| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2004
|
Ciao a tutti,questo è il mio primo post anche se vi seguo sul forum da parecchio tempo! Da poco sono passato dalle macchine a gli aerei(elettrici) e ora sono felice possessore di un GWS formosa in configurazione standard con il quale mi sto facendo le ossa per poi mettere in volo il mio Spitfire della Ripmax. Seguendo i vostri topic mi sono convinto e oggi ho acquistato dal "cinesino" il brushless 4700kv supercombo e il regolatore 25 A align.ho fatto bene? Visto che non vorrei usare le li-po e che ora volo con 8celle Kan 1050,rid 5.33 e elica 8x6,dite che queste batterie vanno bene per il materiale che ho appena acquistato? avrei dei vantaggi tangibili confronto alla configurazione che ho ora? Suggerimenti? Grazie mille a tutti in anticipo per l aiuto!!! Mello |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Togli la 8x6 e monta una 10x7 APC SlowFly.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
ciao io ho provato il formosa con la confi che dici te e va alla grande..il riduttore che è nel supercombo è 5.33?ancora non ho contato i denti! io l'ho provato con l'elica fornita da loro (8,5x8) e come dicono i cugini anglosassoni "unlimited vertical"!solo che è un'elica troppo veloce per quel modello a parer mio e presto proverò con la 10x4,7 che sulla bilancia spinge sui 510 gr mentre la 8,5x8 dava circa 600gr. forse la soluzione migliore sarebbe la 11x4,7 se i consumi non salgono troppo! ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
a me piacerebbe avere il mio formosa quasi in configurazione 3d,che senza li-po è impossibile ma perlomeno non troppo veloce,non essendo ancora molto pratico(certe volte mi sbaglio tra volo dritto o rovescio!!!!)e con un buon tiro.... le kan sono mooolto pesanti,magari con delle ministilo....ma forse non avrebbero la capacità di sacarica necessaria........ <_< | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
non credi sia impossibile con le kan...non farai hovering a metà gas come un 3dx ma come ti ho detto il mio saliva e saliva e saliva,insomma l'ho dovuto fa scendere io...perciò penso sia fattibile... p.s. il mio formosa è molto vecchio(leggi molto scassato e molto reincollato) e penso lontano dal suo peso forma! ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il mio mustang GWS è motorizzato in maniera molto simile. L' AC 1215/12 fa 4650g/v quindi pressochè gli stessi dell'align, le celle sono le stesse. Il riduttore è un 5,3:1 e ho montato la 10x7 che ti ho detto. I TorqueRoll non li fa, anche perchè non è proprio il modello adatto per farli. In compenso sale in verticale con una certa energia. Non credo riesca a rimanere appeso all'elica ma c'è da dire che il peso è elevato e probabilmente anche il tuo formosa senza lipo sarà dura da farlo appendere. Se vuoi ancora più trazione e non ti interessa la velocita (che io non disdegno sul p-51) puoi provare una 11x4,7. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciauz | |
| | |
![]() |