea

Vecchio 18 gennaio 07, 09:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum

Flà
Io lo avevo ingrandito prima del montaggio della fusoliera mediante cutter e carta seppia...

Saluti
Andrea

Vecchio 18 gennaio 07, 17:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
metteresti le foto della tua coda?
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io ho un A20/20L con elica 9x6, batterie 2250 o 1350 a seconda di quali sono cariche il Formosa è un f3A vuole o un elica piccola che giri o un'elica grossa con molto passo, percui per te ci vorrebbe una 9x6. Ho visto montare motori più veloci con piccole eliche,ma preferisco perdere qualche Km di velocità di punta e poter contare su un spinta del 50% superiore al peso... inoltre l'elica grossa frena maggiromente nelle discese, percui i loop vengono col compasso. Ah consiglio di ampliare il timone che sennò lo sente poco, un pezzo di depron largo circa 3 cm alla base e 2 all0'elstremità della parte mobile e avrai coltelli a bassissima velocità!. Altra cosa servi in coda e, se vuoi spenderci qualche soldino, un bel carrello a balestra da fissare sotto al fuso, io non me ne sono pentito! quella gambe in acciaio fanno cacare
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione