Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 05, 13:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2004
Cool

Ciao a tutti,questo è il mio primo post anche se vi seguo sul forum da parecchio tempo!
Da poco sono passato dalle macchine a gli aerei(elettrici)
e ora sono felice possessore di un GWS formosa in configurazione standard con il quale mi sto facendo le ossa per poi mettere in volo il mio Spitfire della Ripmax.
Seguendo i vostri topic mi sono convinto e oggi ho acquistato dal "cinesino" il brushless 4700kv supercombo e il regolatore 25 A align.ho fatto bene?
Visto che non vorrei usare le li-po e che ora volo con 8celle Kan 1050,rid 5.33 e elica 8x6,dite che queste batterie vanno bene per il materiale che ho appena acquistato?
avrei dei vantaggi tangibili confronto alla configurazione che ho ora?
Suggerimenti?
Grazie mille a tutti in anticipo per l aiuto!!!

Mello
mello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 13:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by mello@25 gennaio 2005, 12:09
...mi sto facendo le ossa per poi mettere in volo il mio Spitfire della Ripmax...
beeeelllloooooooo

Togli la 8x6 e monta una 10x7 APC SlowFly.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Hannibal@25 gennaio 2005, 12:12
beeeelllloooooooo

Togli la 8x6 e monta una 10x7 APC SlowFly.
nonappena mi arriveranno i pezzi lo farò!!!
garzie mille!!
Vecchio 25 gennaio 05, 13:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Ah, non ti aspettare più di 4-4,5min di volo

Però che volo!

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Vecchio 25 gennaio 05, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
ciao io ho provato il formosa con la confi che dici te e va alla grande..il riduttore che è nel supercombo è 5.33?ancora non ho contato i denti!
io l'ho provato con l'elica fornita da loro (8,5x8) e come dicono i cugini anglosassoni "unlimited vertical"!solo che è un'elica troppo veloce per quel modello a parer mio e presto proverò con la 10x4,7 che sulla bilancia spinge sui 510 gr mentre la 8,5x8 dava circa 600gr.
forse la soluzione migliore sarebbe la 11x4,7 se i consumi non salgono troppo!
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 14:37   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by matteo27@25 gennaio 2005, 12:33
ciao io ho provato il formosa con la confi che dici te e va alla grande..il riduttore che è nel supercombo è 5.33?ancora non ho contato i denti!
io l'ho provato con l'elica fornita da loro (8,5x8) e come dicono i cugini anglosassoni "unlimited vertical"!solo che è un'elica troppo veloce per quel modello a parer mio e presto proverò con la 10x4,7 che sulla bilancia spinge sui 510 gr mentre la 8,5x8 dava circa 600gr.
forse la soluzione migliore sarebbe la 11x4,7 se i consumi non salgono troppo!
ciao
penso che la riduzione fornita da loro non sia 5.33/1 ma io contavo di montare il motore sul riduttore eps 300,non 400 come quello fornoito da loro,
a me piacerebbe avere il mio formosa quasi in configurazione 3d,che senza li-po è impossibile ma perlomeno non troppo veloce,non essendo ancora molto pratico(certe volte mi sbaglio tra volo dritto o rovescio!!!!)e con un buon tiro....
le kan sono mooolto pesanti,magari con delle ministilo....ma forse non avrebbero la capacità di sacarica necessaria........ <_<
Vecchio 25 gennaio 05, 14:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
non credi sia impossibile con le kan...non farai hovering a metà gas come un 3dx ma come ti ho detto il mio saliva e saliva e saliva,insomma l'ho dovuto fa scendere io...perciò penso sia fattibile...
p.s. il mio formosa è molto vecchio(leggi molto scassato e molto reincollato) e penso lontano dal suo peso forma!
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 15:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Il mio mustang GWS è motorizzato in maniera molto simile. L' AC 1215/12 fa 4650g/v quindi pressochè gli stessi dell'align, le celle sono le stesse. Il riduttore è un 5,3:1 e ho montato la 10x7 che ti ho detto. I TorqueRoll non li fa, anche perchè non è proprio il modello adatto per farli. In compenso sale in verticale con una certa energia. Non credo riesca a rimanere appeso all'elica ma c'è da dire che il peso è elevato e probabilmente anche il tuo formosa senza lipo sarà dura da farlo appendere.
Se vuoi ancora più trazione e non ti interessa la velocita (che io non disdegno sul p-51) puoi provare una 11x4,7.

ciao.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Vecchio 25 gennaio 05, 16:32   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Hannibal@25 gennaio 2005, 14:30
Il mio mustang GWS è motorizzato in maniera molto simile. L' AC 1215/12 fa 4650g/v quindi pressochè gli stessi dell'align, le celle sono le stesse. Il riduttore è un 5,3:1 e ho montato la 10x7 che ti ho detto. I TorqueRoll non li fa, anche perchè non è proprio il modello adatto per farli. In compenso sale in verticale con una certa energia. Non credo riesca a rimanere appeso all'elica ma c'è da dire che il peso è elevato e probabilmente anche il tuo formosa senza lipo sarà dura da farlo appendere.
Se vuoi ancora più trazione e non ti interessa la velocita (che io non disdegno sul p-51) puoi provare una 11x4,7.

ciao.
credo proprio che farò così per iniziare e poi magari passerò alle li-po anche se sono molto titubante per il discorso sicurezza e sopratutto per il fatto che ci metto un ora a caricarle,io le kan le carico a 3c e non dicono nulla!!!!
Vecchio 25 gennaio 05, 16:46   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Originally posted by mello@25 gennaio 2005, 16:32
credo proprio che farò così per iniziare e poi magari passerò alle li-po anche se sono molto titubante per il discorso sicurezza e sopratutto per il fatto che ci metto un ora a caricarle,io le kan le carico a 3c e non dicono nulla!!!!
Comunque se stai sotto le 10A puoi provare con le 650Kan, puoi strapazzarle un po' meno, ma sono mooolto più leggere !

Ciauz
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks