Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 05, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Ciao
Ho appena terminato il Raven della Scorpio motorizzato con un brushless Mutron 700 e un pacco 3s1p Kokam da 1250 mah che regge (dicono) 19A discarica continua, acquistati dalla scorpio e pagati entrambi circa 80 euro. Potete darmi qualche dritta su dove posso trovare un pacco batterie pari prestazioni a prezzi ragionevoli?
Che ne pensate del motore e che alternative ho a parità di prestazioni (*)?
Pensavo di montarlo su l'Icon 312 della Fliton, che ne pensate?
(*)Considerando che mi devo trasferire per qualche mese (purtroppo) in un posto con temperature medie di 55° C all'ombra (infatti volerò all'alba) e pensavo che i brushless a cassa rotante raffreddino meglio

Mirko
Vecchio 09 gennaio 05, 16:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Il motore va bene, il pacco batterie secondo me no. Come è stato scritto un centinaio di volte su questo forum, bisogna diffidare delle correnti di scarica indicate dalle case, a meno che non si voglia buttare il pacco dopo una decina di cicli.

Come minimo va usato un 3s2p.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 15:55   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2004
Citazione:
Originally posted by mosingo@08 gennaio 2005, 19:53
Ciao
Ho appena terminato il Raven della Scorpio motorizzato con un brushless Mutron 700........
Mirko

Ciao,
secondo voi il 400T della RCS può andare bene per il RAVEN?
Il Mutron 700 è l'equivalente del S89ATI-16.15.8? Per questi due motori, che regolatore consigliate?
Monez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 11:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originally posted by Monez@12 gennaio 2005, 15:55
Ciao,
secondo voi il 400T della RCS può andare bene per il RAVEN?
Il Mutron 700 è l'equivalente del S89ATI-16.15.8? Per questi due motori, che regolatore consigliate?
<_< Ciao
Non penso che il 400T della RCS possa andare bene per il RAVEN, non tanto perchè non ce la faccia a tirarlo, più che altro perchè il Raven è un modello che ha bisogno di un bel tiro per fare manovre acrobatiche, infatti alle basse velocità con assetti critici, mentre stai imparando ad "appenderlo" o provando qualche manovra strana, hai sempre bisogno di un surplus di potenza per toglierlo dagli impicci.
Il regolatore per il mutron 700 deve essere almeno un 18A poichè ha un assorbimento pauroso!
Vecchio 14 gennaio 05, 12:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Immelman

Data registr.: 30-08-2004
[FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial]
Citazione:
Originally posted by mosingo@14 gennaio 2005, 11:48
<_< Ciao
Non penso che il 400T della RCS possa andare bene per il RAVEN, non tanto perchè non ce la faccia a tirarlo, più che altro perchè il Raven è un modello che ha bisogno di un bel tiro per fare manovre acrobatiche, infatti alle basse velocità con assetti critici, mentre stai imparando ad "appenderlo" o provando qualche manovra strana, hai sempre bisogno di un surplus di potenza per toglierlo dagli impicci.
Il regolatore per il mutron 700 deve essere almeno un 18A poichè ha un assorbimento pauroso!
Ciao,

senz'altro il Mutron (soptratutto nella versione 700T eccellente ) è più potente, ma al campetto dove vado un amico volava in maniera egregia proprio con un Raven motorizzato rcs 400t 3s1p ed elica 9x5.
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione