| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
oggi mi sono svegliato e visto che sono attualmente senza telecomando visto che mi deve ancora arrivare il futaba ff9, mi sono detto vado al campo a fare un salto lo stesso intanto incomincio a vedere qualche scoppione e a fare qualche domanda.. be ho detto prendo su il rond loper che avevo collaudato un po' di tempo fa, uso la sua radio scassa in dotazione tanto per fare un voletto cosi'.... monto tutto e parto. arrivato al campo metto le lipo e vado su in aria, dopo 15 minuti che svolazzavo tranquillo tranquillo con sto modello , mi rendo conto che e' proprio una ciofea , senza motore viene giu come un piombino, capacita acro azzerata, vola tutto storto... non lo so cosa mi ha preso ,ma mie e' venuta una voglia insana di volerlo piantare in terra apposta... ho incominciato a fare lo stupido apposta e via di loopinp di qua, via di stallo di la... a un certo punto l'ho piantato praticamante in "hovering " a un 20ina di metri circa di altezza e quando un ce la faceva piu' giu in imbarcata e quando ho dato cabra x ripiglialo e' entrato in vite e ha fatto un el buco per terra!!!vado la e il campanellino si era piantato 10cm sotto terra, elica rotta e lipo leggermente ammaccate: e il modello non si e' fatto una ceppashutup: non so il perche' ( forse lo so .perche' quest'aereo e' una schifezza vi e' capitato anche a voi qualche volta questa irrefrenabile voglia di fare del danno a qualche vostro modello??? mi raccomando giovani aereomodellisti non seguite il mio esempio!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Ho appena finito di riparare il ocrsair che ho schaitnato a mezzo giorno. invece di tornare con due pezzi son otornato con quattro. messo in sesto, ma no nsai quanto mi è dispiaciuto! ho scoperto pure che fà il coltello senza dover dare il cabra! poi ho fatto un ostallo d'ala come tanto prima, invece di girare attorno all'estremità lo ha fatto attorno al baricentro. capito più nulla e... boom! ho pure scollato lo statore del clone hacker dal supporto! cmq per ritornare in topic no, mi dispiacerebbe troppo, anche colla più grossa ciofeca che ho... piuttosto lo tengo fermo lì coem riordo di come nondeve essere un mio modello ma piantarlo no...
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
|
Mah, quando i principianti lo vedono... http://www.toflyrc.com/Prove/rondlop...r%20ARF&ID=593 ...forse non saranno troppo contenti del fatto che magari loro lo sognano e non hanno i soldi di permetterselo un modello cosi... e tu lo hai buttato via per sfizio... Ho 2 elicotteri che non volo piu, li ho ripuliti per bene, rimontati al meglio ed ora fanno mostra statica, uno in ufficio e uno a casa. Molti che li vedono li apprezzano anche solo sapendo che han volato... Prova a fare questi crash test con la R1...
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
i principianti e' meglio che i soldi sudati li invesano in qualcosa di meglio x imparare tipo easy star che in confronto vola 10 volte meglio... comunque mica l'ho piantato x terra di proposito in picchiata modello kamikazze , ho solamente fatto un numero da non fare sapendo che se veniva giu'... amen... cmq non so ,come gia' stato detto da altri, si fa a ridurre in mille pezzi questo aereo, il mio e' cascato di punta veramente forte e non si e' fatto praticamente niente.. agli altri aerei che ho in casa ci tengo eccome, la prima volta che ho scarrellato col prodigy con relativa rottura della fusoliera sotto, sono andato a casa col magone... un incazzatura unica... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
hei ragazzi , ho aperto questo topic per riderci su a quello che mi e' successo oggi col il mio crash, non intendo mica dire che mi diverto a piantare i modelli x terra, non vorrei che fosse stato interpretato cosi' la cosa... anche perche' chi tiene a questo hobby, potrebbe anche offendersi... quando scrivo queste cose e' solo x farci una risata su' ,eddai |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-08-2005 Residenza: Ticino-Svizzera
| Citazione:
Meglio... Comunque uno può fare quello che vuole dei suoi modelli. Per rispondere alla tua domanda, no, non ho mai avuto voglia di fare un danno a un modello, però devo ammettere che mi son gia chiesto che effetto può fare sparare in un modello che sta magari volando a 80-100 km/h con il fucile a pompa caricato a pallettoni zerati... (roba pesante stile Federal Magnum 12 ga) è che mi vedo male arrivare al campo di volo con il mio Winchester 1300 Defender sulla spalla... e poi comunque al modello di chi sparo ??? Beh Ziky, se un giorno hai altre manie suicide... chiamami... (Beh francamente in questo caso mi vedo ancora peggio a presentarmi in dogana Italiana col Winch. dicendo che vado a sparare ai modellini altrui... LOL). Comunque, per restare in tema di abbattimenti, ho visto e toccato con mano i modelli-bersaglio colpiti dai nostri missili terra-aria Rapier, nei poligoni di tiro in Scozia (in Svizzera si può sparare solo con i cannoni DCA da 35 mm non ci sono poligoni di tiro per missili, territorio troppo piccolo...) e fa paura pensare che un coso che va a mach 3-4 riesce ad intercettare e colpire in pieno un modello di 2m di AA che vola a 200-300 km/h. Inoltre ho saputo da uno dei miei colleghi ufficiali che finora nei tiri di prova con modelli veri, detengono il 100% dei colpiti. Certo che mi ha fatto male vedere un bel modellone di quelli high-speed tutto in fibra, tritato dal missile (solo impatto diretto, niente testata da guerra). Ziky ti inviterò alla prossima demo dell'Axalp dove gli FA18 sparano con la vulcan, cosi le tue voglie di distruzione passano subito :-) Ciaoooo.
__________________ Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica. Ultima modifica di Kevlar : 03 dicembre 06 alle ore 18:51 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
il tiro al bersaglio non l'avevo ai sentito... cmq torando all'argomento, ho notato al campo da me che quando fanno un po' di combat con i mustang di depron c'e' sempre una lucina negli occhi dei piloti come se non vedessero l'ora di scontrarsi in volo e far dei danni... ma..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |