| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
![]() |
Ciao a tutti. Piccolo quesito: Ho comprato un variatore con il bec, il rivendirtore mi ha detto di collegarlo alla ricevente nel canale predisposto per le batterie (8°), fin qui tutto ovvio. Il problema nasce quando devo controllare il n° di giri del motore, visto che il canale della manetta (3°) non corrisponde a quello dell'alimentazione della ricevente. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Io ho una ricevente Hitec (8ch) e l'optic 6 come trasmittente) Ringrazio, già da ora, chi mi aiuterà a risolvere questo problema. Ciao a tutti. Stefano Piccinin "Simpri in bale" |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao paisà, mooooolto esperto il tuo negoziante. <_< Il regolatore deve essere collegato al canale del motore NON a quello della batteria.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
L'alimentazione, BEC o Batteria che sia, può essere collegata a qualsiasi canale della rx. Visto che di BEC si tratta, mettilo sul 3° canale
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Non è vero ciò che dici, e ciò che ha detto il mio compaesano lo dimostra. Puoi si collegare la batteria a qualsiasi canale, o magari con una Y, ma il regolatore sia con BEC che senza, per la sua funzione devi collegarlo al canale motore. Altrimenti hai alimentazione si, ma non controllo del motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
![]() |
Grazie a tutti. Stasera farò lo spostamento. Pensavo che solo un canale fosse predisposto per l'alimentazione della RX, forse ho capito male quello che mi ha spiegato il negoziante. Grazie di nuovo Ciao Stefano "simpri in bale" |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
e io che ho detto? vabbè, mi sarò espresso male ma il concetto era quello
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
grazie
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |