| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2005
| consiglio allestimento formosa
motore axi 2212/26 silver elica 10x4,7 regolatore scorpio easy 25 3 servi da 9g. jeti 5 canali Che ne dite? Che batterie monto? Mi è sembrato di capire che il vano è piccolo... ci stanno 3 celle? Grazie a tutti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per rispondere a MrWhite (piccolo OT... ci credi che non ho ancora mai montato su nessun modello il Mutron che mi avevi venduto? E' ancora nuovo nuovo come me lo hai mandato )il mio Formosa (mandato in pensione più di 6 mesi fa perchè ormai a causa dell'assiduo utilizzo stava letteralmente sbriciolandosi nonostante non lo avessi mai crashato) era così configurato: Eflite Park400 ridotto 5,33:1 Easy 25 elica GWS 9070 (quindi 9x7) Kokam 3S1P 2000 mAh servi Eflite simil HS55 niente carrello con le batterie in questione ci volavo per quasi 20min allegramente facendo acrobazia classica... E' stato un modello fantastico... mi ha permesso di imparare moltissimo... pensare che all'inizio non lo avevo nemmeno mai preso in considerazione perchè non mi piaceva esteticamente... gli ultimi due mesi ci ho volato con una capottina di recupero da un GWS Spitfire in quanto avevo perso in volo la capottina originale... ritrovata dopo 3 mesi nel campo in cui era caduta dopo l'aratura era ridotta ad un ammasso di palline di polistirolo azzurro... (il colore che avevo scelto)Con la tua configurazione credo non dovresti avere grossi problemi anche se il motore lo danno per modelli da 300 a 650gr... quindi non credo sia potentissimo... magari tieniti basso con le batterie... ad es. 3S1P da 1250 o 1500mAh così non lo appesantisci troppo... Il mio nella configurazione descritta pesava sui 750-800gr. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
il Formosa è un f3A vuole o un elica piccola che giri o un'elica grossa con molto passo, percui per te ci vorrebbe una 9x6. Ho visto montare motori più veloci con piccole eliche,ma preferisco perdere qualche Km di velocità di punta e poter contare su un spinta del 50% superiore al peso... inoltre l'elica grossa frena maggiromente nelle discese, percui i loop vengono col compasso. Ah consiglio di ampliare il timone che sennò lo sente poco, un pezzo di depron largo circa 3 cm alla base e 2 all0'elstremità della parte mobile e avrai coltelli a bassissima velocità!. Altra cosa servi in coda e, se vuoi spenderci qualche soldino, un bel carrello a balestra da fissare sotto al fuso, io non me ne sono pentito! quella gambe in acciaio fanno cacare
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti Andrea