| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2004
| Citazione:
Purtroppo i tuttala sono per loro natura un pò ostici da settare e da bilanciare se a questo aggiungi un cambio di motore...... Ok disassamento motore in negativa per evitare l'effetto muso sù, disassamento motore laterale per correggere la controcoppia che ti fa avvitare il modello su se stesso. Ora per avere un rapporto preciso dei gradi che occorrono al tuo modello.....etc.. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
1) Escludo l'eventualita di mettere l'elica trattiva in quanto non vorrei stravolgere le caratteristiche del modello. 2) Sul lancio a mano è OK (quindi bilanciato correttamente) Domani tempo permettendo lo provo montando un'elica APC 8' x 4' e sostituendo il pacco lipo che avevo messo sul dorso per una questione di dimensioni ( una lipo 3 Celle Kokam da 1500 mAh) con una lipo 2 Celle che entra perfettamente nell'alloggiamento ricavato nel EPP. Comunque in questi giorni posto i risultati e magari anche delle foto del modello se qualcuno di voi non l'abbia presente in ogni caso vi faccio sapere. E ancora grazie.
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | Volaaaaaa
Dopo tanti tentativi vola !!!! Il problema del Direkt è il baricentro se "sgarri" anche di qualche mm è un disastro diventa ingovernabile. Per essere completi vi dico che ho provato fino ad ora due motorizzazioni la 1) Uno Speed 300 ridotto 4,6:1 con elica APC 8x6 con 1 lipo da 2 celle da 1200 mAh 2) Speed 400 in diretta con la stessa batteria della 1) configurazione ed ho provato due varianti la prima con la guntherina l'altra con APC 7x5 Impressioni a mio parere, per le mie doti di volo e ad occhiometro preferisco la 1) soluzione anche perchè secondo prove con MotoCalc8 da una spinta statica superiore e una velocità di stallo inferiore. -------------------------------------------- Altro Problemino ? Adesso non so se normale per il tipo di modello avvolte tende a dare delle picchiate violente ... non ho capito anche perchè non ho avuto tempo di verificare bene se dipende dal "trimmaggio", oppure dal vento ... e se dal vento dipende se a favore o contrario. Appena posso riferisco. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |